annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CIRILLO79 Visualizza il messaggio
    sera ragazzi...
    speriamo arrivino presto novità che il forum è troppo spento...
    falbi se ci sei batti un colpo....
    Forse ancora dovremo aspettare per avere novità, ma diciamo che l'importante è che ci siano.
    Sicuramente in questo momento si avranno notizie riguardanti visite e assunzioni dei dieci dello scorrimento anzi 12 (flower e mango non hanno ancora comunicato niente sulle sedi e sulla loro assunzione, magari saranno assunti insieme a dieci).
    Bludsak ha parlato di tarda primavera o in autunno. In ogni caso se ci fosse qualche novità, penso che ce la comunicheranno come del resto hanno sempre fatto.
    Io sono sincera nel dire che ogni giorno apro il forum nella speranza di leggere qualche news e penso di non essere la sola (sono cosciente del fatto che sia presto, ma ormai è routine)!
    Mi auguro che nel corso di quest'anno le novità ci siano e che coinvolgano molti di noi.
    Cerchiamo di tenere vivo il forum!!
    Ultima modifica di rossoblu; 09-01-2012, 19:09.

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
      spring -10 e ci siamooooooo
      ancora non ho realizzato del tutto, sono qui che penso di svegliarmi da un momento all'altro
      anche io conto i giorni a dire il vero....io rispetto ai 90 gg che decorrono dal 29 dicembre, faccio un conto un pò al contrario anche se mi sa che non ha molto senso: -79!!!
      magari ci scappa anche uno sconto se potremo iniziare prima del tempo max...per me la vera festa sarà quando arriverà la lettera ufficiale con la comunicazione...prima non riesco a gioire completamente non lo so mi sembra troppo bello per essere vero forse!!!!
      un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
        Io sono sincera nel dire che ogni giorno apro il forum nella speranza di leggere qualche news e penso di non essere la sola (sono cosciente del fatto che sia presto, ma ormai è routine)!
        Mi auguro che nel corso di quest'anno le novità ci siano e che coinvolgano molti di noi.
        Cerchiamo di tenere vivo il forum!!
        a chi lo dici... idem...

Commenta

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
          Domanda per tutti e per falbi: su un altro forum molto famoso, ho letto che dal 2012 i coadiutori e le altre figure professionali assunte nella banca d Italia, non effettueranno piu il corso di formazione, per motivi di efficenza economica. E vero?? Voi idonei assistenti contabili seguirete un corso? Avreste dovuto seguirlo secondo il bando? Per quando secondo falbi verranno chiamati i coadiutori giuridici?? Grazie a tutti

ASSUNZIONE COADIUTORI

Non si passerà più dalla borsa di studio, ma i coadiutori verranno immessi direttamente in servizio.
          Il corso formativo si svolgerà in una fase successiva, in genere entro il primo anno dall'assunzione.
          Ciò ha il vantaggio di inserire da subito i nuovi assunti nella realtà lavorativa e permette rapide sostituzioni e scorrimenti della graduatoria (prima per effettuarle bisognava necessariamnente effettuare una nuova sessione formativa).

Per l'assunzione dei coadiutori giuridici per avere notizie dobbiamo aspettare fine febbraio, quando l'iter delle attuali assunzioni sarà quasi concluso.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggio
            Un grande in bocca al lupo ai futuri nuovi 10 assistenti contabili!!!!

X FALBI:
            secondo te, vista la velocità della chiamata per le visite mediche e quindi per la presa di servizio dei 10, è prematuro iniziare a parlare (o meglio sperare ) in un ulteriore scorrimento della graduatoria ? Il piano organico del 2012 potrebbe subire un aumento ?
            Originariamente inviato da CIRILLO79 Visualizza il messaggio
            sera ragazzi...
            speriamo arrivino presto novità che il forum è troppo spento...
            falbi se ci sei batti un colpo....
            Per le assunzioni non ci saranno novità organiche, il piano quello è e la Banca non rimetterà in moto la procedura per rivederlo. Cosà molto più probabile è che procederà periodicamente e gradualmente ad aumentare il numero degli assunti per far fronte alle esigenze di organico.
            Considerate che ha già azzerato le assunzioni previste per diversi profili, al momento si sta dedicando alle pratiche per la loro assunzione, esperito tale processo, si valuterà se e quando procedere con ulteriori assunzioni (cosa molto probabile).
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Considerate che ha già azzerato le assunzioni previste per diversi profili, al momento si sta dedicando alle pratiche per la loro assunzione, esperito tale processo, si valuterà se e quando procedere con ulteriori assunzioni (cosa molto probabile).
              Grazie Falbi,
              Speriamo che le necessità aumentino sempre di più!

