annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per coloro che hanno ancora da aspettare per l'orale, ho a disposizione i testi nuovi ed aggiornati delle scuole medie (storia, geografia, matematica) che vendo (ripeto nuovi) al 30 % in meno del prezzo di costo...li avevo presi per me dopo la prova scritta, purtroppo non sono passato ed ho aspettato di vedere il mio test prima di rivenderli...

Buona preparazione!
    Ultima modifica di Andre08; 15-12-2010, 15:48.

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      Per coloro che hanno ancora da aspettare per l'orale, ho a disposizione i testi nuovi ed aggiornati delle scuole medie (storia, geografia, matematica) che vendo (ripeto nuovi) al 30 % in meno del prezzo di costo...li avevo presi per me dopo la prova scritta, purtroppo non sono passato ed ho aspettato di vedere il mio test prima di rivenderli...

Buona preparazione!
      Andre08 potresti contattarmi per favore

confucio 222 @ gmail . com

senza spazi ovviamente

grazie

Commenta

è possibile sapere cosa vi hanno chiesto di excel?

ma sono domande fattibili? ossia che si trovano su un qualsiasi libro di ecdl?

poi sto in crisi per ed.civica, l'ho chiesto più volte ma nessuno mi ha risposto... dove avete studiato? parlo per chi come me non ha basi di diritto...non è solo la costituzione ahime... magari fosse solo quella
        Ultima modifica di profiteroles; 15-12-2010, 23:00.

Commenta

x chi ha fatto o assistito agli orali

Una domanda per chi ha già fatto o assistito alle prove orali: che tipo di foto fanno vedere per la prova di inglese? bisogna descrivere la foto oppure parlare dell'argomento che l'immagine suggerisce?
          che tipo di immagini sono?

Italiano: che cosa si intende per analisi del testo?
          analisi logica, grammaticale, analisi della struttura, dello stile, figure retoriche, o che altro? e poi, l'autore e l'opera da cui è tratto il testo, li dicono oppure bisogna riconoscerli?

grazie!

Commenta

[QUOTE=qfwfq;539254]Una domanda per chi ha già fatto o assistito alle prove orali: che tipo di foto fanno vedere per la prova di inglese? bisogna descrivere la foto oppure parlare dell'argomento che l'immagine suggerisce?

analisi logica, grammaticale, analisi della struttura, dello stile, figure retoriche, o che altro? e poi, l'autore e l'opera da cui è tratto il testo, li dicono oppure bisogna riconoscerli?

grazie![/Q

Dopo una breve presentazione, mi hanno dato un'immagine di una premiazione di un olimpiade e mi ha chiesto di descriverla, poi mi ha chiesto qualcosa sulle olimpiadi... sei molto libero nel dire quello che vuoi.
            ed. civ. dipende dagli studi che hai fatto, se più giuridici, allora la domanda sarà più difficile e specifica, altrimenti credo che una lettura di ed. civica e della costituzione siano sufficienti (certo... nn si può mai dire, ma a gradi linee).
            A me di diritto hanno chiesto l'interesse legittimo e la class action ma ho fatto studi giuridici.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Frena, frena stai dando un poì troppi numeri sbagliati...
              In questo momento ho un po' da fare, magari più tardi provo a correggere.
              Falbi, aspettiamo il tuo verbo...

Commenta

[QUOTE=rosariobrenna;539313]
                Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
                Una domanda per chi ha già fatto o assistito alle prove orali: che tipo di foto fanno vedere per la prova di inglese? bisogna descrivere la foto oppure parlare dell'argomento che l'immagine suggerisce?

grazie![/Q

Dopo una breve presentazione, mi hanno dato un'immagine di una premiazione di un olimpiade e mi ha chiesto di descriverla, poi mi ha chiesto qualcosa sulle olimpiadi... sei molto libero nel dire quello che vuoi.
                ed. civ. dipende dagli studi che hai fatto, se più giuridici, allora la domanda sarà più difficile e specifica, altrimenti credo che una lettura di ed. civica e della costituzione siano sufficienti (certo... nn si può mai dire, ma a gradi linee).
                A me di diritto hanno chiesto l'interesse legittimo e la class action ma ho fatto studi giuridici.

ehhhhh e che roba è???? e se la chiedono a me?????

certo se mi dicono di parlare in inglese delle olimpiadi ho cmq gravi difficoltà... a prescindere dall'inglese, proprio a inventarmi un discorso da tradurre poi

Commenta

c'è qualcuno come me che viene da un liceo scientifico e studia (ha studiato) ingegneria?

che domande vi hanno fatto di diritto?

e di scienze?

per informatica non faccio ing informatica (il mio esame era un normale esame di informatica, al massimo un pò di programmazione ma lo feci secoli e secoli fa) anche se daranno per scontato che io sappia usare excel bene (seeeee so fare a mala pena 1+1 li sopra!)

Commenta

e pensavo.. se uno ha studi giuridici gli chiedono cose più approfondite di diritto (se lo fanno a me giuro che gliene dico 4... tanto se faccio scena muta mi bocciano lo stesso.. un conto è studiare la costituzione o non so unione europea e governo, parlamento e simili, un conto è conoscere tutti i diritti, pubblico, commerciale, amminist ecc...)

non ho mai mai fatto nulla di diritto, forse due-tre cosine alle scuole medie!!

e se uno ha studi scientifici?? sempre qualcosa che è in programma no??

ma che nerviiiiiii, almeno quando fai un esame all'univ sai cosa fare e dove studiare

qui anche se ti ammazzi di studio possono sempre chiederti qualcosa che non è nel programma delle medie oppure che il tuo libro tratta male e poco

aiutoooooooooooooooooo, e io non so dire una parola in ingleseeeeee, non parlo inglese dalle scuole superiori!!! ero bravina ma non sono più abituata
                    Ultima modifica di profiteroles; 16-12-2010, 10:37.

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      e pensavo.. se uno ha studi giuridici gli chiedono cose più approfondite di diritto (se lo fanno a me giuro che gliene dico 4... tanto se faccio scena muta mi bocciano lo stesso.. un conto è studiare la costituzione o non so unione europea e governo, parlamento e simili, un conto è conoscere tutti i diritti, pubblico, commerciale, amminist ecc...)

non ho mai mai fatto nulla di diritto, forse due-tre cosine alle scuole medie!!

e se uno ha studi scientifici?? sempre qualcosa che è in programma no??

ma che nerviiiiiii, almeno quando fai un esame all'univ sai cosa fare e dove studiare

qui anche se ti ammazzi di studio possono sempre chiederti qualcosa che non è nel programma delle medie oppure che il tuo libro tratta male e poco

aiutoooooooooooooooooo, e io non so dire una parola in ingleseeeeee, non parlo inglese dalle scuole superiori!!! ero bravina ma non sono più abituata
                      Condivido tutto quello che dici.
                      L'esame dovrebbe essere sulle doti del candidato e sulle sue attitudini nell'apprendere velocemente un nuovo lavoro ed essere efficiente.
                      Qui invece si parla di conoscenze che uno potrebbe assolutamente non avere, ma essere la persona più giusta del mondo per quel lavoro.

Non solo, io praticamente non ho potuto studiare, quindi quello che sò, mi tengo. Il problema è che avendo anch'io studi scientifici ed una formazione tecnica non ti dico le lacune che ho in campo umanistico.

Io ti dico solo che sono arrivato all'orale perchè ho risposto correttamente a tutti i quesiti psicoattitudinali e praticamente saltato quelli di inglese e geografia.

Io cerco di impressionarli durante la presentazione iniziale, è l'unica mia possibilità.

Commenta

Sto operando...
                      X