annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ricordavo bene, il PLATINO ha peso specifico maggiore tra le sostanze normalmente classificate per il loro peso specifico. Non pensavo (SCIOCCAMENTE) che c'è qualcosa che ha peso specifico minore di 1, tipo l'elio. L'acqua ha fortunatamente peso specifico 1, è facile da ricordare.

Pesa più un chilo di paglia o un chilo di ferro?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Per la cronaca, nel Simone (che si dice aggiornato al programma attuale delle medie) ci sono in effetti le equazioni di secondo grado e i logaritmi, così come un accenno alle disequazioni.
      lascia perdere il simone, nelle pagine precedenti della discussione alcuni utenti basandosi sui libri di testo delle medie hanno escluso logaritmi, radicali, esponenziali, disequazioni, equazioni di 2° grado e sistemi.

considera che se ragioni così il programma si amplia a dismisura, non solo in mate ma anche in tutte le materie, e allora non se ne esce +

poi bisogna anche considerare il peso relativo di:

TUTTE LE MATERIE = 100 %
      Matematica = chessò facciamo 10%
      equazione di secondo grado = probabilità chessò 1%

vediamo di mettere le cose nella giusta prospettiva, conta chi fa + domande giuste, non chi risponde ottimamente all'unica domanda a cui nessun altro ha saputo rispondere, e poi magari sbaglia la maggior parte delle domande restanti

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        Ricordavo bene, il PLATINO ha peso specifico maggiore tra le sostanze normalmente classificate per il loro peso specifico. Non pensavo (SCIOCCAMENTE) che c'è qualcosa che ha peso specifico minore di 1, tipo l'elio. L'acqua ha fortunatamente peso specifico 1, è facile da ricordare.

Pesa più un chilo di paglia o un chilo di ferro?
        1 kg è sempre 1 kg, è indipendente dalla sostanza
        ciò che cambia è il volume di 1 kg di paglia >>> volume di 1 kg di ferro

circa il peso specifico, se non sbaglio per esempio i liquidi/fluidi che stanno in sospensione nell'acqua hanno ps < 1 tipo olio alcol benzina
        e anche ghiaccio: infatti se non sbaglio ps = 1 equivale all'acqua a 4° C di temperatura

Commenta

eh il peso specifico???

ma vi state studiando tutte le enciclopedie??

io mi sto solo leggendo il programma delle scuole medie, fortunatamente se mi escono logaritmi e anche la cosa più complicata della matematica non dovrei avere problemi ma per il resto sto super indietro

Commenta

Se ti può consolare, mio fratello ha 33 anni e non ha mai trovato un solo posto di lavoro, né nel pubblico, né nel privato.

Ho provato a farlo entrare nella mia azienda, ha fatto il colloquio ma non l'hanno preso.

Il mio problema è che neanche mi chiamano per fare i colloqui, e quando cercano qualcuno per assumerlo anche con contratto temporaneo cercano esperienze alle spalle che io non ho..pure per gli stages tra un po' cercano esperienza! ma dico io..ai tempi dei nostri genitori era così? nei ministeri e in molti altri enti pubblici ci sono persone entrate con il solo diploma. è diventato davvero così impossibile lavorare? io mi vedo negata ogni giorno che passa la possibilità di un futuro e la possibilità di dare ai miei eventuali figli quel tenore di vita che i miei hanno dato a me. e mia madre alla mia età aveva figli e un posto fisso da 6 anni...
            scusa lo sfogo.

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              1 kg è sempre 1 kg, è indipendente dalla sostanza
              ciò che cambia è il volume di 1 kg di paglia >>> volume di 1 kg di ferro

circa il peso specifico, se non sbaglio per esempio i liquidi/fluidi che stanno in sospensione nell'acqua hanno ps < 1 tipo olio alcol benzina
              e anche ghiaccio: infatti se non sbaglio ps = 1 equivale all'acqua a 4° C di temperatura
              Il ghiaccio si ricorda bene che ha peso specifico < 1, perché gli iceberg galleggiano lasciando emergere MI PARE 1/10 del loro volume, quindi hanno peso specifico minore dell'acqua nella quale sono immersi.

E' anche vero che stanno in acqua salata, che ha peso specifico > 1.

Commenta

Poiché la densità del ghiaccio puro è di circa 920 kg/m3 e l'acqua di mare ha densità di circa 1025 kg/m3, il primo galleggia e circa il 90% del volume di un iceberg rimane sotto la superficie marina.
                FONTE: Iceberg - Wikipedia

Commenta

Il ghiaccio si ricorda bene che ha peso specifico < 1, perché gli iceberg galleggiano lasciando emergere MI PARE 1/10 del loro volume, quindi hanno peso specifico minore dell'acqua nella quale sono immersi.

E' anche vero che stanno in acqua salata, che ha peso specifico > 1.
                  Per me sta roba è arabo anche se la intuisco.Mi trovo più a mio agio in mezzo a storia, geografia, grammatica, storia dell'arte, diritto costituzionale ecc

Commenta

Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggio
                    Il mio problema è che neanche mi chiamano per fare i colloqui, e quando cercano qualcuno per assumerlo anche con contratto temporaneo cercano esperienze alle spalle che io non ho..pure per gli stages tra un po' cercano esperienza! ma dico io..ai tempi dei nostri genitori era così? nei ministeri e in molti altri enti pubblici ci sono persone entrate con il solo diploma. è diventato davvero così impossibile lavorare? io mi vedo negata ogni giorno che passa la possibilità di un futuro e la possibilità di dare ai miei eventuali figli quel tenore di vita che i miei hanno dato a me. e mia madre alla mia età aveva figli e un posto fisso da 6 anni...
                    scusa lo sfogo.
                    1) Ai tempi dei nostri genitori c'era spazio anche per i meritevoli (mia madre era dipendente pubblico e ha vinto il concorso scrivendo di suo pugno un tema di diritto sulla corte dei conti);
                    2) Ai tempi della nonna (dopoguerra), a mia nonna e' bastato presentarsi fisicamente agli uffici finanziari per essere immediatamente assunta a tempo indeterminato (ha fatto 3 anni in 1 per prendere la licenza media, che le serviva per essere assunta);
                    3) Oggi senza il politico corrotto o il prete caritatevole non si va da nessuna parte;
                    4) Io ho trovato lavoro nel 1999 per una botta di Q, nel 2001 perché nell'azienda nuova si era licenziata una persona col mio stesso profilo professionale (e quindi io calzavo a pennello), e nel 2008 con una SEGNALAZIONE di una RESPONSABILE RISORSE UMANE (altrimenti dove sto adesso non ci sarei mai entrato manco a pregare in cinese).

Mio fratello è rimasto invischiato nel circolo vizioso della NON CONOSCENZA (di qualcuno che conta, ndr).

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                      Per me sta roba è arabo anche se la intuisco.Mi trovo più a mio agio in mezzo a storia, geografia, grammatica, storia dell'arte, diritto costituzionale ecc
                      Dove non ci arrivi perché hai studiato, ci arrivi con l'intuizione

Non fare come me, che una volta alla professoressa di Geografia Economica dissi, durante l'interrogazione, che in India la carne di vacca era squisita e rinomata!

Avevo studiato TROPPO, dimenticando una cosa che anche chi NON HA STUDIATO sa

Commenta

Sto operando...
                      X