annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la seconda traccia io ho scritto 8 facciate ed ho dovuto cmq omettere tante cose. Ho studiato sul Vigna, credo il testo migliore per questa traccia, ho diviso le notitie criminis qualificate e non, ho parlato molto dell'informativa di p.g., e poi ho parlato dell'attività di indagine diretta, tipica ed atipica, ed indiretta.
    Poi di attività investigativa autonoma, guidata, delegata, susseguente e parallela. Ma per gli specifici atti ho dato solo una elencazione, senza spiegazioni: non c'era tempo..

Per la prima ho parlato del 14 bis e della sua probatio diabolica, dei modi quindi per eluderlo utilizzando trasferimenti e raggruppamenti, del 41 bis comma 1 e del 41 bis commi 2 e seg., quindi consederando 3 istituti di sospensione separati.

Commenta

anche altri artt..

Ciao ragazzi….è finita x ora!

della I traccia io ho anche parlato di altri artt:4bis 18 ter, 58 quater..senza però soffermarmi…
      Ho cioè ritenuto giusto parlare di tutti gli istituti in assistiamo ad una deroga del normale trattamento
      penitenziario…ovviamente gran parte del tema si è basato sull’analisi degli artt 14 bis e 41 bis…
      Speriamo bene..

Della seconda traccia ho parlato brevemente del fatto come condotta antigiuridica, del nesso di causalità,

dell’elemento psicologico, dell’assenza di cause di giustificazione e della capacità di intendere e volere
      ai fini dell’imputabilità…

Poi attività di pg solo investigativa (nn chiedeva il confronto con altro tipo di attività pure della pg), sottolineando, ma
      senza soffermarmi, sul rapporto di dipendenza PG dal PM e sul suo ruolo di capo della PG nella fase investigativa
      e di parte processuale a giudizio instaurato..

su ciascuna attività ho spiegato, a parole mie senza copiare dal cpp, le varie attività…non parlando del fermo o arresto
      se nn strettamente legato alla possibilità di ricevere sommarie informazioni dalla persona libera o sottoposta ad arresto o fermo
      di indiziato di delitto, in via urgente e senza assistenza del difensore..

Poi, infine, dei tempi e forme di chiusura delle indagini(possibilità di proroga delle indagini, su richiesta del PM, o
      archiviazione, cn notifica alla persona sottoposta alle indagini, o rinvio a giudizio, cn fissazione udienza del GIP.

Ho sbagliato?

Commenta

ragazzi qualcuno ha idea di quando sapremo i risultati?

Commenta

speriamo ciu diano il tempo ragionevole di studiare per l'eventuale orale..

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
            speriamo ciu diano il tempo ragionevole di studiare per l'eventuale orale..
            Dipende da quanta fretta hanno: x il concorso di Contabili C1 a cui ho partecipato i risultati degli scritti erano disponibili sul sito a inizi maggio (se non sbaglio il 2 maggio) e gli orali sono iniziati l'8 giugno successivo!!!!
            Informatevi se hanno fretta! Nessuna indicazione è stata data agli scritti circa i tempi?
            Gin

Commenta

ciao kimera 78 bacioni ci ritroviamo virtualmente un bacio anche a katia

Commenta

X 1° CORSO:
                Ciao, volevo chiederti se alla fine del corso rispettano la tua scelta nella destinazione oppure ti mandano dove vogliono: io ero ufficiale in marina, alla fine del corso ho chiesto una destinazione e poi mi hanno mandato a 300 kilometri di distanza.

Commenta

destinazioni

Le destinazioni vengono scelte pubblicamente. Sulla base della graduatoria ciascun Vice Commissario sceglie la sua sede che quindi automaticamente non è più nella disponibilità di coloro che seguono in graduatoria. Quindi il giorno della scelta ognuno avrà già la certezza della destinazione. Il primo sceglierà fra 133 sedi, il secondo su 132, il terzo su 131, e così tutti gli altri. All'ultimo non resterà che prendere atto della sede che tutti gli altri hanno scartato. Saluti

Commenta

allora ragazzuoli
                    come vi sembra sia andata la prova???
                    credete che ci siano raccomandati già sin dalla prova scritta?!
                    Ho notato che parecchi hanno scopiazzato alla grandissima senza alcun vero controllo
                    Voi cosa ne pensate?!
                    secondo me ammetteranno alla prova orale giusto 133 candidati

Commenta

Disgustat0

SALVE RAGAZZI...per i temi penso che erano talmente generici che ognuno poteva parlare e impostare in una maniera diversa. io mi sono attenuto al codice, forse troppo. ma vista la commissione e la mia preparazione ho preso questa decisione. ho letto l'impostazione di anto8016 e mi sembra davvero originale. se fossi io commissario lo premierei perchè potrebbe aver dimostrato abilità diverse dalla semplice analisi dei codici.

MA VOLEVO parlarvi DI UNA COSA.
                      nel mio settore una persona prima dell'inizio del compito ha segnalato un altro ragazzo ad un ispettore. poi iniziato il compito è andato dal presidente di commissione e lo hanno cacciato. ma era talmente lontano da noi che non credo lui l'abbia potuto vedere. ma mi chiedo una cosa. è giusto far espellere un ragazzo che avrà studiato tanto per questo concorso per una sbirciatina che forse non ha dato?(perchè è stato espulso dopo mezz'ora)e poi che c'era da copiare? stava tutto sul codice! io sono leale e non copio. ma penso a me stesso e non campo sulle disgrazie degli altri. se copiare non è corretto, "infamare" credo sia ignobile. poi vedendo tutti i raccomandati che ci sono, non credo che copiare inj un contesto in cui non serve sia un reato. è come arrestare chi ruba una mela e lasciare libero chi compie una truffa. e poi vorrei chiedere a chi ha segnalato: se avrai la possibilità di una raccomandazione la rifiuterai visto che sei così onesto?
                      diceva un TALE davvero importante: chi non ha peccato scagli la prima pietra.... sono profondamente rammaricato e disgustato!

Commenta

Sto operando...
                      X