cmq quello di italiano era indisponente .. voleva che tu dicessi quel che aveva in mente .. cosa che odio
o me lo chiedi o la fai finita ..
ho detto una cavolata su ulisse dato che non ricordavo assolutamente in che girone era .. era da tempi del liceo che non leggevo quel canto, nonostante lettere (ho fatto tutt altro e a letteratura 1 che dante si fa lessi tutto di corsa perchè avevo poco tempo per la parte generale)
però poi non ne ho dette altre, anzi ho fatto una riflessone di un certo spessore, meno male su questa si è un attimo illuminato
e cmq all'inizio ho detto che tipo di rima era e mi ha corretto .. al che siccome ero sicura quanto è vero che sono viva l'ho ricorretto io . me frega assai ..
con garbo . ma l'ho corretto
ovvero la terzina, e manco ho guardato le specifiche rime, è a rima concatenata
la rima concatenata è tipica dantesca
non è alternata anche se nella strofa singola appare alternata
o me lo chiedi o la fai finita ..
ho detto una cavolata su ulisse dato che non ricordavo assolutamente in che girone era .. era da tempi del liceo che non leggevo quel canto, nonostante lettere (ho fatto tutt altro e a letteratura 1 che dante si fa lessi tutto di corsa perchè avevo poco tempo per la parte generale)
però poi non ne ho dette altre, anzi ho fatto una riflessone di un certo spessore, meno male su questa si è un attimo illuminato
e cmq all'inizio ho detto che tipo di rima era e mi ha corretto .. al che siccome ero sicura quanto è vero che sono viva l'ho ricorretto io . me frega assai ..
con garbo . ma l'ho corretto
ovvero la terzina, e manco ho guardato le specifiche rime, è a rima concatenata
la rima concatenata è tipica dantesca
non è alternata anche se nella strofa singola appare alternata
Commenta