annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    iuuuhhh si può tornare a parlare della prova?

    a me che siano 1000 € o 1500 non importa ora mi interessa risultare idonea!!!


    aiutooooooooooo ci date altre indicazioni?

    sulla prova di inglese, sull'educazione civica, se appunto fanno più domande a materia,


    sempre sull'educazione civica a me non risulta chiedano solo la costituzione... ma cosa e dove dobbiamo studiare?'???? io ho un libro di diritto pubblico da scuola superiore (un pò datato però)... basta??

    ho un mese di tempo e sono in alto mare, in più ci sono le vacanze di natale in mezzo

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Con ogni probabilità, domani sarà pubblicato il bando per l'assunzione di 30 assistenti (10+20) esperti in contabilità e bilancio.
      falbi, scusa ma se ne sa niente del nuovo concorso?

      Commenta


        Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Mutuo Centrobanca al 3%. La cifra però non è alta, mi pare 130.000 se non è cambiato di recente. C'è anche un mutuo a rata fissa e tempo variabile. E un affidamento decennale rinnovabile ma non so a che tasso. Intorno al 4,5%, forse.
        Si può chiedere un anticipo sul fondo pensione a tasso zero. Il fondo pensione è buono perchè la Banca ci mette qualcosa di suo, ma come rendimento non è un gran che, mi pare il 2% annuo.
        Ferie: 26+6(festività soppresse). Dopo qualche anno diventano 30+6. Possibilità di scelta tra farsi pagare lo straordinario o accumulare le prime 60 ore nella banca delle ore. Flessibilità in ingresso di 1 ora (entro le nove anzichè entro le otto) su approvazione della direzione.
        Per i figli c'è un buono befana (250 euro?) a gennaio, 400 euro per la licenza elementare, forse altrettanti per la licenza media e altri premi legati alla media dei voti per le superiori e l'università.
        C'è un contributo per gli asili nido da quest'anno. Per quelli che non vanno all'asilo della Banca che c'è solo a Roma.
        Interesse conto corrente. Non lo so. E' importante che non ci siano spese, poi quello che avanza si butta nei titoli.
        Per i bambini c'è un conto vincolato al 6% fino ai 18 anni. Ci si possono mettere 2.000 euro all'anno al massimo.

        Il fatto che io e gli altri non siamo molto precisi credo che dimostri che non sono questi i motivi principali di lavorare in Banca d'Italia. Senza polemica, eh! Anch'io prima di essere assunto ho chiesto lo stipendio e il mio tenente mi chiamava "l'uomo da 36 milioni di dollari" (anche se erano lire).
        in aggiunta (e correzione) del Cugino:

        -l'interesse del c/c è all'1,46% netto/annuo (che, come ti dicevo, sono valori che si trovano anche fuori)
        -il c/c costa 5,16 euro/anno (poco, ma altri costano anche meno)
        -le ferie partono da 23+6, per passare a 26+6 e poi a 30+6 (le "6" sono frazionabili anche in ore)
        -il tasso sul conto dei figli non è più fisso, ma legato ad un parametro che al momento non ricordo
        -sui figli ti trattano bene, quello sì
        -sul mangiare dipende dove capiti, pare che Sondrio sia una delle migliori cucine (a volte ritorna )
        -l'assicurazione sulla vita è in parte pagata dalla banca (per un confronto bisognerebbe cercare un prodotto analogo all'esterno), così come la sanitaria
        -il mutuo tf è stato portato al 3% recentemente, ma i massimali sono piuttosto bassi, quello a tv è, attualmente, il tasso BCE (1%) + 0,70% di spread

        secondo me, se facciamo un rapporto con i servizi di banca-assicurazione che hanno le banche private, perdiamo il confronto

        Commenta


          Originariamente inviato da iris85 Visualizza il messaggio
          falbi, scusa ma se ne sa niente del nuovo concorso?
          esce oggi sul sito ed in gazzetta
          requisito: diploma di durata quinquennale di Ragioniere e Perito Commerciale
          o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito con un punteggio di almeno 54/60 o 90/100
          iscrizioni on line

          Commenta


            Ciao!
            Ecco le domande che hanno fatto a me ieri pomeriggio:
            1)Galileo
            2)il congresso di Vienna
            3)origine dell'Urss
            4)il presidente della Repubblica
            5)cosa significa che la Costituzione è rigida
            6)triangoli scaleni, isosceli, rettagoli
            7)volume del cono
            8)le stelle
            9)monti, fiumi, confini, ecc... della Russia europea
            10)cosa è un database
            11)fare dei diagrammi con excel
            12)chiacchierare in inglese.

            Se posso permettermi un suggerimento, provate a ripetere un po' di geografia con delle cartine muta davanti (si trovano anche on-line), perchè è questa è una delle cose che chiedono.
            Le domande sono talmente generiche che... abbiamo tutti almeno qualcosina da dire su tutto. Poi, gli esaminatori ti indirizzano verso quello che vogliono sentire.

            Riguardo al punteggio, non posso lamentarmi (46) ma anche gli altri di ieri pomeriggio hanno avuto punteggi buoni: se ricordo bene 36,42,43.
            In bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'orale!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              esce oggi sul sito ed in gazzetta
              requisito: diploma di durata quinquennale di Ragioniere e Perito Commerciale
              o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito con un punteggio di almeno 54/60 o 90/100
              iscrizioni on line
              grazie bludsak per le info

              Commenta


                Originariamente inviato da aileena Visualizza il messaggio
                Ciao!
                Ecco le domande che hanno fatto a me ieri pomeriggio:
                1)Galileo
                2)il congresso di Vienna
                3)origine dell'Urss
                4)il presidente della Repubblica
                5)cosa significa che la Costituzione è rigida
                6)triangoli scaleni, isosceli, rettagoli
                7)volume del cono
                8)le stelle
                9)monti, fiumi, confini, ecc... della Russia europea
                10)cosa è un database
                11)fare dei diagrammi con excel
                12)chiacchierare in inglese.

                Se posso permettermi un suggerimento, provate a ripetere un po' di geografia con delle cartine muta davanti (si trovano anche on-line), perchè è questa è una delle cose che chiedono.
                Le domande sono talmente generiche che... abbiamo tutti almeno qualcosina da dire su tutto. Poi, gli esaminatori ti indirizzano verso quello che vogliono sentire.

                Riguardo al punteggio, non posso lamentarmi (46) ma anche gli altri di ieri pomeriggio hanno avuto punteggi buoni: se ricordo bene 36,42,43.
                In bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'orale!!!
                Ciao
                Posso chiederti quanto avevi preso allo scritto?

                Commenta


                  Originariamente inviato da aileena Visualizza il messaggio
                  Ciao!
                  Ecco le domande che hanno fatto a me ieri pomeriggio:
                  1)Galileo
                  [...]
                  Ciao, quindi Galileo te lo hanno chiesto con specifico riferimento alla letteratura, giusto?
                  O ti sei dimenticata di riportare la domanda?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da iris85 Visualizza il messaggio
                    falbi, scusa ma se ne sa niente del nuovo concorso?
                    Viene pubblicato entro oggi sul sito della Banca.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Con ogni probabilità, domani sarà pubblicato il bando per l'assunzione di 30 assistenti (10+20) esperti in contabilità e bilancio.
                      Gentile Falbi, scusa la domanda cretina:..ma quali sono i diplomi equipollenti a quello di Ragioneria?GRAZIE.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X