annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Ciao Lalla83, se ti può consolare anch'io sono consapevole di NON SAPERE tantissime cose, di non aver affrontato tutte le tematiche che MERITAVANO di essere STUDIATE APPROFONDITAMENTE per un'occasione ghiotta come questa.

NONOSTANTE TUTTO, nonostante io "sappia di non sapere", mi presenterò comunque. Se non mi presentassi, lascerei spazio agli altri. E perché non devo darmi un'opportunità? Poco importa se arriverò in posizione 16132. L'importante non è vincere, ma partecipare. Ricordalo!

Concordo pienamente, e in più aggiungo: se non sai 200 nozioni di storia, ma ne conosci almeno altre 100, è molto probabile che riuscirai nonostante tutto a rispondere a parecchie che non conosci. Perchè le domande sono a risposta multipla, e con un po' di ragionamento, essendo sicuri di quelle 100, puoi rispondere correttamente alle altre (non tutte, ma buona parte).

Es. In che anno l'esercito statunitense invase Grenada?

1) 1478
    2) 2007
    3) 1943
    4) 1983

Ora, considerando che gli USA non erano tali nel 1478, scarti la 1...
    Considerando che negli ultimi 10 anni gli USA sono impegnati a invadere l'Asia, in particolare il medio oriente e le zone affini, e sapendo dov'è Grenada, scarti la 2)...
    Rimangono 3) e 4)....
    Considerando che al concorso si conterà anche sul fattore k....arriverai a barrare la casella giusta...
    Che è la 4.....

Buono studio a tutti, ché comunque il fattore K va usato con moderazione!

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
      Concordo pienamente, e in più aggiungo: se non sai 200 nozioni di storia, ma ne conosci almeno altre 100, è molto probabile che riuscirai nonostante tutto a rispondere a parecchie che non conosci. Perchè le domande sono a risposta multipla, e con un po' di ragionamento, essendo sicuri di quelle 100, puoi rispondere correttamente alle altre (non tutte, ma buona parte).

Es. In che anno l'esercito statunitense invase Grenada?

1) 1478
      2) 2007
      3) 1943
      4) 1983

Ora, considerando che gli USA non erano tali nel 1478, scarti la 1...
      Considerando che negli ultimi 10 anni gli USA sono impegnati a invadere l'Asia, in particolare il medio oriente e le zone affini, e sapendo dov'è Grenada, scarti la 2)...
      Rimangono 3) e 4)....
      Considerando che al concorso si conterà anche sul fattore k....arriverai a barrare la casella giusta...
      Che è la 4.....

Buono studio a tutti, ché comunque il fattore K va usato con moderazione!
      oppure puoi sapere per cultura personale che il presidente Reagan era fissato con l'America Centrale (Grenada, Nicaragua, ecc.).
      Reagan era negli anni 80, dunque 1983.
      il trucco è cultura personale + logica/intuito/intelligenza + fattore K

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        oppure puoi sapere per cultura personale che il presidente Reagan era fissato con l'America Centrale (Grenada, Nicaragua, ecc.).
        Reagan era negli anni 80, dunque 1983.
        il trucco è cultura personale + logica/intuito/intelligenza + fattore K
        Il problema è quando le risposte sono:

A) 1981
        B) 1982
        C) 1983
        D) 1984

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
          Il problema è quando le risposte sono:

A) 1981
          B) 1982
          C) 1983
          D) 1984

Non vorrei creare allarmismo, ma secondo me il giorno 26 troveremo 5 alternative per ogni domanda:

A) 1981;
          B) 1982;
          C) 1983;
          D) 1984;
          E) 1985.

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
            ma tutti di roma siete???
            xD
            Io sono di Roma. In tutta onesta', se fossi stato di fuori Roma, una volta preso atto che i candidati erano 17.700, avrei stabilito che non aveva senso spendere ad esempio 100-150 euro di treno, per un'improbabile vincita al concorso. Giocando in casa, e' tutto piu' facile, non ci sono le spese per treno o aereo.

Quel numero 17.700 scoraggia abbastanza!

Un conto è avere 2000 concorrenti, altro conto è averne 17.700.

Commenta

io credo che i test che un "soggetto", in questo caso la Banca d'Italia, sceglie per selezionare i candidati debbano essere innanzitutto funzionali.
              con questo intendo dire che i test devono rispondere ad un obiettivo: quello di selezionare tra tanti quelli che abbiano i requisiti richiesti dal "soggetto" in questione.
              Il punto è, dunque, capire quali tipo di figure sta cercando di reclutare la Banca d'Italia.
              Non credo che la Banca d'Italia stia cercando figure che sappiano, ad esempio, in che anno gli U.S.A. invasero Grenada, ma credo che la Banca d'Italia stia cercando persone che sappiano RAGIONARE e che siano, dunque, CONCRETE, cioè che sappiano districarsi tra le varie opzioni possibili scegliendo quella più efficace per la risuoluzione di un dato problema.
              Sono d'accordissimo con Nostos, ma credo fermamente che in questo caso abbia un'importanza preminente la logica, connessa all'intuitività.
              In bocca al lupo a tutti ragazzi!

Commenta

Oh ragazzi, se volevamo un po' rassicurare chi iniziava a essere terrorizzato....beh, ci siamo riusciti alla grande...

Concordo con chi dice che questo test sarà più complesso di quelli del precedente concorso, però 5 risposte in storia come quelle appena elencate, in più su Grenada, non le danno neanche all'università, ma che dico all'università, alle medie!!!
                Dai, è vero che il peggio non è mai passato, però queste mi sembrano previsioni catastrofiste...
                Se fosse per la Rivoluzione francese, o per l'anno di inizio della Prima guerra mondiale, potrei anche capirlo, ma su Grenada!!!

Cerchiamo di trovare una prospettiva di previsione adeguata....

Commenta

Salve a tutti!! Io quest'oggi ho studiato le ultime cose di informatica e da domani non toccherò più i libri, vengono i miei a trovarmi dalla sardegna e farò un pò la turista con loro..tanto non sono brava a immagazinare nozioni, rischio solo di fare confusione..E se non passo sarò felicissima di tornare a studiare diritto, che almeno li mi sento un pò meno ignorante !! Però volevo fare a tutti voi un grande in bocca al lupo, in fondo meriteremmo di passare tutti, noi del forum, almeno perchè lo abbiamo tanto sognato insieme!!

Commenta

immagazzinare... mi era sfuggita una z(e menomale che son sarda e di doppie ne metto pure troppe )

Commenta

Trovate il numero intruso tra i seguenti:

a) 10
                      b) 12
                      c) 81
                      d) 66
                      e) 18

Commenta

Sto operando...
                      X