annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Al concorso ti telefono e ti leggo le domande.....
    Così siamo pace
    Cosa ti fa pensare che sarai autorizzata a TOCCARE il tuo videotelefonino, durante le prove?

Ci faranno mettere tutti i telefoni bene in vista sul tavolo.

All'ingresso la polizia col detector controllerà materiali metallici in nostro possesso, pregandoci di tenere in mano le chiavi di casa e il cellulare.

Mi sa che c'è poco da copiare

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      secondo me ti sbagli, io sono d'accordo con quello che ha scritto Indrany in qualche post addietro: il programma delle scuole medie è quello, possono fare la domanda di storia un po' più difficilotta perche si tratta di ricordare date, battaglie, alleati, imperatori, papi ecc...ma di geografia il livello rimane quello, di italiano stessa cosa,

perciò per far "cadere" come dici tu le migliaia di persone dovranno per forza di cose puntare sui diversi quiz attitudinali che non saranno purtroppo semplici...
      Un ragionamento deduttivo, numerico, logico, chiamalo come vuoi..è lo stesso per tutti..e allora è lì che eccelle chi realmente merita...

Io ci spero ovviamente che sia così...
      se non sbaglio pure tu hai fatto il francese???
      come ti regoli con la lingua?

Commenta

Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
        una cosa strana è che come requisito volevano la licenza media ...però sono passati quelli che avevano il massimo anche di diploma....quindi mi viene da pensare che alzeranno il livello di difficoltà...
        speriamo di nooooooooo
        l'inglese è il mio incubo...ho fatto francese e l'inglese pochissimo........
        mi sembra di andare a immolarmi!!!
        Fai come me: PRENDILA COME UNA PASSEGGIATA.

E' l'unico modo per non restare delusi.

Pensa subito che su DICIASSETTEMILA candidati è pressoché impossibile primeggiare, anche se sei Einstein!

Quindi prendila come un'esperienza, qualche domanda d'esame ti resterà impressa e la userai a tua volta quando capiterà a te di selezionare qualcuno!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Al concorso ti telefono e ti leggo le domande.....
          Così siamo pace

Non c'è bisogno.... cerca il sorvegliante che ha una maglietta con scritto A friend

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Assì, eh?

Qual è la lettera successiva:

U - D - T - Q - C - ?
            secondo me P

Commenta

Cosa ti fa pensare che sarai autorizzata a TOCCARE il tuo videotelefonino, durante le prove?

Ci faranno mettere tutti i telefoni bene in vista sul tavolo.

All'ingresso la polizia col detector controllerà materiali metallici in nostro possesso, pregandoci di tenere in mano le chiavi di casa e il cellulare.

Mi sa che c'è poco da copiare
              dato che sei cosi bravo mi potresti spiegare come si risolvono i problemi con le percentuali....non ci capisco niente come si imposta la proporzione...
              101 In una pineta alcuni studiosi osservano il comportamento di cuculi e scoiattoli. Il loro campione di studio conta 50 teste
              e 130 zampe. Quanti cuculi e quanti scoiattoli sono presenti nella pineta?
              A)
              Trentacinque cuculi e quindici scoiattoli.

B)
              Quaranta cuculi e dieci scoiattoli.

C)
              Trenta cuculi e venti scoiattoli.

102 Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, la fauna più rappresentativa è costituita da stambecchi e aquile. Ponendo per
              ipotesi che nel Parco si possano contare, per le suddette specie di animali, in totale 40 teste e 100 zampe, quanti sono
              rispettivamente gli stambecchi e le aquile?
              A)
              10 e 30.

B)
              20 e 20.

C)
              25 e 15.

103 Alcuni studenti iscritti ad un corso di biologia si presentano agli esami. Sapendo che gli studenti idonei al primo turno
              d'esame sono il 45%, che quelli non idonei sono il 25% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi
              solo il 50% è risultato idoneo mentre 21 studenti sono stati bocciati; quanti sono complessivamente gli studenti iscritti
              al corso di biologia?
              A)
              140.

B)
              110.

C)
              150.

104 Il 60% di un libro è costituito da pagine di solo testo ed il 30% da pagine con solo illustrazioni. Delle restanti il 95%
              sono miste mentre 2 sono pagine bianche. Quante pagine ci sono nel libro?
              A)
              400.

B)
              420.

C)
              440.

105 Due cugini, Aldo e Carlo, sono gli unici proprietari di una tenuta agricola. Dato che Aldo ne possiede solo 8/21 e vuole
              mettersi alla pari, acquista da Carlo 10 ettari di terreno. Di quanti ettari consta la tenuta?
              A)
              84.

B)
              71.

C)
              94.

106 Tino e Fulvio sono i due soci di una ditta di trasporti. Dato che Tino possiede solo i 5/11 dei furgoni della ditta ne
              acquista 4 da Fulvio per averne così il 50%. Quanti furgoni ha la ditta?
              A)
              88.

B)
              47.

C) 79.

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                secondo me P
                U(no) - D(ue) - T(re) - Q(uattro) - C(inque) - ?

La lettera successiva è S (sei)

Commenta

Vi chiedo in ginocchio di non postare più sti quiz: mi fanno venire un'ansia incredibile visto che non ci capisco nulla!

Commenta

e poi queste sui giorni...
                    114 Il trecentoventiduesimo giorno del 2007 è stato....
                    A)
                    Il 18 Novembre.

B)
                    L'11 Novembre.

C) Il 12 Ottobre

115 Oggi è il 26 Marzo 2008, pertanto è....
                    A)
                    L'ottantaseiesimo giorno dell'anno.

B)
                    Il settantaseiesimo giorno dell'anno.

C) Il sessantesimo giorno dell'anno.

ti ringrazio

Commenta

Fai come me: PRENDILA COME UNA PASSEGGIATA.

E' l'unico modo per non restare delusi.

Pensa subito che su DICIASSETTEMILA candidati è pressoché impossibile primeggiare, anche se sei Einstein!

Quindi prendila come un'esperienza, qualche domanda d'esame ti resterà impressa e la userai a tua volta quando capiterà a te di selezionare qualcuno!

grazie per l'incoraggiamento!

Commenta

Sto operando...
                      X