annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
    Questo é un forum pubblico; credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni e le proprie paure condividendo quest'avventura con tutti gli altri.
    concordo, inoltre non so chi abbia parlato del numero di assunzioni totali, ma credo che parlare di questo sia come parlare del sesso degli angeli.. se infatti è già difficile valutare la graduatoria e i piazzamenti che riguardano i prossimi 3 mesi direi che parlare di quante persone la banca assumerà in totale dal 2011 al 2015 (quando cioè scadrà la graduatoria) sia assolutamente impossibile perché legato a una serie di fattori del tutto non prevedibili allo stato attuale come più volte ribadito in questo forum anche dagli addetti ai lavori.
    Se proprio volete un mio parere io sono convinto che come per il precedente concorso saranno chiamati quasi tutti, così come del resto mi hanno detto in sede di esame molti impiegati della BI. Nulla di sicuro ovviamente, ma l'esperienza passata, i pensionamenti e le esigenze prossime sono dati quasi certi..

stay tuned

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
      la graduatoria non è stata resa pubblica proprio perchè la BDI ha interesse a selezionare i "migliori": pubblicarla avrebbe avuto un effetto deterrente per chi si trova nelle ultime posizioni che magari scoraggiato non avrebbe avuto interesse a presentarsi e preparare al meglio l'esame orale avvantaggiando così i migliori, che 'altro canto avrebbero potuto inconsciamente "rilassarsi" forti della loro posizione e andare così incontro a brutte figure all'orale.
      Alla fine il danno per la banca sarebbe stato doppio:una graduatoria più corta e in qualche modo meno probante
      ipotesi interessante, con la quale francamente non mi trovo molto d'accordo, secondo me:

-la graduatoria non è stata pubblicata perchè, magari, c'erano altri strumenti per informare gli interessati rispettando maggiormente la loro privacy che non utilizzando la G.U.;

-il deterrente delle ultime posizioni potresti avercelo comunque avendo presente il punteggio soglia (ed essendo molto vicino ad esso)

-alla Banca il concetto di "migliori" interessa dal Coadiutore in sù: in questa occasione (come nel 2003) mi sembra abbastanza evidente che la Banca abbia bisogno di personale da inserire al grado iniziale della carriera operativa, per le mansioni che abbiamo già ripetuto a iosa.
      Il sunto è che serve gente con delle buone basi e sveglia, da selezionare nel modo più oggettivo e trasparente possibile e cercando, a quello che si sente, di bocciare il meno possibile all'orale: questo non è per sminuire nè chi passerà questo concorso nè chi ha passato il precedente, anzi massimo rispetto perchè la tenzone non è stata facile per nessuno; ma pensare che la Banca ritenga il VAss la propria crema (e lo tratti come tale) potrebbe portare a delle spiacevoli sorprese.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        concordo, inoltre non so chi abbia parlato del numero di assunzioni totali, ma credo che parlare di questo sia come parlare del sesso degli angeli.. se infatti è già difficile valutare la graduatoria e i piazzamenti che riguardano i prossimi 3 mesi direi che parlare di quante persone la banca assumerà in totale dal 2011 al 2015 (quando cioè scadrà la graduatoria) sia assolutamente impossibile perché legato a una serie di fattori del tutto non prevedibili allo stato attuale come più volte ribadito in questo forum anche dagli addetti ai lavori.
        Se proprio volete un mio parere io sono convinto che come per il precedente concorso saranno chiamati quasi tutti, così come del resto mi hanno detto in sede di esame molti impiegati della BI. Nulla di sicuro ovviamente, ma l'esperienza passata, i pensionamenti e le esigenze prossime sono dati quasi certi..

stay tuned
        concordo con Giando

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          ipotesi interessante, con la quale francamente non mi trovo molto d'accordo, secondo me:

-la graduatoria non è stata pubblicata perchè, magari, c'erano altri strumenti per informare gli interessati rispettando maggiormente la loro privacy che non utilizzando la G.U.;

-il deterrente delle ultime posizioni potresti avercelo comunque avendo presente il punteggio soglia (ed essendo molto vicino ad esso)