Commenta

Per falbi:
                Scusa se mi permetto di disturbarti ma, se ti va, mi potresti togliere una curiosità??
                Nel caso si procedesse a ulteriori assunzioni come funziona??
                Voi del sindacato saprete volta per volta il numero previsto oppure la banca si occuperà solamente di chiamare gli idonei che vorrà assumere?
                Sarebbe utile sapere, sempre nel caso ci fossero altre chiamate e al momento in cui si decida di farle, il numero anche approssimativo delle stesse; anche per capire fino a che posto in graduatoria chiameranno e di conseguenza sapere più o meno quanti posti ci saranno di distanza tra la posizione dell'ultimo chiamato e la "nostra" posizione in graduatoria.
                Grazie mille per la tua disponibilità..

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                  Per falbi:
                  Scusa se mi permetto di disturbarti ma, se ti va, mi potresti togliere una curiosità??
                  Nel caso si procedesse a ulteriori assunzioni come funziona??
                  Voi del sindacato saprete volta per volta il numero previsto oppure la banca si occuperà solamente di chiamare gli idonei che vorrà assumere?
                  Sarebbe utile sapere, sempre nel caso ci fossero altre chiamate e al momento in cui si decida di farle, il numero anche approssimativo delle stesse; anche per capire fino a che posto in graduatoria chiameranno e di conseguenza sapere più o meno quanti posti ci saranno di distanza tra la posizione dell'ultimo chiamato e la "nostra" posizione in graduatoria.
                  Grazie mille per la tua disponibilità..
                  Al Sindacato viene date un'informativa prima della delibera del Consiglio Superiore, quindi una quindicina di giorni prima che si avvi il procedimento per l'assunzione.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

ASSUNZIONE COADIUTORI

Non si passerà più dalla borsa di studio, ma i coadiutori verranno immessi direttamente in servizio.
                    Il corso formativo si svolgerà in una fase successiva, in genere entro il primo anno dall'assunzione.
                    Ciò ha il vantaggio di inserire da subito i nuovi assunti nella realtà lavorativa e permette rapide sostituzioni e scorrimenti della graduatoria (prima per effettuarle bisognava necessariamnente effettuare una nuova sessione formativa).

Per l'assunzione dei coadiutori giuridici per avere notizie dobbiamo aspettare fine febbraio, quando l'iter delle attuali assunzioni sarà quasi concluso.

GRAZIE FALBI!!! SEMPRE PRESENTE!

La notizia a dire il vero un po' mi spiazza, nel nostro bando era previsto anche il corso!! Strano che la Banca modifichi così le condizioni del Bando.

Comunque meglio così, risparmiamo tempo e verremo assunti prima!!! Speriamo che arrivi presto Febbraio ( la nostra assunzione sarà contestuale a quella dei profili A e G attualmente in corso? ) !!

Grazie!!!!

Commenta

Al Sindacato viene date un'informativa prima della delibera del Consiglio Superiore, quindi una quindicina di giorni prima che si avvi il procedimento per l'assunzione.
                      Ragazzi ho letto sul forum dei vice assistenti un post di chi ha fatto la visita questa settimana. C'è scritto che la Banca, per quanto riguarda quella figura, ha bisogno di personale un po' dappertutto. Le prime sedi sono Roma e Napoli, poi altre ancora. Spero che ciò sia valido anche per gli assistenti poiché io non ci dormo la notte. Spero con tutta l'anima di andare a lavorare a Napoli.
                      Il forum poi è diventato una droga. Non riesco a stare più di un'ora senza sbirciare in internet. E' incredibile, praticamente bloccante, non riesco nemmeno a lavorare con tranquillità, il pensiero è troppo dominante.
                      Beh! Ora basta, devo cercare di tornare alla mia attuale occupazione lavorativa ed essere efficiente.
                      Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X