Originariamente inviato da giando.ing
Visualizza il messaggio
Io l'ho fatto ieri pomeriggio e dico la mia:
le domande di educazione civica, storia e geografia erano piuttosto specifiche (ovviamente mi riferisco a quelle non desumibili dai testi, che invece mi sembravano abbastanza ovvie <--- le ultime parole famose). Ho avuto seri problemi con quelle di matematica e geometria che per fortuna erano poche. I test di logica mi sono sembrati semplici, ma stando a quello che leggo potrei averli sbagliati tutti a questo punto , indubbiamente il fatto di avere poco tempo era penalizzante, ma su quelli prevedo una considerevole percentuale di punteggi alti. Stesso dicesi per informatica e inglese.
In conclusione io credo che il punteggio minimo per passare si aggiri intorno al 47.
Personalmente ho risposto a tutte le domande e credo di aver fatto tra i 5 e i 10 errori. In entrambi casi, secondo i miei calcoli, sarei fuori. Se dovesse verificarsi un miracolo, comunque, non credo che supererei l'orale: lo scritto l'ho fatto senza praticamente studiare nulla e dovrei prepararmi in 15 giorni
Piuttosto alla vigilia della prova ho provato ad esercitarmi online su quiz di cultura generale e almeno 3-4 domande tra quelle uscite ieri (tra mattina e pomeriggio, mi sono confrontata con un'amica) le avevo trovate anche in quei test.
Io ci tengo solo a sapere di preciso in quanti abbiamo sostenuto la prova scritta (un conto è essere duemillesimo su 3.000, un conto è esserlo su 12.000 )
Commenta