annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Ti ricordo infine che le persone, una volta VINTO DEFINITIVAMENTE il concorso, possono anche RIFIUTARE il posto.

    Io ad esempio ho già un lavoro a Roma, se mi mandano a Milano, rifiuto.

    E sono sicuro che siamo in tanti, ad avere già un lavoro.
    concordo con le previsioni di Cugino di Alf sull'informatica

    molti di quelli del mio concorso che hanno rifiutato si sono poi amaramente pentiti: se seguiamo i dati storici, una prima assegnazione a Roma la vedo un po' difficile.

    "Avere un lavoro" è un concetto un po' vago e non sò quanti di questi "tanti" rifiuterebbero un trasferimento (soprattutto di questi tempi)

    Commenta


      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      concordo con le previsioni di Cugino di Alf sull'informatica

      molti di quelli del mio concorso che hanno rifiutato si sono poi amaramente pentiti: se seguiamo i dati storici, una prima assegnazione a Roma la vedo un po' difficile.

      "Avere un lavoro" è un concetto un po' vago e non sò quanti di questi "tanti" rifiuterebbero un trasferimento (soprattutto di questi tempi)
      Se una prima assegnazione a Roma la vedi un po' difficile, allora sono contento di aver preso la cosa come un gioco, sara' solo un giorno di ferie speso diversamente, divertendomi a giocare coi quiz.

      In ogni caso sara' divertente andare a vedere se arrivo 15000-esimo o 16000-esimo nella graduatoria!

      Considerate le mie lacune storico-geografiche, temo che avrò qualche sorpresa, spero solo che i nomi dei candidati col punteggio conseguito non vengano resi pubblici, sennò sai che figuraccia!

      Speriamo facciano come per l'ammissione:

      - Digiti codice fiscale e cognome e nome, e lui ti dice in quale posizione sei nella graduatoria (es. 13576), e amen.

      Commenta


        Informatica

        Ciao, volevo chiedervi dove state studiando per quanto riguarda Informatica. Alcune domande sono molto precise (tipo quelle su Excel). Avete dei siti web da consigliare? io sto studiando su un vecchio manuale che usai per il concorso ICE ma non so se ci sono abbastanza info. Grazie :-)

        Commenta


          per il concorso basta solo il documento o serve qualche ricevuta di iscrizione???

          io finora ho letto solo il primo libro di storia delle scuole medie, qualcosina molto riassuntiva di grammatica e ora sto facendo l'europa

          per il resto per matematica, inglese e informatica arrangerò

          aiutooooooooo

          Commenta


            Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
            Ciao, volevo chiedervi dove state studiando per quanto riguarda Informatica. Alcune domande sono molto precise (tipo quelle su Excel). Avete dei siti web da consigliare? io sto studiando su un vecchio manuale che usai per il concorso ICE ma non so se ci sono abbastanza info. Grazie :-)
            La parte del Simone, + il glossario completo di Falbi + tematiche/definizioni scoperte leggendo le domande/risposte dei vecchi test + qualcosa dalle videolezioni presenti su Falbi

            Commenta


              Se il concorso dovesse essere strutturato come il precedente, allora domande di storia, geografia, matematica ecc ce ne saranno veramente poche....
              Ho fatto i test del 2003 (mi manca solo il numero 4) e ho trovato solo un riferimento alla Repubblica Cisalpina, a dove si trova Pantelleria e un problemino stupido su un trinagolo se non ricordo male.
              E' inutile fare congetture perchè poi uno ripassa matematica, storia e geografia e invece gli capita la domanda sull'alcolismo o sugli arbusti nani o sull'imperatore Adriano che si infoga guardando un cespuglio che si muove.
              Aspettiamo il giorno del concorso e quello che esce esce...fossi invoi ripasserei cose semplici e non disequazioni, integrali, ciclo di Krebs o terzine dantesche che mi appaiono alquanto improbabili....

              Commenta


                Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                per il concorso basta solo il documento o serve qualche ricevuta di iscrizione???

                io finora ho letto solo il primo libro di storia delle scuole medie, qualcosina molto riassuntiva di grammatica e ora sto facendo l'europa

                per il resto per matematica, inglese e informatica arrangerò

                aiutooooooooo
                Un qualunque documento d'identità e, naturalmente penna nera o blu...ah e un corno rosso (che non guasta mai, hihihihi...). Io non sono scaramantica, ma nel dubbio..... :-D

                Commenta


                  Sì, è vero, la penna nera va portata da casa, altrimenti la Banca d'Italia dovrebbe spendere soldi per comperare 17.700 penne!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                    uno ripassa matematica, storia e geografia e invece gli capita la domanda sull'alcolismo o sugli arbusti nani o sull'imperatore Adriano che si infoga guardando un cespuglio che si muove.
                    Questa mi ha fatto veramente ridere, complimenti

                    Commenta


                      Nel dubbio ora mi metto a ripassare i cicli limite di Van Der Pol

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X