annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per chi ne fosse a conoscenza:
    a che ora dovrei prendere la metro ad anagnina per arrivare verso le 8-8.15 all'Ergife?
    grazie a chi risponderà.

    Commenta


      Originariamente inviato da pepsinew Visualizza il messaggio
      per chi ne fosse a conoscenza:
      a che ora dovrei prendere la metro ad anagnina per arrivare verso le 8-8.15 all'Ergife?
      grazie a chi risponderà.
      Direi 7.20

      Commenta


        Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
        Direi 7.20
        Secondo me un'ora prima è troppo poco!

        Scusate, ma se io ci metto mezz'ora da Termini a Battistini, SOLO di metro da Anagnina (capolinea da un lato) a Cornelia (fermata prima di Battistini) oppure Battistini passa un'ora.... Piu' la passeggiatina di 20 minuti fino all'Hotel Ergife...
        Io partirei alle SETTE in punto da Anagnina.

        Commenta


          In realtà penso che la commissione di vigilanza avrà un margine di tolleranza all'ingresso, tenendo conto che c'è gente che s'è fatta mezza Italia per arrivare alle 8:30. Mica tutti partono da Roma come il sottoscritto! NON CONTATE PERO' SULLA TOLLERANZA, ok? Cercate in ogni caso di essere puntuali, la tolleranza è DISCREZIONALE da parte della commissione.

          C'è anche da dire che fare entrare 3000 persone che devono mettersi pazientemente in coda e FIRMARE L'AUTOCERTIFICAZIONE non deve essere una cosa da poco.... Ci saranno TEMPI TECNICI per il riconoscimento, la firma e l'assegnazione del posto, non indifferenti. Secondo me prima delle 09:45 - 10:00 non partite coi test.

          Commenta


            Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
            Ho appena concluso il test 4 dello scorso concorso e ho dei dubbi relativi ad alcune domande che mi dà sbagliate:

            domanda numero 23: "Rispetto a Vincenzo il colonnello è un:"
            Io ho scritto "superiore" perchè Vincenzo è un luogotenente e invece me la dà sbagliata dicendo che il colonnello è un suo subalterno....mah (tra l'altro leggendo il brano si capisce che Vincenzo è in soggezione e subisce la persona del colonnello)

            domanda numero 89: Would you like..........vegetables?
            a me hanno insegnato che nelle domande e nelle negazioni si usa "any".
            Invece mi dà risposta sbagliata, utilizzando "some"....

            Qualcuno può darmi delle spiegazioni?
            Per offerte e richieste si usa some, e non any, anche se è un'interrogativa.
            Quella di Vincenzo, in effetti, era maligna e ha messo in difficoltà anche me (in realtà dal testo non si capiva benissimo).

            Commenta


              Tutto questo fermo restando che non ci sia uno sciopero dei mezzi pubblici, nel qual caso io prendo la Punto e dormo lì davanti dalla notte prima

              Commenta


                Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                Ho appena concluso il test 4 dello scorso concorso e ho dei dubbi relativi ad alcune domande che mi dà sbagliate:

                domanda numero 23: "Rispetto a Vincenzo il colonnello è un:"
                Io ho scritto "superiore" perchè Vincenzo è un luogotenente e invece me la dà sbagliata dicendo che il colonnello è un suo subalterno....mah (tra l'altro leggendo il brano si capisce che Vincenzo è in soggezione e subisce la persona del colonnello)

                domanda numero 89: Would you like..........vegetables?
                a me hanno insegnato che nelle domande e nelle negazioni si usa "any".
                Invece mi dà risposta sbagliata, utilizzando "some"....

                Qualcuno può darmi delle spiegazioni?
                Per quel che riguarda la n. 23 attenzione perchè Vincenzo è un luogotenente generale e questo grado è superiore al colonnello!!!! (almeno da come mi hanno spiegato perchè io avevo fatto lo stesso errore);

                Per inglese invece quello che tu sai è giusto ovvero some nelle affermazioni e any nelle domande e nelle negazioni, ma devi ricordarti anche che nelle offerte e nelle richieste si usa some! (es. Can you give me some bread? - Would you like some bread? )

                Spero ti sia utile la spiegazione

                Commenta


                  Piuttosto ma davvero pensate ci possano essere quesiti come quelli postati in precedenza sulle percentuali? sarà che chi è bravo in matematica ci mette un minuto a farli, ma per me non sono certo quesiti da un minuto a domanda!!!! bastano domande più dirette ad essere insidiose il doppio!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                    Piuttosto ma davvero pensate ci possano essere quesiti come quelli postati in precedenza sulle percentuali? sarà che chi è bravo in matematica ci mette un minuto a farli, ma per me non sono certo quesiti da un minuto a domanda!!!! bastano domande più dirette ad essere insidiose il doppio!
                    Tipo la classica domanda:

                    "Quanto pesa un mattone che pesa un chilo più mezzo mattone?"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Tipo la classica domanda:

                      "Quanto pesa un mattone che pesa un chilo più mezzo mattone?"

                      un chilo e mezzo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X