annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    io non ho capito che conteggi fai .. ai fini della graduatoria

    se il tizio che ha preso 50 allo scritto prende 35 all'orale fa 85
    se il tizio che ha preso 43 allo scritto prende 44 all'orale fa 87

    se poi fanno le medie abbiano il primo a 42,5 e il secondo a 43,5

    ho fatto esempi non fuori dal mondo .. tra l'altro
    non ho scritto quello che ha preso 50 prende 30 e quello che aveva preso 43 prende 50
    beh certo ma si da per scontato che chi ha preso 50 sia una persona in gamba che prenderà voto alto

    va beh che è sicuramente a fortuna l'orale, nel senso che uno può ammazzarsi di studio e poi arriva la domandina assurda o su un autore di italiano saltato (e può succedere, ripeto sul mio testo di scuola media non c'è molto) però le probabilità di farcela sono basse...

    per rientrare tra i 40 con uno scritto con punteggio basso dovrei fare 48-50 all'orale

    Commenta


      tok tok !! c'è nessuno?
      ho bisogno di parole confortanti e rassicuranti..
      per me ormai è - 12 al giorno del giudizio
      panic mode ON

      Commenta


        Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        tok tok !! c'è nessuno?
        ho bisogno di parole confortanti e rassicuranti..
        per me ormai è - 12 al giorno del giudizio
        panic mode ON
        La parola confortante è che hai ben 5 giorni in più di me per studiare...

        Commenta


          Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
          La parola confortante è che hai ben 5 giorni in più di me per studiare...
          ****** che c..o che ho!!
          ora si che mi sono tranquillizzato..
          ovviamente scherzo eh..

          l'altro giorno pensavo all'esame come un concorso e immaginavo che alla fine dell'orale mi dicevano : "per lei miss italia finisce qui"

          ah ah ah ah ah..

          lo so sto delirando, perdonatemi..

          buono studio a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
            La parola confortante è che hai ben 5 giorni in più di me per studiare...
            silvia ma tu come ti stai regolando per le varie materie?
            io qualche post fa ho scritto cosa stò facendo..
            capirai lavoro e il tempo non è molto..

            tu su cosa ti stai concentrando?

            Commenta


              Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              silvia ma tu come ti stai regolando per le varie materie?
              io qualche post fa ho scritto cosa stò facendo..
              capirai lavoro e il tempo non è molto..

              tu su cosa ti stai concentrando?
              per ora ho letto un libro di terza media di storia, ho preso un po' di diritto costituzionale qua e là, ho visto un po' di letteratura italiana di Ottocento e Novecento e oggi ho iniziato a scoprire un po' di geografia dei principali stati con Wikipedia, Atlante e Calendario Atlante De Agostini (come suggerito da qualcuno)

              per matematica non so quanto riuscirò a vedere anche perché confido nei ricordi tra medie, liceo scientifico e architettura

              per scienze invece non ho la più pallida idea di cosa fare, visto che non ho nessun riferimento, neanche circa i programmi... :|

              per inglese ed informatica...speriamo bene

              Commenta


                Ci sono anch'io

                Ciao ragazzi,
                ci sono anch'io tra i 507 .

                Ho l'orale il 20 Dicembre e come tutti voi sto cercando di prepararmi, ma tra il lavoro e la famiglia la cosa è problematica.
                Seguendo le varie discussioni su internet sono arrivato alla conclusione che lo studio è abbastanza relativo, anche perchè delle nozioni acquisite in fretta e furia non fanno altro che aumentare la confusione.
                Bisogna quindi avere più che altro un quadro generale uniforme e sapersi districare tra le varie conoscenze in modo flessibile.
                A questo proposito vorrei fare una domanda a chi ha esperienza di concorsi: al candidato vengono proposte tutte le domande insieme o vengo fatte dalla commissione una alla volta?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
                  A questo proposito vorrei fare una domanda a chi ha esperienza di concorsi: al candidato vengono proposte tutte le domande insieme o vengo fatte dalla commissione una alla volta?
                  L'altra volta fecero materia per materia e via via facevano le domande.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    L'altra volta fecero materia per materia e via via facevano le domande.
                    A ok, grazie. Quindi tendenzialmente si è vincolati all'ordine che scelgono loro e di conseguenza se la prima domanda è quella che non sai si rischia di dare subito un impressione negativi .

                    Commenta


                      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      L'altra volta fecero materia per materia e via via facevano le domande.

                      Amici del forum, secondo voi quanto dura mediamente il confronto orale con la commissione?
                      Al massimo quanto potrà durare? 45 minuti?

                      Mi aiuta psicologicamente immaginare una discussione delimitata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X