annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
    sul forum il piu alto punteggio di cui si è parlato è stato poco sopra il 94
    94, punteggio alto ma non altissimo.

Pensavo inizialmente che 93-94 fosse una soglia plausibile, ma devo pensare che ce ne saranno pochi (certamente meno di 40) superare questo punteggio.

90 potrebbe essere un limite per i primi 40.

Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
      94, punteggio alto ma non altissimo.

Pensavo inizialmente che 93-94 fosse una soglia plausibile, ma devo pensare che ce ne saranno pochi (certamente meno di 40) superare questo punteggio.

90 potrebbe essere un limite per i primi 40.

Che ne dite?

non ti so proprio dire,
      spero che tu abbia ragione.

Commenta

.

Per "concentrazione della maggior parte dei voti" intendevo il picco di una distribuzione normale (che é simmetrica) ed ho ipotizzato che tale picco, valore di maggiore concentrazione, si aggiri intorno al punteggio di 85. Mi riferisco ad una normale perché spiega meglio i fenomeni naturali e sociali ma non credo che stavolta la distribuzione sarà simmetrica. Mi appello agli statistici e a chiunque ne sappia più di me

Commenta

non ti so proprio dire,
          spero che tu abbia ragione.
          hehe, pure io.

Proprio per questo aspetto una graduatoria provvisoria, per fare stime e crederci un po'.

Commenta

.

E spero che sia anche meno di 85, ad esempio é anche probabile che sia 82,50 ma nel caso gli orali andassero generalmente bene e sempre meglio nel corso del tempo, il valore potrebbe spostarsi verso 87.

Commenta

sul forum il piu alto punteggio di cui si è parlato è stato poco sopra il 94
              esatto, anche se mi sembra davvero una eccezione.
              Secondo me la media tra 80 e 85 è attendibile così come credo che con un punteggio da 90 in su si possa rientrare nel gruppo di 90 persone che saranno chiamate nel corso del prossimo anno. La graduatoria provvisoria di Falbi ci farà capire meglio anche se conoscere 30 o 40 voti su 507 non è molto significativo su un piano statistico ma ha solo valore indicativo.
              Ricordo inoltre che l'unico dato certo relativo al concorso del 2003 è che con un punteggio di 87,15 A friend è arrivato 60°
              come da lui stesso scritto in questa discussione
              http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post515667

ciao ciao
              Ultima modifica di giando.ing; 27-12-2010, 16:00.

Commenta

Salve a tutti ho letto e seguito costantemente questo forum da marzo, ricavandone sempre consigli più che utili e colgo l'occasione per ringraziare chi si è sempre mostrato così disponibile e paziente.
                Dopo l'orale che è andato in maniera molto positiva ho deciso di delurkizzarmi....
                Sulla soglia spero che sia davvero quella visto che ho un punteggio sopra il 90 (già inviato a FALBI)...
                Mi permetto di aggiungere che dopo che aver visionato la mia posizione nella graduatoria dello scritto mi sono reso conto che la classifica è molto più corta di quanto pensassi, Ma la mia sorpresa è stata quella di scoprire che su 8000 solo una persona ha totalizzato 50 allo scritto (ovviamente non io)....
                In ogni caso secondo me con un'orale dal 45 in su, ad essere oltremodo pessimisti,si potrebbe essere quasi certi di non perdere moltissime posizioni, quindi ognuno due conti se li può fare...
                Ovvio che poi può accadere di tutto, magari da gennaio in poi fioccheranno i 50...

Commenta

Magari se qualcuno che ha fatto il concorso nel 2003 postasse il suo punteggio e la sua posizione potremmo meglio farci una idea (bludsak, cugino di alf, lupman anche se non ricordo se tutti sono entrati come v. assistenti nel 2003 quindi mi scuso in anticipo se vi ho citati erroneamente)

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    Ricordo inoltre che l'unico dato certo relativo al concorso del 2003 è che con un punteggio di 87,15 A friend è arrivato 60°
                    come da lui stesso scritto
                    Potrebbe avvalorare la tesi del 90 come soglia per i primi 40.

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti ho letto e seguito costantemente questo forum da marzo, ricavandone sempre consigli più che utili e colgo l'occasione per ringraziare chi si è sempre mostrato così disponibile e paziente.
                      Dopo l'orale che è andato in maniera molto positiva ho deciso di delurkizzarmi....
                      Sulla soglia spero che sia davvero quella visto che ho un punteggio sopra il 90 (già inviato a FALBI)...
                      Mi permetto di aggiungere che dopo che aver visionato la mia posizione nella graduatoria dello scritto mi sono reso conto che la classifica è molto più corta di quanto pensassi, Ma la mia sorpresa è stata quella di scoprire che su 8000 solo una persona ha totalizzato 50 allo scritto (ovviamente non io)....
                      In ogni caso secondo me con un'orale dal 45 in su, ad essere oltremodo pessimisti,si potrebbe essere quasi certi di non perdere moltissime posizioni, quindi ognuno due conti se li può fare...
                      Ovvio che poi può accadere di tutto, magari da gennaio in poi fioccheranno i 50...
                      Sì, la classifica è corta, per questo ci arrovelliamo.

Da dove si è saputo che solo una persona ha preso 50 allo scritto?

Per i 50 all'orale da gennaio, chi lo sa. Oramai cosa verrà chiesto all'orale mi pare più che acclarato, quindi studiando...

Commenta

Sto operando...
                      X