-alla Banca il concetto di "migliori" interessa dal Coadiutore in sù: in questa occasione (come nel 2003) mi sembra abbastanza evidente che la Banca abbia bisogno di personale da inserire al grado iniziale della carriera operativa, per le mansioni che abbiamo già ripetuto a iosa.
          Il sunto è che serve gente con delle buone basi e sveglia, da selezionare nel modo più oggettivo e trasparente possibile e cercando, a quello che si sente, di bocciare il meno possibile all'orale: questo non è per sminuire nè chi passerà questo concorso nè chi ha passato il precedente, anzi massimo rispetto perchè la tenzone non è stata facile per nessuno; ma pensare che la Banca ritenga il VAss la propria crema (e lo tratti come tale) potrebbe portare a delle spiacevoli sorprese.
          D'accordissimo con tutte le tue osservazioni....io se entro sono pronto pure a scartavetrare muri per un anno di fila!!!!!!!!
          Però la mia non è stata un'interpretazione personale, ho riportato fedelmente quello che mi hanno risposto gli stessi impiegati della BDI, a mia prescisa domanda sul perchè della segretezza della graduatoria.
          Ultima modifica di attiliodk; 28-12-2010, 09:43.

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
            Giando aggiungerei anche che chi ha un voto alto ha maggiore incentivo a comunicarlo
            Su questo concordo, basta vedere i voti dell'orale di determinate giornate:

Originariamente inviato da merimareggiare
            io 36,5
            2 30
            1 31,5
            2 42
            mi pare un 45 o 44
            un 48
            Originariamente inviato da tempesta84
            il mio ovviamente: 40+46,83
            un 46 (+ scritto arrivava a 92),
            un 43 (87),
            un 79 totale.

Sono andata a vedere gli orali un altro giorno e c'è stato un 46 e due 31.
            Quindi stando a queste tre giornate sembra che ci siano almeno due o tre 30/31/32 al giorno, che si traducono in voti attorno al 75 o inferiori.

D'altronde ricordiamoci anche che per lo scritto qualcuno ipotizzava una soglia del 46 sulla base degli iscritti al forum, e invece la soglia è stata molto più bassa.

Commenta

come domande più difficili???????

io pur avendo avuto più tempo sto iniziando a studiare ora!!!

non è che uno ha solo il concorso, anzi io avrei preferito farlo subito e togliermi il pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma vhe palle, programma di scuola media il cavolo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                D'accordissimo con tutte le tue osservazioni....io se entro sono pronto pure a scartavetrare muri per un anno di fila!!!!!!!!
                Però la mia non è stata un'interpretazione personale, ho riportato fedelmente quello che mi hanno risposto gli stessi impiegati della BDI, a mia prescisa domanda sul perchè della segretezza della graduatoria.
                tutto è possibile, ci mancherebbe: sicuramente al personale ne sanno più di me sull'argomento (anche se secondo me quella della privacy mi sembra una spiegazione più pratica ed in linea con i tempi; sarebbe strano non andare a fare l'orale perchè ho 2 punti in meno del primo, ma, visto che ormai se ne vedono di tutti i colori, non ci sarebbe neanche da stupirsi... non mi sembra che neanche al nostro concorso si sapesse la posizione dello scritto, quindi non è proprio una novità, eppure quasi tutti andammo a fare l'orale).
                Passando alle cose importanti: il tuo spirito mi piace , i muri per il momento non si scartavetrano ancora, ma potresti fare amicizia con il tritutatore (che tante soddisfazioni ci ha dato in questi anni )

Commenta

il trituratore??? per disintegrare le banconote...
                  troppo forte

Commenta

buongiorno giando.ing.

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      come domande più difficili???????

io pur avendo avuto più tempo sto iniziando a studiare ora!!!

non è che uno ha solo il concorso, anzi io avrei preferito farlo subito e togliermi il pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma vhe palle, programma di scuola media il cavolo!!!!
                      Come al solito sono d'accordo con te.Il fatto di avere più tempo è un'arma a doppio taglio (almeno per me).Io ho l'orale a Gennaio e pensando di avere molto tempo sto iniziando solo adesso.Come dici tu,non è che abbiamo solo il concorso,io ho avuto esami universitari fino al 22 Dicembre!!! Spero proprio che la commissione non ci tratti diversamente dagli altri.

Commenta

Sto operando...
                      X