annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da office Visualizza il messaggio
    Scusa se sai di entrare con 5,5 e se x te è indispensabile saperlo, allora collegati a Google e trovati il CCNL di riferimento!!!
    Ma possibile che non vi sia autonomia nel reperimento di informazioni di interesse personale????
    per la verità i dipendenti BI non hanno CCNL perchè rientrano tra quelle categorie (magistrati, forze di polizia, ecc.) non contrattualizzate, ovvero pubblici dipendenti in senso tradizionale. CMQ le informazioni in questo forum ci sono!

Commenta

Originariamente inviato da Angelo87 Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi ma è stupido dire che i voti non servano, perchè io come altri invece di passare il pomeriggio a giocare stavamo sui libri per far bene ed ottenere bei voti e questo sistema ci da la giusta ricompensa.
      Io concorro con il mio bel 5.5 saluti
      Ma che ragionamento e' il tuo e quello dell'altro ragazzo sopra?
      Secondo il vostro criterio i concorsi allora dovrebbero essere tutti discriminatori e permettere di partecipare solo a coloro che hanno preso il massimo dei voti! Agli altri non dovrebbe essere data nesuna possibilità!
      Mah...

Commenta

Ragazzi, è da questa mattina che sto disperatamente provando a registrarmi al sito della Banca D'Italia per poter effettuare la domanda di partecipazione al concorso ma nel form di registrazione mi da un problema con il codice di sicurezza. In pratica ho provato un milione di volte a inserire il codice di sicurezza facendo attenzione a rispettare le maiuscole e minuscole ma ogni santa volta mi dice che il codice non è esatto. CHE DEVO FARE? sono disperato.

Commenta

Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
          Secondo il vostro criterio i concorsi allora dovrebbero essere tutti discriminatori e permettere di partecipare solo a coloro che hanno preso il massimo dei voti! Agli altri non dovrebbe essere data nesuna possibilità!
          Mah...
          Mah figurati...per fortuna non è cosi!!! nn entrano solo i secchioni...anzi!!!! anke se poi è tutto da dimostrare...questa SAPIENZA!!!! non conta avere solo concetti di TEORIA!!!
          E poi il fatto ke si prenda il max dei voti non necessariamente implica una totale ed esaustiva conoscenza dello scibile umano!!!
          molte scuole attribuiscono voti (come anke le università) con criteri a volte molto "stupidi". Infatti quanti 110Lode ci sono ke nn sanno scrivere correttamente in italiano???? Basti ricordarsi l'esame di abilitazione per avvocati!!!!
          Naturalmente la mia nn è una presa di posizione nei confronti di nessuno! Solo che mi piace dire le cose in tutta franchezza!!! So che i sapientoni si infuocheranno....ahahahahahaah (skerzoooo!!!)

Commenta

Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
            Mah...

Sono d'accordo.

Certo è molto strano che con tutti questi massimi dei voti non si riesca a trovare lavoro...........

Commenta

per dprato1 e chi avesse difficoltà con la domanda

Un servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e, nella giornata del 22 aprile 2010, dalle ore 8:00 alle ore 24:00 al numero 06 4792 9363

Ho compilato io la domanda di mia figlia e ho riscontrato difficoltà appunto nel trascrivere il codice d'accesso; purtroppo non ricordo se debbono essere rispettati anche gli spazi, quindi vi auguro di ricevere risposta dal numero sopraindicato

Commenta

Caro Angelo 87, ti faccio notare che la giusta ricompensa non ci azzecca un fico secco.
                Si tratta solo di una libera scelta di un criterio selettivo che la BdI aveva il diritto nonchè la necessità di operare. Come per tutte le scelte se ne può discutere e valutarne la opportunità, la equità ecc.
                Tu però tiri in ballo la giusta ricompensa...
                Ma secondo te prendere il massimo dei voti al liceo classico comporta lo stesso impegno che prenderlo ad un istituto professionale? Ed uno che ha preso ottimo, 55/60, 110 con lode quando l'università era una cosa seria, magari ha una seconda o una terza laurea, ha studiato di meno di chi ha ottimo e 100 ad un istituto alberghiero? Io ho 5.2 e non mi sento discriminata perchè non c'è discriminazione, ma una scelta di un criterio selettivo operata da chi, ripeto, ne aveva tutto il diritto. Sapete che in alcuni studi legali si accettano solo laureati con lode? Quindi passo sulla tua ingenua affermazione tenendo conto del fatto che quando tu nascevi (87?) io mi iscrivevo all'università. Auguri, comunque, per questo e per gli altri concorsi a cui parteciperai... A chi si sente "ingiustamente" escluso chiedo: Per andare a fare le fotocopie o spingere un carrello pretendevate che si facesse una preselezione con test a più di 130000 aspiranti? A me sembra ridicolo e lo penso da esclusa... Il metodo che hanno scelto non è esente da critiche ma è il più "pratico" e forse il meno peggio... ma che non si dica che chi partecipa ne ha OGGETTIVAMENTE più diritto perchè sarebbe una enorme sciocchezza, e anche a chi ha 5.5 capita di dire una sciocchezza...solo qualche volta però...
                Chi partecipa ne ha "solo" il diritto perchè la preselezione è fatta sui titoli dunque tutto il resto è libero commento, come questo che mi andava di postare... Buona fortuna A TUTTI!

