annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informatica

    Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
    scusate...ma d'informatica sono solo nozioni...non sono previsti i programmi applicativi word exel etc! Io non li faccio....piuttosto di geometria su cosa conviene soffermarsi?
    Ma se guardi i test Banca d'Italia fac-simile ti accorgerai che ci sono domande anche sugli applicativi tipo sulle query di access o sui fogli di calcolo di excel..

    Commenta


      mi avete messo un'ansia che nemmeno voi sapete.....

      Commenta


        Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        PROBLEMA:
        Maria ha due figli e si sa solamente che uno dei due è femmina. Qual è la probabilità che Maria abbia due femmine?
        SOLUZIONE:
        Siccome uno dei due figli deve essere per forza femmina, le possibilita' sono queste:
        F M (1° figlio femmina, 2° figlio maschio)
        F F (1° figlio femmina, 2° figlio femmina)
        M F (1° figlio maschio, 2° figlio femmina)
        Sono dunque 3 casi, di cui quello favorevole è il secondo.
        La probabilità cercata è, pertanto, 1/3.
        AVEVO SBAGLIATO, PRIMA!!!!!
        grazie!!!! ......quante sono le probabilità favorevoli che tu mi sieda accanto al concorso!?!

        Commenta


          Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
          Ma se guardi i test Banca d'Italia fac-simile ti accorgerai che ci sono domande anche sugli applicativi tipo sulle query di access o sui fogli di calcolo di excel..
          Vero ma perchè il bando precedente parlava anche di Office.
          Mentre quello che dobbiamo fare noi non lo menziona ma parla solo di nozioni di informatica

          Commenta


            Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Alcuni studenti iscritti ad un corso di biologia si presentano agli esami. Sapendo che gli studenti idonei al primo turno d'esame sono il 45%, che quelli non idonei sono il 25% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi solo il 50% è risultato idoneo mentre 21 studenti sono stati bocciati; quanti sono complessivamente gli studenti iscritti al corso di biologia?
            Se il 50% è idoneo e 21 sono bocciati, vuol dire che il 50% conta 21 persone. Di conseguenza, il 100% dei rimandati al secondo turno
            conta 21 * 2 = 42 persone. Queste 42 persone rappresentano il (100-45-25)% del totale, ossia il 30% del totale, da cui invertendo si ha
            che il totale è formato da 140 persone.
            Verifica:
            63 idonei
            35 inidonei
            42 rimandati al secondo turno, di cui il 50% (21 persone) e' idoneo, mentre 21 studenti sono stati bocciati.
            Se ci sono problemi del genere e gli altri 2 che in seguito a questo post hai risolto, cado ancor prima di iniziarlo il test... mi son persa nei tuoi passaggi e non li ho capiti...aiutoooooooooooo

            mentre più lineari quelli svolti con i sistemi

            sono una frana su questi tipi di ragionamenti

            Commenta


              Originariamente inviato da Annan Visualizza il messaggio
              grazie!!!! ......quante sono le probabilità favorevoli che tu mi sieda accanto al concorso!?!
              Beh, è semplice

              Se non ti presenti il 26 Ottobre nel turno pomeridiano, la probabilità è zero!

              Se ti presenti il 26 Ottobre nel turno pomeridiano, la probabilità è all'incirca 1 / 2956 (*)


              (*) Le persone sono 17735, i turni sono 6, il risultato di 17735/6 è 2955,83 arrotondato a 2956, quindi la probabilità è 1 / 2956.

              Commenta


                C'è anche mio fratello che sta studiando molto più di me, e quindi la probabilità è 2 / 2956 ossia 1 / 1478

                Commenta


                  Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  C'è anche mio fratello che sta studiando molto più di me, e quindi la probabilità è 2 / 2956 ossia 1 / 1478


                  fantastico, sono nel tuo stesso turno...

                  come ti riconosco?

                  Commenta


                    ma si suppone che ci saranno tante domande in poco tempo, quindi non credo daranno quesiti di logica o matematica troppo complessi e lunghi

                    altrimenti si passa tutto il tempo solo per fare quelli!

                    ma voi state studiando sul simone?

                    ma state studiando o vi date una lettura per rinfrescarvi le idee?

                    Commenta


                      Ho appena concluso il test 4 dello scorso concorso e ho dei dubbi relativi ad alcune domande che mi dà sbagliate:

                      domanda numero 23: "Rispetto a Vincenzo il colonnello è un:"
                      Io ho scritto "superiore" perchè Vincenzo è un luogotenente e invece me la dà sbagliata dicendo che il colonnello è un suo subalterno....mah (tra l'altro leggendo il brano si capisce che Vincenzo è in soggezione e subisce la persona del colonnello)

                      domanda numero 89: Would you like..........vegetables?
                      a me hanno insegnato che nelle domande e nelle negazioni si usa "any".
                      Invece mi dà risposta sbagliata, utilizzando "some"....

                      Qualcuno può darmi delle spiegazioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X