annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    se un mattone pesa 1kg+qualcos'altro

    mezzo mattone non può pesare mezzo chilo

    ragionando al contrario se il mattone pesa 2 kg, mezzo mattone pesa 1 kg e ci siamo

    1 kg + mezzo mattone (1 kg) = 2 kg

    Commenta


      Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggio
      edit: noto con piacere che abbiamo tutti la connessione a internet e un bel po di tempo libero ...
      Direi...io sono assolutamente senza lavoro e questo concorso con 17 mila persone e poche speranze (per me) di riuscita è al momento l'unico spiraglio. sono messa male dici?? [/QUOTE]

      Ciao alma80, considerata la tua età (mi sembri del 1980), non sei messa assolutamente male. Io ho trovato lavoro a 28 anni presso un'azienda privata nel 1999, da quella volta ho cambiato due aziende private, e oggi sono qui per provarci, ma solo per gioco.

      Commenta


        ma qualcuno che sia il 28 mattina con me????...

        Commenta


          sinceramente il concorso penalizza chi ha una cultura scientifica

          le scienze ahime non ci sono...

          mentre ci sono materie prettamente umanistiche

          Commenta


            Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Direi...io sono assolutamente senza lavoro e questo concorso con 17 mila persone e poche speranze (per me) di riuscita è al momento l'unico spiraglio. sono messa male dici??
            Ciao alma80, considerata la tua età (mi sembri del 1980), non sei messa assolutamente male. Io ho trovato lavoro a 28 anni presso un'azienda privata nel 1999, da quella volta ho cambiato due aziende private, e oggi sono qui per provarci, ma solo per gioco.[/QUOTE]

            Sai, a volte chi inizia per gioco può dare risultati migliori di chi è più coinvolto emotivamente. tu hai iniziato a 28 anni...io ne ho 30 e non ho di fatto nulla per le mani al momento. certo, c'è la crisi e bla bla bla, ma rimane il fatto che qui il tempo passa e i neolaureati freschi o addirittura i neodiplomati avranno sempre più speranze...cmq lo faccio anch'io abbastanza per gioco, ma un po' voglio crederci. in bocca al lupo a noi!

            Commenta


              Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggio
              Sai, a volte chi inizia per gioco può dare risultati migliori di chi è più coinvolto emotivamente. tu hai iniziato a 28 anni...io ne ho 30 e non ho di fatto nulla per le mani al momento. certo, c'è la crisi e bla bla bla, ma rimane il fatto che qui il tempo passa e i neolaureati freschi o addirittura i neodiplomati avranno sempre più speranze...cmq lo faccio anch'io abbastanza per gioco, ma un po' voglio crederci. in bocca al lupo a noi!
              Se ti può consolare, mio fratello ha 33 anni e non ha mai trovato un solo posto di lavoro, né nel pubblico, né nel privato.

              Ho provato a farlo entrare nella mia azienda, ha fatto il colloquio ma non l'hanno preso.

              Commenta


                Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                Io le equazioni di secondo grado non ricordo di averle fatte alle medie, però ricordiamoci sempre che devono SELEZIONARE pochi tra tanti, quindi una ripassatina male non fa!

                Non possiamo farci trovare impreparati davanti a cose tipo:

                (X^2 - 2X + 1) = 0
                Per la cronaca, nel Simone (che si dice aggiornato al programma attuale delle medie) ci sono in effetti le equazioni di secondo grado e i logaritmi, così come un accenno alle disequazioni.

                Commenta


                  Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                  sinceramente il concorso penalizza chi ha una cultura scientifica

                  le scienze ahime non ci sono...

                  mentre ci sono materie prettamente umanistiche
                  le scienze ci sono agli orali

                  ergo avranno anche loro il proprio peso (specifico, ahah)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                    le scienze ci sono agli orali

                    ergo avranno anche loro il proprio peso (specifico, ahah)
                    Oh, mi hai ricordato di ripassare i pesi specifici.

                    Non basta sapere che Peso specifico = peso / volume.

                    Ora mi guardo qual è la sostanza che ha maggiore peso specifico (non credo sia il piombo, mi pare fosse il platino), e quella che ha il minore, giusto per eventuali test sulle statistiche sui pesi specifici.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Io le equazioni di secondo grado non ricordo di averle fatte alle medie, però ricordiamoci sempre che devono SELEZIONARE pochi tra tanti, quindi una ripassatina male non fa!

                      Non possiamo farci trovare impreparati davanti a cose tipo:

                      (X^2 - 2X + 1) = 0
                      Se nel bando si specifica che si fa riferimento agli attuali programmi delle scuole medie e in questi programmi non sono presenti equazioni e disequazioni di seondo grado nel test non DEVONO essere presenti. Non trovate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X