Commenta

risposta al signor OFFICE

Premesso che sono una persona abbastanza autonoma e sveglia per cui ritengo inutile il tuo giudicare me che manco mi conosci...volevo solo farti presente con enorme garbo, che se ho chiesto a quanto ammonti lo stipendio esatto di un vice assistente in b.i è stato solamente per soddisfare un dubbio concreto che ho in qsti giorni...e visto che il dubbio rappresenterebbe l input alla ricerca diceva cartesio, avevo già provveduto a cercare sui vari motori di ricerca il ccnl della b.i ma ahimè è stato tutto inutile ,perchè forse come ti sarà sfuggito b.i è un ente speciale e nn dispone di un ccnl proprio...vedi anche lupman....quindi prima di giungere a conclusioni affrettate puoi anche provare a chiederti se la persona in qstione abbia o meno già provveduto nel suo piccolo a cercare l informazione che ha postato su qsto forum...voglio sottolinerare a te che
                  in qsta mia estenuante per alcuni versi ricerca, del sopracitato ccnl, sono entrata in alcuni siti dove ho reperito anche del materiale utile al fine dela mia preparazione qualora fossi ammessa al quiz....quindi proprio io di autonomia nn ne sono sprovvista!!!!!!!!!!
                  Non ho certezza alcuna che io rientri tra i 4000 .per ora mi limito come te e gli altri a concorrere in modo onesto ed umile a qsta posizione offerta dal concorso....che dire ce la giocheremo li dentro.....x il resto vinca il migliore...

Commenta

Aggiornamenti

Permettetemi di esordire con un che pizza.
                    Vi lanciate gratuiti insulti mascherati da un "ma chiedo scusa", "da un secondo me", e siete capaci di proseguire un insulso discorso fatto di sfottò e pochezze con la ripugnante ed irritante sfacciataggine di dimostrare di aver ragione.
                    Difficilmente intervengo in queste questioni, e mi sembra ancora meno illogico che nessun moderatore sia intervenuto. Ad ogni modo quello che terrei a sottolineare è che nonostante i criteri di valutazione dei titoli siano criticabili (perchè, ad esempio, io che ho la laurea, un master una specializzazione, una abilitazione (attinente) non posso farla valere?), essi sono definiti in modo rigoroso, logicamente correlato e proporzionato a quello che è l'inquadramento della figura ricercata.
                    Quindi nel caso fossi possessore di un sufficiente e di un 60/100 ma di un 110 lode farò valere il mio titolo nel prossimo concorso in cui si terrà conto del solo titolo della laurea e dove sicuramente non vedrò la partecipazione di 100/150 mila persone.

Del resto credere che un ottimo e 100 siano di scarso valore solo perchè conseguiti in un istituto professionale, sono discorsi senza senso... perchè non ci si può "riempire la bocca" con "si ma io vengo dal liceo (però ho 90)" e screditare chi viene dal professionale (però ha 100); perchè questo significa che si prometteva di più, si aspirava ad un tipo diverso di formazione e che non ci si sarebbe mai sognati di partecipare ad un concorso per la 3a media.

A tale messaggio, forse seguiranno critiche ma non pretendiate che risponda perchè come detto è difficile che intervenga ed è assolutamente certo che non mi ripeterò.
                    Distinti saluti

Commenta

in effetti i toni che si stanno toccando in merito alle questioni di voti raggiunti e sistema di valutazione messo a punto dalla b.i x qsto concorso è alquanto minimale...
                      io credo che a prescindere dall istiituto di provenienza o dai titoli maturati quello che ognuno d noi concorrentisti è in grado di fare se lo debba riservare il giorno della prova impegnandondosi e cercando d fare bene .... offese gratuite e aspirazioni di saccenza sono nn solo poco utili ed umili ma anche inutili in un contesto dve ognuno puo' riempirsi la bocca di qsto e d qllo....etc etc del esto si dice che il parlare troppo è da ignoranti!

Commenta

Sto operando...
                      X