annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    Ricordo inoltre che l'unico dato certo relativo al concorso del 2003 è che con un punteggio di 87,15 A friend è arrivato 60°
    come da lui stesso scritto in questa discussione
    http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post515667

ciao ciao
    Intanto spero che tutti abbiate trascorso un buon Natale e vi auguro un 2011 che soddisferà tutte le vostre aspettative
    Nel concorso del 2003 io presi 92,69 posizionandomi all'11° posto in graduatoria.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
      Sì, la classifica è corta, per questo ci arrovelliamo.

Da dove si è saputo che solo una persona ha preso 50 allo scritto?

Per i 50 all'orale da gennaio, chi lo sa. Oramai cosa verrà chiesto all'orale mi pare più che acclarato, quindi studiando...
      io invece anche sentendo altri ho capito che il livello di difficoltà delle domande sta via via aumentando insieme al dettaglio delle nozioni richieste, il che (come già sottolineato) mi sembra anche giusto.. quindi non sono molto convinto che i voti sopra il 45 abbonderanno a gennaio e febbraio, salvo eccezioni di gente molto preparata a livello di cultura personale quindi indipendentemente dallo studio

Commenta

Quindi ricapitolando al concorso per vice assistenti del 2003

92,69 ---> 11° posto
        87,15 ---> 60° posto

possiamo cominciare a farci un'idea anche se a mio parere il livello di questo concorso è leggermente superiore per vari motivi di cui si è già parlato in precedenza

Commenta

La notizia dell'unico 50 ci è stata fornita direttamente dai dipendenti della BDI che ci hanno preso in consegna prima dell'orale , si parlava appunto di come in realtà le differenze di punteggio tra i 507 non fossero così alte e del perchè non è stata resa pubblica la graduatoria degli scritti.
          Molto egoisticamente spero che da Gennaio magari la commissione tenga conto del fattore tempo, anche se dagli orali a cui ho assistito e dalla mia esperienza personale ho visto che per ottenere un bel punteggio il dato nozionistico da solo non basta...

Commenta

Quindi ricapitolando al concorso per vice assistenti del 2003

92,69 ---> 11° posto
            87,15 ---> 60° posto

possiamo cominciare a farci un'idea anche se a mio parere il livello di questo concorso è leggermente superiore per vari motivi di cui si è già parlato in precedenza
            Hai ragione, credo che il livello e la concorrenza sia un pelino maggiore (e forse i veterani possono confermare).

E poi mi pare che il sistema di punteggi sia diverso da quello del 2003 (meno domande allo scritto e quindi diverso punteggio massimo, giusto?) quindi per le stime ancora bisogna lavorarci un po'.

Commenta

Magari se qualcuno che ha fatto il concorso nel 2003 postasse il suo punteggio e la sua posizione potremmo meglio farci una idea (bludsak, cugino di alf, lupman anche se non ricordo se tutti sono entrati come v. assistenti nel 2003 quindi mi scuso in anticipo se vi ho citati erroneamente)
              solo uno ne hai beccato (io) , gli altri da te citati sono entrati in tempi diversi e con gradi superiori

il mio voto complessivo non me lo ricordo, ma era più basso di quello di A Friend e di Falbi, quindii prenderanno anche gli under90 : capisco e rispetto il totograduatoria, ma il mio consiglio è quello di aspettare la posizione definitiva di febbraio-marzo (anche perchè nei prossimi mesi potrebbe succedere di tutto, anche se penso che i voti si allineeranno agli attuali), e su quella fare i vostri calcoli.
              Il conto oltre che sulle posizioni andrà fatto sulle rinunce (come abbiamo visto non tutti accetterebbero Sondrio...), e questo potrebbe portare a degli scorrimenti "inaspettati".
              200 assunti mi sembra una cifra probabile, mentre 300 direi possibile
              come tempistiche di presa di servizio potrebbero essere un'infornata all'inizio dell'estate ed una in autunno (ma sono solo supposizioni)

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                La notizia dell'unico 50 ci è stata fornita direttamente dai dipendenti della BDI che ci hanno preso in consegna prima dell'orale , si parlava appunto di come in realtà le differenze di punteggio tra i 507 non fossero così alte e del perchè non è stata resa pubblica la graduatoria degli scritti.
                Molto egoisticamente spero che da Gennaio magari la commissione tenga conto del fattore tempo, anche se dagli orali a cui ho assistito e dalla mia esperienza personale ho visto che per ottenere un bel punteggio il dato nozionistico da solo non basta...
                Concordo.

Forse mi sono perso qualcosa, come mai non hanno reso nota la graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                  Hai ragione, credo che il livello e la concorrenza sia un pelino maggiore (e forse i veterani possono confermare).

E poi mi pare che il sistema di punteggi sia diverso da quello del 2003 (meno domande allo scritto e quindi diverso punteggio massimo, giusto?) quindi per le stime ancora bisogna lavorarci un po'.
                  Il punteggio massimo era uguale 50 punti allo scritto e 50 all'orale
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

la graduatoria non è stata resa pubblica proprio perchè la BDI ha interesse a selezionare i "migliori": pubblicarla avrebbe avuto un effetto deterrente per chi si trova nelle ultime posizioni che magari scoraggiato non avrebbe avuto interesse a presentarsi e preparare al meglio l'esame orale avvantaggiando così i migliori, che 'altro canto avrebbero potuto inconsciamente "rilassarsi" forti della loro posizione e andare così incontro a brutte figure all'orale.
                    Alla fine il danno per la banca sarebbe stato doppio:una graduatoria più corta e in qualche modo meno probante

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                      la graduatoria non è stata resa pubblica proprio perchè la BDI ha interesse a selezionare i "migliori": pubblicarla avrebbe avuto un effetto deterrente per chi si trova nelle ultime posizioni che magari scoraggiato non avrebbe avuto interesse a presentarsi e preparare al meglio l'esame orale avvantaggiando così i migliori, che 'altro canto avrebbero potuto inconsciamente "rilassarsi" forti della loro posizione e andare così incontro a brutte figure all'orale.
                      Alla fine il danno per la banca sarebbe stato doppio:una graduatoria più corta e in qualche modo meno probante
                      Ottimo argomento.

Grazie,

Commenta

Sto operando...
                      X