annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
    a proposito dei nostri "angeli del forum", ripropongo alcune domande che sono rimaste inevase, ben sapendo che i nostri cari interni possono fornirci soltanto informazioni indicative e fare riferimento alla propria esperienza di concorsisti di qualche tempo fa.
    in che periodo è ragionevole che si tengano gli orali? quanto dovrebbero durare (si farà tutto nel giro di qualche settimana oppure di mesi)? per le convocazioni, si terrà conto dell'ordine di graduatoria, dell'ordine alfabetico, oppure verrà estratta a sorte una lettera con cui cominciare?
    Grazie
    ordunque, al precedente concorso io ho sostenuto il test a metà luglio e l'orale a metà novembre.
    Mi pare di ricordare che già verso settembre mi arrivò la lettera di convocazione.
    Non ricordo l'ordine, nè se fu estratta una lettera, cmq gli orali se non erro si svolsero nell'arco di poche settimane, forse un 2-3 mesi.
    Come previsione, io direi che gli orali non inizieranno dopo gennaio e penso che per la primavera inoltrata (aprile, maggio al massimo) i primi di voi saranno in servizio.
    Ritengo anche, ho avuto già modo di dirlo, che la graduatoria scorrerà parecchio, quindi non uccidetevi se arrivate oltre il quarantesimo posto
    La cosa importante è essere (almeno) idonei!

    Commenta


      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      In bocca al lupo e in **** alla balena (mi censuro da solo)

      auguri a tutti voi di andare alla grande. non scoraggiatevi, e soprattutto andate al concorso, rilassati senza fasciarvi la testa prima di averla rotta.

      Io la sera prima di un esame importante non toccavo libro e mi svagavo, un cinema, una birra con gli amici.... fatelo anche voi.
      Crepiiiiiiiiiiii e speriamo che non c**** (anche io mi censuro).
      Ora va molto meglio. Grazie milleeeeeeeeeeeeee "a friend"!
      Sembra una sciocchezza ma il vostro sostegno è importante..........

      Commenta


        Grazie infinite per le informazioni, A friend!
        Mi chiedevo una cosa (più che altro una semplice curiosità) sulla scia dei test del 2003: se i test furono soltanto quattro, non si diffusero le domande tra i concorsisti dei giorni successivi? Se la prova si terrà in sei scaglioni su tre giorni, è ragionevole che saranno preparati quantomeno sei test diversi, no?

        Commenta


          Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
          Grazie infinite per le informazioni, A friend!
          Mi chiedevo una cosa (più che altro una semplice curiosità) sulla scia dei test del 2003: se i test furono soltanto quattro, non si diffusero le domande tra i concorsisti dei giorni successivi? Se la prova si terrà in sei scaglioni su tre giorni, è ragionevole che saranno preparati quantomeno sei test diversi, no?
          se non ricordo male, allora le sessioni furono 4, in due giorni, mattina e pomeriggio.
          si, non credo che "ricicleranno" gli stessi test per più sessioni. penso anche io che ci saranno 6 test diversi

          Commenta


            [QUOTE=A friend;510454

            Come previsione, io direi che gli orali non inizieranno dopo gennaio e penso che per la primavera inoltrata (aprile, maggio al massimo) i primi di voi saranno in servizio.

            La cosa importante è essere (almeno) idonei![/QUOTE]

            Non credo che avrò di questi problemi

            Commenta


              Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              si è due chili
              cmq anche io ho la prova il 26 pomeriggio
              arrivo a roma poco prima di mezzogiorno
              da termini che si deve fare per arrivare all'ergife? metro? quale?

              non ho studiato un cavolo, perchè pensavo di rinunciare .. mah, vediamo ..
              ho ancora il trauma del costo del biglietto alta velocità
              ciao! da dove vieni tu?

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Restano comunque un pò "eccessivi" il fattoriale, il calcolo combinatorio, il coefficiente binomiale (n sopra k)..... Non si fanno queste cose, in nessuna scuola media!
                Rieccomi dopo intese trattative sindacali concluse con un buon accordo

                Io lo escludo assolutamente che ci possano essere tali argomenti, non ci sono stati nel passato e penso che non ci saranno non sono programma delle medie ne dei primi anni di scuola superiore.
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Non credo che siano stati così furbi da incrociare il Data Base delle domande di ammissione, col Data Base dei codici fiscali risultanti all'Agenzia delle Entrate: avrebbero potuto farlo, perché sia la Banca d'Italia che l'Agenzia delle Entrate sono pubbliche amministrazioni, e quindi non avevano difficoltà di accedere alle reciproche banche dati.

                  In ogni caso, anche questa "scrematura" non avrebbe escluso le vecchiette novantenni vivissime, ma inconsapevoli di aver presentato domanda di partecipazione al concorso...

                  Non mi pare ci fossero limiti di età.

                  In ogni caso, dopo anche questa seconda "scrematura", sì, posso essere d'accordo, restiamo comunque un pacco di gente!!
                  Ti corrego, la Banca d'Italia non è una Pubblica Amministrazione
                  I controlli verranno fatti solo sugli idonei all'orale e sui vincitori.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    sinceramente il concorso penalizza chi ha una cultura scientifica

                    le scienze ahime non ci sono...

                    mentre ci sono materie prettamente umanistiche
                    Se da un lato hai ragione, dall'altro non dimenticare le abililità logico-deduttive.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Ciao signorinella, io NON SO i tempi, però ti dò delle limitazioni temporali:

                      a) L'appello del mattino è alle 8:30, ma considera che devono far fare il CHECK IN a TREMILA persone per ogni turno, quindi ci sono TEMPI TECNICI che faranno tardare l'inizio della prova - A MIO AVVISO - fino alle 9:45 - 10:00;

                      b) Alle 14:30 c'è un nuovo appello, e la commissione - ho letto in questo thread - alle 18 vorrebbe tirare via le tende e salutarci caramente;

                      c) Bisogna valutare che alla fine delle prove non è che ci alziamo tutti come bisonti, travolgendo la commissione e ponendo i fogli uno sopra l'altro, quindi ci sono tempi tecnici anche per l'uscita.

                      Io penso che la prova sarà di DUE ORE circa.
                      Se ci saranno 15 banchetti per identificare 200 a banchetto, i tempi di identificazione saranno molto più veloci di quanto prevedi.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X