annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X FrancescoAnt: ti auguro di vincere il concorso per assistente, data la serenità e sportività con cui hai preso la tua non ammissione all'orale.

    Cambiando discorso, volevo chiedere: secondo voi l'orale farà davvero la differenza per il punteggio finale?
    cioè, questa graduatoria parziale com'è fatta? di poche eccellenze e molti tutti appiccicati tra loro che si differenziano per pochi decimi di punto?

    Ci sarà qualcuno che ha totalizzato 50? (questa è una mera curiosità)

    Commenta


      Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
      X FrancescoAnt: ti auguro di vincere il concorso per assistente, data la serenità e sportività con cui hai preso la tua non ammissione all'orale.

      Cambiando discorso, volevo chiedere: secondo voi l'orale farà davvero la differenza per il punteggio finale?
      cioè, questa graduatoria parziale com'è fatta? di poche eccellenze e molti tutti appiccicati tra loro che si differenziano per pochi decimi di punto?

      Ci sarà qualcuno che ha totalizzato 50? (questa è una mera curiosità)
      Ciao Rosa77, ti rispondo a naso, senza presunzione di esattezza di quanto affermo.

      STATISTICAMENTE, secondo me non esiste alcun 50/50: anche chi sapeva individuare tutte le 100 risposte esatte, prima o poi s'e' incartato e ha sbagliato ad annerire la casella.

      Secondo me all'orale ci saranno persone che riuscirano a fare una prova brillante e finiranno in cima, e poi una serie di persone con prove mediocri che si distaccheranno di circa 5 punti: insomma, come dici tu, poche eccellente, e molti quasi-parimerito appiccicati.

      Commenta


        ammetto che statisticamente sarei curiosa di sapere
        a) % candidati ammessi per ciascuna prova scritta
        b) % uomini e donne ammessi
        c) media aritmetica età ammessi
        d) % laureati e % non laureati
        e) % non laureati sotto i 30 anni e sopra i 30 anni
        f) lauree più frequenti su totale laureati e % sul totale ammessi
        g) % di persone senza lavoro, con lavoro instabile, con lavoro stabile
        h) % ammessi nord (compresa emilia romagna), centro, sud

        Commenta


          ah, anche
          i) % donne ammesse su totale donne partecipanti e idem uomini con suddivisione in fasce di età (sotto e sopra 30)
          l) % laureati ammessi su totale partecipanti laureati e idem non laureati (con divisione in fasce d'età, come sopra)

          Commenta


            tra le domande che hanno fatto all'orale nel concorso precedente mi pare di vedere che almeno in storia, geografia e italiano si siano chieste cose relative al terzo anno di scuola media

            italiano: Leopardi, Eco e un poeta del novecento (anche se non mi pare che alle medie si faccia molta letteratura)
            storia: rivoluzione russa e il primo dopoguerra (qui fa drammaticamente eccezione il medioevo)
            geografia: Maghreb, Australia, Stati Uniti e Giappone

            è una casualità oppure la commissione tende ad orientarsi verso l'ultimo anno?

            Commenta


              il maghreb??? :S arghhhhh!!!!
              cmq ricapitolando sarebbero domande di: storia, matematica, italiano, geografia, ed civica (che poi è diritto in realtà)...altro?? ma c'è qualcuno che ha l'orale il 20 dicembre?

              Commenta


                di 50 almeno 1-2 ci sono...

                il problema non sono i 50 ma il fatto che un bel pò di persone sono dal 47 in su...

                quindi i 40 ammessi sono ormai già pronti...

                se la giocano solo quelli dal 45 al 47 che con un buon orale possono rimontare

                io non ho alcuna speranza e come detto il mio scopo è salire la graduatoria per future assunzioni

                che brutto, poi proprio oggi ho avuto la notizia di ennesime assunzioni di persone che non hanno mai aperto libro in vita loro grazie alle raccomandazioni...

                e io che ho solo questa di speranza sto cmq con un punteggio bassissimo allo scritto

                dovrei essere felicissima lo stesso, ma essendo questa la mia unica speranza di lavorare sono un pò rammaricata per non aver fatto meglio allo scritto, errori da bambina...

                eppure gioco sempre ai giochi come dr.why e cervellone e sbaglio meno li!

                Commenta


                  mi pare di aver letto che hanno chiesto anche il medioevo

                  Commenta


                    io non ho capito che conteggi fai .. ai fini della graduatoria

                    se il tizio che ha preso 50 allo scritto prende 35 all'orale fa 85
                    se il tizio che ha preso 43 allo scritto prende 44 all'orale fa 87

                    se poi fanno le medie abbiano il primo a 42,5 e il secondo a 43,5

                    ho fatto esempi non fuori dal mondo .. tra l'altro
                    non ho scritto quello che ha preso 50 prende 30 e quello che aveva preso 43 prende 50

                    Commenta


                      Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                      io non ho capito che conteggi fai .. ai fini della graduatoria

                      se il tizio che ha preso 50 allo scritto prende 35 all'orale fa 85
                      se il tizio che ha preso 43 allo scritto prende 44 all'orale fa 87

                      se poi fanno le medie abbiano il primo a 42,5 e il secondo a 43,5

                      ho fatto esempi non fuori dal mondo .. tra l'altro
                      non ho scritto quello che ha preso 50 prende 30 e quello che aveva preso 43 prende 50
                      sono d'accordo con te. Hai fatto un ragionamento più che plausibile e sinceramente credo che la situazione sia ancora abbastanza aperta. Magari è una mia illusione, ma tendo a non darmi mai per vinta. E comunque i movimenti di graduatoria che hai ipotizzato sono assolutamente possibili a mio parere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X