annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

direi di sì e direi di concentrarsi sulle materie sulle quali si può fare studiando migliore figura
    inglese te lo si ripeterà fino alla nausea non ti devi preoccupare: se ci sono riuscita io, ci riescono tutti, salvo analfabeti .. ovviamente non è prova da massimo dei voti, ma sempre più o meno sufficiente
    excel cavolo .. la studi! se ho imparato l'abc in sei ore, non mi pare impossibile con una oretta al giorno approfondire per chi già la sa usare un pochino
    educazione civica, ti leggi bene la costituzione .. se vuoi strafare un manuale di diritto pubblico per scienze politiche su cui fare alcuni, ribadisco alcuni, argomenti .. o anche leggere un po' tutto, le parti riferite alla costituzione, se leggere di più ti fa ricordare poco ma meglio di tutto ... mentre leggendo poco su un argomento non ti resta in testa niente
    questa è faccenda personale
    io non davo esame all'uni dal 2003 e anche nel 2003 ne ho dato uno tecnico .. l'ultimo esame serio è del 2000
    sono sopravvissuta con meno tempo a disposizione .. vuoi non farcela tu?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      eh eh eh eh..
      il mio motto sarà "Anche Ciampi ha inziato scopando in filiale"

ps: grande Azeglio
      ha sempre avuto una faccia furbetta quello lì

Commenta

ci penso ora .. ma essere livornese mi sarà valso un bonus?

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
          ci penso ora .. ma essere livornese mi sarà valso un bonus?
          può darsi (pare che sia una filiale storica...)

Commenta

ricordo il criterio di pre selezione di questo concorso: semplicemente ridicolo. Un ragazzo può essersi diplomato anche con 150/100 ad un istituto paritario ed essere un emerito caprone eppure essere ammesso perchè scavalcava chi invece con un voto decisamente più basso aveva conseguito, e con sacrificio e preparazione e un diploma e una laurea
            complimenti banca d'italia

Commenta

per sehnsucht:
              scusa se mi permetto, ma che cosa poteva fare la banca d'italia? dire che quelli delle paritarie erano esclusi?

Commenta

io ho fatto le medie alle paritarie .. e non mi pare affatto di aver fatto meno di chi ha fatto quelle pubbliche, solo una scuola pubblica era migliore e i miei tentarono, visto che mio padre lavorava vicino, di farmi entrare senza riuscirci
                per quartiere dovevo entrare in una scuola dice di scarsa qualità e quindi optarono per farmi fare le private dove avevo già fatto le elementari (e visto cosa fa un buona parte di miei ex compagni delle elementari direi che la nostra maestra, fosse ancora viva, ne sarebbe orgogliosa)
                oltretutto ammesso ci siano persone con diploma superiori dubbio quante saranno state su 17mila? che in italia c'è pieno di privatisti con massimo dei voti sia alle medie inferiori che superiori?
                la maggior parte di noi ha fatto superiori pubbliche
                una parte di noi, come me, con commissione esterna ...
                ma che stiamo a dire? fermo restando che certi miei compagni di liceo non erano certo meno bravi di me e hanno preso meno di 50 ..
                e allora? la vita è fatta di questo .. o vogliamo pensare che tutti i laureati siano migliori dei tanti che hanno iniziato l'uni e smesso?
                trovo veramente di cattivo gusto fare una osservazione del genere .. che non tiene conto assolutamente della legge dei grandi numeri e che come tale dimostra la correttezza, nel caso, di una esclusione.
                dovevano forse mettere la laurea come requisito? già è troppo abbiano messo indirettamente il diploma .. ma è anche vero che oggi come oggi ad avere il diploma siamo la maggior parte come decenni fa la terza media ..

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  può darsi (pare che sia una filiale storica...)
                  non ci sono mai entrata ... mentre sono entrata in quella di firenze per cambiare delle lire ..
                  e ieri mattina sono passata quasi per caso di nuovo davanti e istintivamente mi sono fermata ..
                  è un palazzo di una bellezza stratosferica ..
                  solo le cancellate meritano una visita da turista
                  mi sono detta per un attimo .. ma se domani lavorassi qui? azz ..
                  lasciatemi sognare per un po' ...

Commenta

ah, sehnsucht l'emerito caprone avrebbe cmq superato una superato una selezione che ha scartato il 94% dei partecipanti .. come caprone non c'è male.

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                      ricordo il criterio di pre selezione di questo concorso: semplicemente ridicolo. Un ragazzo può essersi diplomato anche con 150/100 ad un istituto paritario ed essere un emerito caprone eppure essere ammesso perchè scavalcava chi invece con un voto decisamente più basso aveva conseguito, e con sacrificio e preparazione e un diploma e una laurea
                      complimenti banca d'italia
                      Tutti gli anni ci sono concorsi per laureati. Però sono difficili da superare, mica ci si confronta con quelli che hanno la terza media. Puoi fare uno di quelli.
                      E poi se 17.000 caproni ti sono passati davanti non è colpa della Banca d'Italia. Alla fine non li prende tutti alla cieca, ne seleziona 400. Non avremmo fatto un miliardo e ottocento milioni di utile netto se avessimo fatto il test ad ogni individuo con la terza media per sceglierne 40 da mettere a spostare le scatole.
                      Inoltre, se uno è bravo non piange perchè è stato escluso da un concorso per la terza media. Dovrebbe avere tante altre opportunità.

Commenta

Sto operando...
                      X