annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Candy926 Visualizza il messaggio
    Crepi giando!!
    il curriculum è facoltativo...sono indecisa se inviarlo o no!! consigli in merito??
    Io lo invierei, è sempre meglio presentarsi mostrando il massimo zelo e disponibilità..
    Poi ognuno valuti per se..

Commenta

CREPIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      anch'io sono molto indecisa se inviare il Cv...

Commenta

arravata anche a me la comunicazione...
        sono concorde con giando, ho inviato il curriculum

Commenta

Arrivata anche a me comunicazione.
          Grazie Giando per gli utili consigli e crepi il lupo!
          Ragazzi come va? Io sto studiando amministrativo ....

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi!!! mi è arrivata ora la comunicazione via e-mail dalla Banca ... gli orali saranno in via OTRICOLI 41!!! che ansia!!!!
            Che ricordi, 5 mesi e mezzo fa, con la nevicata e l'ansia a mille...e la sera a chiamare tutti i numeri per sapere se ero passato
            Io vi consiglio di portare il diploma originale o una fotocopia autenticata con timbro e firma da un funzionario del Comune (che a me accettarono molto volentieri, anche se per sicurezza portai insieme anche l'originale).
            Anche per i VA non c'era scritto sulla lettera, ma una settimana prima dell'orale telefonarono per dire di portarlo...quindi fate bene a prepararvi in anticipo, vi togliete un pensiero.
            Aggiungerei un particolare: occhio all'atteggiamento, siate sempre rispettosi della commissione, non polemizzate su particolari e se vi fanno notare un errore, incassatelo e andate avanti; dateci dentro con lo studio, perché come è stato detto tante volte anche da altri, all'orale chi ha studiato sarà premiato ;°)

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Che ricordi, 5 mesi e mezzo fa, con la nevicata e l'ansia a mille...e la sera a chiamare tutti i numeri per sapere se ero passato
              Io vi consiglio di portare il diploma originale o una fotocopia autenticata con timbro e firma da un funzionario del Comune (che a me accettarono molto volentieri, anche se per sicurezza portai insieme anche l'originale).
              Anche per i VA non c'era scritto sulla lettera, ma una settimana prima dell'orale telefonarono per dire di portarlo...quindi fate bene a prepararvi in anticipo, vi togliete un pensiero.
              Aggiungerei un particolare: occhio all'atteggiamento, siate sempre rispettosi della commissione, non polemizzate su particolari e se vi fanno notare un errore, incassatelo e andate avanti; dateci dentro con lo studio, perché come è stato detto tante volte anche da altri, all'orale chi ha studiato sarà premiato ;°)

per il diploma io aspetterei una loro comunicazione, perchè poi potrebbero pure non volerlo nell'immediato.
              inoltre per i vass i numeri erano più alti, e ho anche l'impressione che per gli assistenti non ci sia un'uguale fretta.
              anche falbi, desaparecido, diceva che cmq se ne parlava a fine anno o il prox.

Commenta

Anch'io invierò il curriculum. Non penso che riuscirò a ripetere tutte le materie per il 20 giugno. E' vero che un mese non è molto, ma è anche vero che 30 giorni di studio in più possono fare la differenza nella preparazione.
                Apprezzo i suggerimenti di giando in merito al comportamento da tenere e farò tesoro anche delle dritte di smilling al quale auguro ogni bene. Cos'altro suggerite? Quali argomenti secondo voi saranno da approfondire? Ci sono delle domande tipo che vi vengono in mente?

Commenta

Anch'io ho inviato il cv e per sicurezza porterò il diploma originale il giorno dell'orale (anche perchè tornare a prenderlo in Piemonte nel caso me lo chiedessero non è molto agevole!!!!) .... io ho un dubbio su DIRITTO AMMINISTRATIVO. Nel bando mettono come punti:
                  -l'attività amministrativa: nozione e fonti
                  - i soggetti dell'ordinamento amministrativo;
                  -le situtazioni giuridiche soggettive
                  -il procedimento amministrativo
                  -atti e provvedimenti amministrativi
                  - il sistema di giustizia amministrativa

Oltre a studiare per bene questi punti credete che occorra sapere altro?? Cioè mi spiego: bisogna sapere secondo voi il rapporto di lavoro alla dipendenze dalla PA, i beni e i diritti della PA ecc... avendo poco tenpo per studiare e volendo approfondire anche gli altri argomenti non ce la faccio a studiare 500 pag di diritto amministrativo... che ne pensate???

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    anche falbi, desaparecido..
                    falbi dove sei... paniccoooo
                    x falbi: news, curiosità indiscrezinoi?
                    newlifeone capisco che il suo apporto è fondamentale ma vorrei precisare che Falbi non è sparito, semplicemente in questi giorni non può scrivere sul forum ma ti assicuro che a breve tornerà alla grande con il suo solito strascico di informazioni preziose !! Abbi fede..
                    Ultima modifica di giando.ing; 01-06-2011, 17:24.

Commenta

@giando.ing
                      una curiosità ma il .ing sta per ingegnere?

Commenta

Sto operando...
                      X