E l'affluenza di oggi? Si conferma il 45% di partecipanti sul numero degli iscritti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kikka k. Visualizza il messaggio..e cm hai fatto ad entrare???
Commenta
-
Originariamente inviato da redrush Visualizza il messaggioGrande Asor...era da oggi che cercavo di ricordarmi le domande e mi tornava in mente solo quella di Gilbilterra (sbagliata tra l'altro)...fortuna che mi hai fatto ricordare le altre e sembra siano giuste...
Purtroppo non ricordo ed è meglio così quelle spazio-visive perchè mi metterebbero troppa ansia!!! Ho risposto a tutte quelle di logica, ma avrei voluto avere il tempo per ritornarci e verificare la rispondenza del ragionamento e correggere eventualmente!!!
Commenta
-
Ragazzi, che corsa!!!
Altro che 35'...io ho finito all'ultimo minuto!
Impressioni: quelle di tutti...domande insidiose, tempo ai limiti della sufficienza, tranelli, raggiri semantici...insomma, c'è di tutto, e non è assolutamente paragonabile ai precedenti (che facevo tranquillamente in 40 minuti con una media di 90/92 su 95).
certo si deve anche considerare il fattore stress (quindi quello che a casa sembra semplice e lineare, li si trasforma in difficile e stortignaccolo!), per cui...mah! A ver!
Riguardo l'affluenza, un paio di addetti mi hanno confermato che si aggira sul 40%. Loro prevedevano un numero complessivo di partecipanti compreso fra gli 8 e i 10 mila, al massimo.
Riguardo alle domande, per ora sono più che certo di averne sbagliate 4 (mi consola che le 4 erano fra quella dozzina messe utilizzando il fattore c... su probabilità 0.50; e che ad esempio, altre tre sono state felicemente centrate).
Rispetto alla soglia minima: è sicuro che con 47 o 48 si è dentro; ma considerando che allo scorso concorso si era dentro con 42/43, io direi, e ribadisco, direi (ipotetico con premio di maggioranza rafforzata elevato alla terza, in pratica prendetelo con le pinze), che dovrebbe essere mantenuta la stessa soglia anche in questo.
Del resto, io faccio il seguente ragionamento: su questo forum ci sono tutte persone molto preparate, una piccola élite, non solo dal punto di vista formale (titoli) ma anche sostanziale (preparazione di base e applicazione nelle scorse settimane, se non addirittura mesi...ma non è il mio caso...). Ora se queste persone hanno giudicato difficile il test, e la maggior parte di loro ha commesso errori che rientrano in un range fra i 3 e i 10, allora è possibile che con 7-8 errori e un paio di bianche si passi (ovvero con 43,7, che non è poco!!).
Inoltre, e chiudo, un po' di ottimismo non fa mai male...hai visto mai che alla fine siamo stati troppo severi nel giudicarci!
Last: per chi parlava delle domande di logica di stamane (quelle del pupazzo e del rombo, per capirci...) anche io ho dato le stesse risposte...il che non è certo una fonte atto, ma una consuetudine sì!!
Commenta
-
Originariamente inviato da vanstiller Visualizza il messaggio93 giuste, 3 certamente sbagliate, il resto in bianco. A essere fortunati potrei averne sbagliate un altro paio: dunque, poche speranze. A meno di un clamoroso ribaltamento delle aspettative della vigilia: insomma, confidare in una media complessiva più bassa, rispetto alla prova del 2002, che il pessimismo della ragione tende a farmi escludere. Dovrei, paradossalmente, confidare nello scadimento formativo della scuola italiana dell'ultimo decennio. Fare il tifo per lo sfascio. Aveva ragione Gramsci: l'ottimismo della ragione è un esercizio davvero difficile...
Commenta
-
Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggioRagazzi, che corsa!!!
Ora se queste persone hanno giudicato difficile il test, e la maggior parte di loro ha commesso errori che rientrano in un range fra i 3 e i 10, allora è possibile che con 7-8 errori e un paio di bianche si passi (ovvero con 43,7, che non è poco!!).
...io non ci credo..ma non sai quanto vorrei che le tue parole fossero vere...
Commenta
-
Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio...io non ci credo..ma non sai quanto vorrei che le tue parole fossero vere...
Beh, male che vada siamo fuori per due risposte errate!! E li sì che emigro in Canada!!! Mi faccio proclamare "Re dei Castori", metto su un Istituto bancario per roditori, e mi faccio eleggere Presidente...
Commenta
-
Selezione
Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggioAttraverso le vostre testimonianze mi son fatto un elenco degli argomenti sbucati fuori in questo concorso fino a questa mattina: non mi si venga a dire che era un concorso per terza media
Secondo me con 41-42 si passa all'orale. E che l'orale si prestissimo è una prassi di tutti i concorsi Bankitalia. In primavera si dovrà procedere con le assunzioni quindi bisogna accelerare.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta