annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
    Amici del forum, secondo voi quanto dura mediamente il confronto orale con la commissione?
    Al massimo quanto potrà durare? 45 minuti?

Mi aiuta psicologicamente immaginare una discussione delimitata.
    Penso che nella peggiore delle ipotesi possa durare 75 minuti, non di più.

Un consiglio: NON MOSTRARE DI ESSERE IMPAZIENTE, ossia NON FAR VEDERE CHE NON VEDI L'ORA DI ANDARTENE.

Ciò denota PAURA da parte tua: paura che emergano le tue PRESUNTE NON CONOSCENZE.

E non chiedere mai alla commissione se "Hai finito". Lascia che SIANO LORO A CONGEDARTI.

Commenta

Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
      A ok, grazie. Quindi tendenzialmente si è vincolati all'ordine che scelgono loro e di conseguenza se la prima domanda è quella che non sai si rischia di dare subito un impressione negativi .
      OK, ma se guardi la cosa dall'altro lato, può anche capitare (con la stessa probabilità!) che l'orale inizi con la materia dove la tua preparazione è più brillante.

Commenta

Mi ricordo ancora il mio orale di Geometria all'università......

75 minuti....

Il professore non sapeva come fare per promuovermi...

Un 21/30 sudatissimo!!!!!

Commenta

Ciaoooo

CIAO ragazzuoli...

come va .. non mi sono dimenticato di voi... e di a friend e gli altri angeli!!.

ho fatto il test per coadiutore in settimana... tostissimo....

vi farò sapere l'esito che si sa martedì.. speriamo...

la banca è stata cattivissima... logica impazzava...

cmq su 9000 domande siamo stati poi tipo 1700 in tre turni... a voi come va state studiando per l'orale???
          Ultima modifica di newlifeone; 19-11-2010, 12:20.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Penso che nella peggiore delle ipotesi possa durare 75 minuti, non di più.

Un consiglio: NON MOSTRARE DI ESSERE IMPAZIENTE, ossia NON FAR VEDERE CHE NON VEDI L'ORA DI ANDARTENE.

Ciò denota PAURA da parte tua: paura che emergano le tue PRESUNTE NON CONOSCENZE.

E non chiedere mai alla commissione se "Hai finito". Lascia che SIANO LORO A CONGEDARTI.
            Guarda, su quello non c'è problema. Non me ne vado finché non mi cacciano

Però speravo in qualcosa di più breve.
            Non vorrei che emergessero le mie REALI NON CONOSCENZE e che mi congedino dopo 15 minuti...

Io sarò lì il 1° dicembre e per vicisstudini varie ho studiato malissimo. Speriamo bene, anche solo un piazzamento discreto in graduatoria mi farebbe contento (se è vero che la esauriranno). Tra i primi 40 non rientro.

In bocca al lupo a tutti e buono studio!

Commenta

Ciao ragazzi,
              ci sono anch'io tra i 507 .

Ho l'orale il 20 Dicembre e come tutti voi sto cercando di prepararmi, ma tra il lavoro e la famiglia la cosa è problematica.
              Seguendo le varie discussioni su internet sono arrivato alla conclusione che lo studio è abbastanza relativo, anche perchè delle nozioni acquisite in fretta e furia non fanno altro che aumentare la confusione.
              Bisogna quindi avere più che altro un quadro generale uniforme e sapersi districare tra le varie conoscenze in modo flessibile.
              A questo proposito vorrei fare una domanda a chi ha esperienza di concorsi: al candidato vengono proposte tutte le domande insieme o vengo fatte dalla commissione una alla volta?
              argh!!!! anche io ho l'orale il 20 dicembre!! tu come ti stai organizzando? a me sembra di essere in mezzo a una strada

Commenta

Ragazzi scusate..ma avete ricevuto tutti la raccomandata? Io non ancora..

Commenta

Originariamente inviato da cancerina86 Visualizza il messaggio
                  argh!!!! anche io ho l'orale il 20 dicembre!! tu come ti stai organizzando? a me sembra di essere in mezzo a una strada
                  Essere organizzato è un parolone.
                  Mi sto facendo un forte ripasso della storia e della letteratura dal 1300 in poi, con particolare riguardo a tutto quello che viene dopo il 1800.
                  Poi mi sto vedendo un po' di diritto, ma in maniera molto schematica.

Per matematica e le materie "scientifiche" non credo di avere problemi, leggo "a caso" un po di cose giusto per rinfrescarmi la memoria.

Il mio problema più grosso è l'inglese, che nonostante riesca a leggerlo una produzione orale estemporanea mi mette parecchio in crisi.

Commenta

Il mio problema più grosso è l'inglese, che nonostante riesca a leggerlo una produzione orale estemporanea mi mette parecchio in crisi.
                    Non preoccuparti, la prova d'inglese è oltremodo accessibile. L'ultima volta hanno fatto tradurre il seguente passo della Divina Commedia:

"Caron, non ti crucciare.
                    Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole,
                    e più non dimandare"

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Non preoccuparti, la prova d'inglese è oltremodo accessibile. L'ultima volta hanno fatto tradurre il seguente passo della Divina Commedia:

"Caron, non ti crucciare.
                      Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole,
                      e più non dimandare"
                      e fu così che fui eliminata dal concorso ahahah

Delvy io di materie scientifiche non so neanche cosa guardare :S per il resto più o meno anche io sto facendo come te..lavoro molto schematico

Commenta

Sto operando...
                      X