Originariamente inviato da newlifeone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggioPer quel che riguarda la n. 23 attenzione perchè Vincenzo è un luogotenente generale e questo grado è superiore al colonnello!!!! (almeno da come mi hanno spiegato perchè io avevo fatto lo stesso errore);
Per inglese invece quello che tu sai è giusto ovvero some nelle affermazioni e any nelle domande e nelle negazioni, ma devi ricordarti anche che nelle offerte e nelle richieste si usa some! (es. Can you give me some bread? - Would you like some bread? )
Spero ti sia utile la spiegazione
Commenta
-
Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggioGuarda, la risposta di quella del mattone so che è due chili, ma io non riesco a capirla bene ancora adesso! per me alcuni test di logica sono il tallone d'achille...che palle!
in effetti anche io ricordavo che era due chii..
ma perchè?
Commenta
-
Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggioin effetti anche io ricordavo che era due chii..
ma perchè?
Se mezzo mattone pesa un chilo, anche l'altra metà peserà un chilo
Commenta
-
Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggioin effetti anche io ricordavo che era due chii..
ma perchè?
se ammettiamo che il peso del mattone sia x si può impostare l'equazione:
x (cioè il peso del mattone) = 1/2x(cioè il peso di mezzo mattone) + 1 (kg)
In totale
x=1/2x+1 da cui x = 2
Quindi un mattone pesa due kg.........credo!
Commenta
-
si è due chili
cmq anche io ho la prova il 26 pomeriggio
arrivo a roma poco prima di mezzogiorno
da termini che si deve fare per arrivare all'ergife? metro? quale?
non ho studiato un cavolo, perchè pensavo di rinunciare .. mah, vediamo ..
ho ancora il trauma del costo del biglietto alta velocità
Commenta
-
alma80 ha ragione
Ponendo X il peso del mattone, la parte di frase
"mattone che pesa"
diventa
"X = "
mentre la parte di frase
"un chilo piu' mezzo mattone"
diventa
"1 + X/2"
Uguagliando le due cose abbiamo:
X = 1 + X / 2
e risolvendo si ha ovviamente X = 2 chili.
Questa domanda è stata fatta anche ai quiz del Sampaolo IMI nel lontano 1990 (o 1991? non ricordo).
Io l'ho letta su Topolino tanti anni fa, assieme al mitico quiz di Pippo che per spalancare una delle tante porte doveva dire qual era la lettera successiva tra le seguenti:
U - D - T - Q - C
(la lettera e' S, perché è U(uno), D(ue), T(re), Q(uattro), C(inque) ).Ultima modifica di FrancescoAnt; 21-10-2010, 12:51.
Commenta
-
Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggiosi è due chili
cmq anche io ho la prova il 26 pomeriggio
arrivo a roma poco prima di mezzogiorno
da termini che si deve fare per arrivare all'ergife? metro? quale?
non ho studiato un cavolo, perchè pensavo di rinunciare .. mah, vediamo ..
ho ancora il trauma del costo del biglietto alta velocità
DA CORNELIA:
da Cornelia a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps
DA BATTISTINI:
da Battistini a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps
Stampati le mappe e vieni a Roma con le mappe stampate, così non ti perderai mai. Se cominci a chiedere informazioni, ti ritrovi a fare le foto alla fontana di Trevi.
Commenta
-
ma perchè?
peso mattone = x
x = 1kg + (1/2)x
x - (1/2)x = 1kg
(1/2)x = 1 kg
x = 2kg
è il classico esempio di equazione di 1° grado
edit: noto con piacere che abbiamo tutti la connessione a internet e un bel po di tempo libero ...
Commenta
Commenta