annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
eh eh eh .. diciamo che sto nella fascia 80-90Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggioGiando.ing, ma tu che voto hai?
immagino un 88-89
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, anch'io ho fatto il concorso e sostenuto l'orale, sono stata una delle prime, però non ho ancora chiamato per sapere se sono idonea! mi sono iscritta solo per ringraziarvi perché con i vostri commenti mi avete "suggerito" cosa ripassare e ho potuto saperne di più sul concorso in generale. Grazie! :-)
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
come non hai ancora chiamato?? incredibile !! io sono stato li fino alle 7 di sera per sapere il voto !!Originariamente inviato da _AMY_ Visualizza il messaggioCiao a tutti, mi sono appena iscritta, anch'io ho fatto il concorso e sostenuto l'orale, sono stata una delle prime, però non ho ancora chiamato per sapere se sono idonea! mi sono iscritta solo per ringraziarvi perché con i vostri commenti mi avete "suggerito" cosa ripassare e ho potuto saperne di più sul concorso in generale. Grazie! :-)
forse tu hai già un lavoro che ti appaga e non hai tutta questa voglia di cambiare..
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Errore! Studio economia, mi mancano 4 esami per laurearmi, quindi sarei il prototipo ideale di persona in cerca di nuovi stimoli!
Semplicemente penso che sia inutile sapere di essere idonei ma non sapere se a un livello sufficientemente alto per essere chiamata (ora o nei prossimi anni), cosa che si saprà solo a orali ultimati!
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Beh...io dopo mesi di studio e sacrifici (e molti qui han studiato come pazzi, anche 12 ore al giorno) come minimo avrei voglia di sapere se sono passato, e assorbire prima possibile l'eventuale "colpo" della non idoneità, piuttosto che continuare a sperare in qualcosa (l'idoneità) che potrebbe non esserci...la vedo come quando vai a fare un esame medico, meglio sapere subito i risultati e mettersi l'anima in paceOriginariamente inviato da _AMY_ Visualizza il messaggioErrore! Studio economia, mi mancano 4 esami per laurearmi, quindi sarei il prototipo ideale di persona in cerca di nuovi stimoli!
Semplicemente penso che sia inutile sapere di essere idonei ma non sapere se a un livello sufficientemente alto per essere chiamata (ora o nei prossimi anni), cosa che si saprà solo a orali ultimati!
Io venivo da fuori regione, e la sera del giorno dell'esame (un venerdì), al ristorante stavo con una mano alla forchetta e l'altra al cell, per chiamare la Banca (inutilmente, ho dovuto aspettare il lunedì...e quei due giorni non passavano mai
)
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
secondo me dovresti evitare anche di vedere la graduatoria finale: anche da quest'ultima, se non sei trai primi 90, non riusciresti a capire se e quando ti chiamano...Originariamente inviato da _AMY_ Visualizza il messaggioErrore! Studio economia, mi mancano 4 esami per laurearmi, quindi sarei il prototipo ideale di persona in cerca di nuovi stimoli!
Semplicemente penso che sia inutile sapere di essere idonei ma non sapere se a un livello sufficientemente alto per essere chiamata (ora o nei prossimi anni), cosa che si saprà solo a orali ultimati!
la posta, però, ogni tanto controllala
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
uhm... di per sè non è neanche sbagliato: AMY ne avrà, penso, per altri 1-2 anni all'università e non ha "urgenza" di lavorare subito; ammettendo che abbia fatto un buon orale (quindi ha la quasi certezza di essere idonea), non stà ad arrovellarsi su proiezioni che, come abbiamo visto, pur essendo un buon esercizio non hanno un grosso valore predittivo e "rischiano" di appesantire l'attesa. Quando uscirà la graduatoria saprà la sua posizione, sicuramente sà che i primi 90 verranno assunti nel 2011 e, se sarà fra questi, si organizzerà di conseguenza, in caso contrario continuerà a studiare serenamente conscia che, molto probabilmente, la chiameranno in banca nel giro di qualche anno.Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggioResto allibito...
Onestamente non mi sembra un atteggiamento così malvagio per una persona che stà ancora studiando; sicuramente è diverso il caso di chi è già nel mondo del lavoro (o che vorrebbe esserci) e spera di cambiare/migliorare la propria situazione con l'assunzione in banca, qui l'ansia è molto più fisiologica (anche se altrettanto distruttiva).
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Vabbè, diciamo che il mondo è bello perchè è vario.
Io ad ogni modo dall'esperienza di questo concorso ho capito di avere una cultura personale troppo lacunosa. Gli anni dell'università mi hanno inaridita, sapevo più cose a 18 anni che ora, leggevo di più, ero più curiosa rispetto alle cose del mondo. Lo studio degli esami, specifico, dettagliato e incentrato su una singola materia o argomento, mi ha portato via tempo e voglia di imparare altro, sono diventata, nel complesso, più ignorante di quando ero ancora a scuola e potevo diversificare i miei interessi.
Ora che finalmente sto per laurearmi mi riprometto di curare di più il mio bagaglio personale, me lo devo.
Commenta
 

Commenta