annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come Si Fa A Fare La Spia??????
    Spero L'abbia Aspettato Fuori!!!!!!

Commenta

grazie mille per la risposta a ginevra....a questo punto nel dubbio meglio studiare, allora.....
      dopo le feste perchè prima di allora ho lo scritto dell'esame di abilitazione......che OO!

grazie ancora....

Commenta

svolgimento temi

per quanto possa servire ecco come ho svolto i temi....
        tralasciando che speravo nella traccia nn sorteggiata delle misure alternative,
        ho illustrato bevemente i principi dell'ordinamento penitenziario facendo riferimento all'art.1 della l.354/75....
        ho messo in evidenza soprattutto l'influenza dei principi costituzionali sulla legislazione penitenziaria...
        gli istituti che ho preso in considerazione sono quelli dell'art.41 bis e 14 bis e seguenti...
        ho cercato di nn ripetere meramente il codice,riportando considerazioni della giurisprudenza anche se in modo generico(nn potevo certo ricordare le parole e i numeri delle sentenze di riferimento)....
        totale pagg. 6

per procedura ho svolto il tema rispettando l'ordine della traccia...
        nn ho illustrato i singoli articoli relativi all'attività di p.g. ma li ho trattati complessivamente in merito soprattutto all'art.55 cpc e ai rapporti col p.m.(nessun riferimento alle misure precautelari)
        totale pagg.8

Commenta

Originariamente inviato da mega Visualizza il messaggio
          grazie mille per la risposta a ginevra....a questo punto nel dubbio meglio studiare, allora.....
          dopo le feste perchè prima di allora ho lo scritto dell'esame di abilitazione......che OO!

grazie ancora....
          Figurati mega, nell'incertezza io ti consiglierei di studiare.
          In bocca al lupo per l'esame di abilitazione intanto...
          Gin

Commenta

valutazioni tracce

penitenziario nulla da rilevare...
            procedura forse troppo ampia, poi l'incipit di diritto penale...mah...

Commenta

considerazioni concorso

fortemente delusa per la mancanza di seri controlli...

capite bene quello che voglio dire...

non mi riferisco a colleghi che si sono dati da fare con fotocopie e codici non ammessi(ve ne erano di tutti tipi dagli esplicati ai commentati con la giurisprudenza)...

nè condivido l'atteggiamento di chi ha fatto meschinamente la spia come avete raccontato (avrei potuto farla pure io visto che ero circondata da persone che fra i fogli nascondevano ben altro)...

mi auguro solo che in sede di correzione siano premiati gli elaborati "rielaborati" -scusate il gioco di parole- e non le perfette trattazioni manualistiche...

del resto erano tracce che potevano essere affrontate solo con l'ausilio dei codici "ammessi" ed un'adeguata preparazione...
              io mi sono basata solo su questo...

la buffonata dei falsi controlli all'entrata e delle passeggiate fra i banchi quando poi si è nascosto di tutto e consultato di tutto poteva essere evitata...

ed io che ho comprato addirittura un doppio codice di penale perchè pensavo che quello su cui avevo studiato dato che era sottolineato poteva essermi sottratto...

w chi ha ragionato con la propria testa nel rispetto delle regole...

Commenta

tempi correzioni

chissà quanto si saprà il verdetto...

domani ritorno al mio co.co.pro,alla preaparazione dell'orale di avvocato (ritornerò pure a fare gli scritti,altri tre giorni di massacro)...

ma in mente,o meglio nel cuore, ho solo questo concorso,il mio sogno nel cassetto...

spero vada bene per tutti coloro che ci credono veramente...

le valutazioni discrezionali degli scritti mi fanno sempre paura...

e le raccomandazioni???

ho studiato davvero tanto come penso tanti di noi abbiano fatto...

spero che Chi vede dall'alto premi l'impegno che sfiora il sacrificio e l'onestà verso sè stessi e gli altri...

Commenta

Ciao a tutti.....
                  Vi posso dire che nella mia sezione(1), i controlli erano veri e nessuno consultava o aveva con sè materiale non ammesso (almeno questo è quello che hanno visto i miei occhi)
                  Scusate se mi permetto di aprire una polemica ma se avete visto tutte queste porcherie, che porteranno solo a delle mere ingiustizie, perchè non l'avete fatto presente nella sede opportuna, che venite a raccontare adesso qui?????
                  SCUSATE, ma non capisco!!!....perchè riferirlo in un forum di gente che, come me, crede nelle cose che porta avanti in maniera pulita onesta e dignitosa!!!!

Penso che coloro che come me hanno fatto enormi sacrifici , stanno investendo tempo, denaro, fatiche e stanno anche tralasciando parte di quelle ricchezze che si chiamano "affetti" con il rischio che non sempre ci saranno.....bhè siamo persone che a sentire ciò avrebbero solo voglia di una cosa: ABBANDONARE TUTTO!

A questo punto non si trattava nemmeno di fare la spia perchè non era un singolo episodio.
                  Se io mi fossi accorta di ciò mi sarei alzata e sarei andata via....non avrei avuto altro tempo da perdere in simili cassate!!!....
                  Ci sono dentro, la "giustizia divina" verrà fuori, per tutti!

Bhè.... scusate se vi ho scocciato ma avevo bisogno di sfogarmi!

Commenta

Anche nel mio settore n. 6 non si copiava, e non ho visto nessuno con materiale non consentito...anzi qualche volta che un ragazzo mi ha chiesto qualcosa mi sono ritrovata li sguardi dei vigilanti addosso

Commenta

al mio settore ne hanno cacciato un paio
                      comunque ho sentito che molto probabilemnte
                      i risultati delle prove scritte usciranno verso febbraio...orali intorno a metà aprile
                      sapete quanto guadgna un vice commissario durante l'anno di corso?
                      e quanto invece una volta assunto in servizio?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X