annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X 1 Corso

Nulla quaestio su quanto hai scritto. Sei un grande!

Commenta

I° cosrso sai nulla sulle correzioni? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Ho letto con vero interesse la vicenda del comunicato. Riflettiamo su una cosa: i sindacati sono organizzazioni di categoria che tutelano gli interessi, appunto, di determinati gruppi di persone, nel nostro caso proprio degli interni. Al sindacato che ha emesso il comunicato fanno capo, infatti, solo poliziotti penitenziari. Quindi, e per prima cosa, il comunicato non ha alcuna intenzione di tutelare voi esterni, ma solo gli interni, più specificamente quelli che sono iscritti all'organizzazione sindacale del caso. Seconda riflessione, le quote riservate agli interni sono presenti in tutti i concorsi e, se appartieni ad un'amministrazione, è normale che nel corso degli anni si conoscano i colleghi o alcuni di loro. Quindi questo sindacato scopre l'acqua calda, e cioè che fra i membri della commissione ci sarà senz'altro qualcuno che conosce personalmente chi, dall'interno della stessa organizzazione, partecipa al concorso. Ma questo non è vietato, è solo normale, come altrettanto naturale e corretto sarebbe, e sarà, da parte dei membri della commissione astenersi dal valutare i candidati in presenza di situazioni di incompatibilità (sempre che dal bando o dalla legge siano previste). Da tutto questo si possono fare diverse considerazioni ma nessuna circa la nullità di un concorso che è chiaramente regolare. Infine, per quanto fonte attendibile, il sindacato non è l'Amministrazione che, per definizione dovrebbe essere terza ed imparziale, ma è ente portatore di interessi dunque soggetto per nulla qualificato a chiedere e sopratutto ottenere annullamenti che, in questo caso, mi sembra non siano stati chiesti.
        Un'ultima considerazione personale; la rabbia e l'ansia sono legittime, ma prima di sparare su un'Amministrazione che per alcuni di voi rappresenterà il futuro professionale rifletteteci, in primo luogo perchè non conoscete dall'interno le altre realtà che decantate, in secondo perchè bisogna avere rispetto di chi, comunque, ci offre un'opportunità. Io sono il primo a pensare che la Polizia Penitenziaria debba cambiare e molto, ma ogni giorno la ringrazio perchè senza di lei vivrei male. Un saluto
        Concordo su quanto hai detto, anche se rimane ancora oscuro il motivo del comunicato OSAPP...
        P.S.: in merito alle correzioni, sai niente? Grazie.

Commenta

Ragazzi!! nn c'è scritto da nessuna parte che rischiamo l'annullamento del concorso e,con tutte le ovvie conseguenze che provocherebbe un atto del genere, credo che non si sognino minimamente una tal cosa!!
          Secondo me nn dobbiamo allarmarci...e chi legge,come me,il forum dopo molto...rischia un infarto x ciò che avete scritto in merito al comunicato...da una cosa.....si è arrivati a tutt'altro!!!
          Ragà, calma e sangue freddo!!
          Aspettiamo comunicazioni REALI ed ufficiali!!

Commenta

Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggio
            Ragazzi!! nn c'è scritto da nessuna parte che rischiamo l'annullamento del concorso e,con tutte le ovvie conseguenze che provocherebbe un atto del genere, credo che non si sognino minimamente una tal cosa!!
            Secondo me nn dobbiamo allarmarci...e chi legge,come me,il forum dopo molto...rischia un infarto x ciò che avete scritto in merito al comunicato...da una cosa.....si è arrivati a tutt'altro!!!
            Ragà, calma e sangue freddo!!
            Aspettiamo comunicazioni REALI ed ufficiali!!
            Concordo pienamente con te...e naturalmente con 1°corso....

cerchiamo di mantenere la calma e soprattutto di astenerci dal diffondere comunicazioni poco chiare e soggette a molteplici e soggettive interpretazioni...

quando nn si sa nulla di certo è meglio tacere...

credo che tutte queste "notiziole" nn fanno altro che confondere e aumentare l'ansia di ciascuno di noi...

limitiamoci pertanto a diffondere notizie certe laddove ce ne siano o cmq ad esprimere il nostro stato d'animo ma senza creare casi straordinari quanto è tutto nella norma...(anche purtroppo questa attesa...)

Commenta

ragazzi, concordo.
              Ultima modifica di alessiagaeta; 29-05-2008, 17:15.

Commenta

concordo anche io!
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sulle correzioni so quello che sapete voi... sono ancora in fase di svolgimento. Le ragioni di tempi così esagerati non sono conoscibili da me, ma forse solo dalla commissione. Speriamo sia sinonimo di scrupolo e di una valutazione che, per tutti, sia solo oggettiva. Comunque ormai non può mancare tanto....

Commenta

ragazzi, novità ??

Commenta

...............calma e sangue freddo
                      a che punto siete con lo studio_?

Commenta

Sto operando...
                      X