annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ecco a voi uno che non ce l'ha fatta!
    Premettendo che dopo aver sostenuto la prova mi sono reso conto di non aver dato assolutamente il meglio di me, complice anche una tensione emotiva che non mi aspettavo, credo proprio di non essermi meritato la non idoneità.
    Infatti nelle mie previsioni di voto credevo di aver raggiunto abbondantemente la sufficienza e invece... la doccia fredda!
    L'esame in sé è paragonabile a quello di maturità. Il mio è durato circa 50 minuti e, a differenza dell'altro esame a cui ho assistito, ho notato una certa freddezza da parte della commissione, soprattutto in storia, italiano, matematica ed informatica. Sono invece stati molto cordiali i commissari di scienze/educazione civica (una sola persona), inglese e geografia.
    L'altro esame a cui ho assistito è invece stato una vera e propria gara tra i commissari a chi fosse più gentile e accondiscendente nei confronti del candidato che è andato decisamente male.
    Orbene, non mi resta che darvi un grosso in bocca al lupo! Studiate!
    p.s.: per un'esigenza di trasparenza, credo sarebbe cosa buona e giusta se almeno gli altri esaminandi dello stesso giorno in attesa del proprio turno seguissero gli orali. Un esame sostenuto da solo, senza alcuna persona ad assistere, come è successo a me, all'università non sarebbe nemmeno iniziato. Saluti.

cavolo
    però mi rammenti cosa è successo a me
    io pensavo di aver preso di più
    tipo 39
    e sono stata indotta a pensare questo non dalla mia prestazione, scarsina (continuo a sognarmi da due notti matematica .. azz che figura di ***** ... odio non rendere al massimo che noin vuol dire essere ottimi, ma dare quanto si può)
    ma da quanto mi ha detto una ragazza che assisteva per il suo ragazzo con la prova a gennaio
    mi ha detto che mi avevano fatto il **** più che ad altri sulle materie non scientifiche
    penso perchè ho detto loro di aver fatto un po' di lettere
    ma cavolo, all'uni ho fatto tutt altro
    a parte un po' di dante per letteratura 1 ma sono passati quindici anni
    a me rivoluzione russa, a quella che ha preso 30 chi disse libera chiesa in libero stato, non so se rendo e mancoo ha risposto al volo, a suo dire
    esame idiota invece per me ad informatica .. penso mi avesse presa per scema, d'accordado aiutarmi dopo la figuretta di mate .. ma quando ha visto che ero scioilta su word .. chiedermi qualcosa di più complicato?
    e anche io ho notato freddezza nei commissari di italiano ed informatica
    gentilissima quella di mate, povera donna con me .. e quella di scienze
    mi spiace .. non prendere 30 quando l'ho visto prendere a persone che hanno riferito prova pessima ..boh
    però non ho assistito .. a volte la gente non è obiettiva
    però sempre il settte ha preso 30 un ragazzo che no pareva proprio a suo dire . infatti sono rimasta male io per lui ....
    tu che studi ed esperienze professionali hai? che fai adesso? a me pare che ne tengano conto ai fini del voto

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Lo so
      Volevo dire di non essere eccessivamente eleganti.
      Dare l'impressione di non essere ne troppo formali, ne troppo rigidi e ingessati, ma a proprio agio sapendo come ci si muove e ci si presenta.
      Concordo in pieno.

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
        Se avessi la certezza che qualcuno in Commissione bada agli indumenti dei candidati non esiterei ad adire le vie legali.
        Non scherziamo, io credo sia offensivo pensare che un'Istituzione seria come Banca d'Italia possa fermarsi alla mera apparenza di un candidato.
        Di certo è necessario avere un aspetto "pulito", ma qui si tratta di una questione di educazione e di decenza e credo che nemmeno ad una visita medica qualsiasi si possa andare in maniera totalmente impresentabile.
        Ma pensare che l'abito, nel vero senso della parola, faccia il monaco (anzi, in questo caso il "vice-assistente"), mi sembra veramente troppo.

In bocca al lupo a tutti.
        Non è che la commissione bada agli indumenti, ci mancherebbe. Ma ci sono degli abiti mentali propri di noi umani. Premetto che non ho alcun pregiudizio, se però ad un colloquio per lavorare in una Banca, si presentano due ragazze, una dall'aspetto curato e pulito, spontanea, l'altra con i rasta, la kefiah, impacciata. Secondo voi chi effettua il colloquio verso chi sarà più ben disposto, soprattutto all'inizio?
        Viceversa per una selezione per google tra 2 ragazzi, uno vestito molto sportivo e informale, l'altro troppo elegante e ingessato, verso chi sarà più ben disposto il valutatore?
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ecco a voi uno che non ce l'ha fatta!
          Premettendo che dopo aver sostenuto la prova mi sono reso conto di non aver dato assolutamente il meglio di me, complice anche una tensione emotiva che non mi aspettavo, credo proprio di non essermi meritato la non idoneità.
          Infatti nelle mie previsioni di voto credevo di aver raggiunto abbondantemente la sufficienza e invece... la doccia fredda!
          L'esame in sé è paragonabile a quello di maturità. Il mio è durato circa 50 minuti e, a differenza dell'altro esame a cui ho assistito, ho notato una certa freddezza da parte della commissione, soprattutto in storia, italiano, matematica ed informatica. Sono invece stati molto cordiali i commissari di scienze/educazione civica (una sola persona), inglese e geografia.
          L'altro esame a cui ho assistito è invece stato una vera e propria gara tra i commissari a chi fosse più gentile e accondiscendente nei confronti del candidato che è andato decisamente male.
          Orbene, non mi resta che darvi un grosso in bocca al lupo! Studiate!
          p.s.: per un'esigenza di trasparenza, credo sarebbe cosa buona e giusta se almeno gli altri esaminandi dello stesso giorno in attesa del proprio turno seguissero gli orali. Un esame sostenuto da solo, senza alcuna persona ad assistere, come è successo a me, all'università non sarebbe nemmeno iniziato. Saluti.

cavolo
          però mi rammenti cosa è successo a me
          io pensavo di aver preso di più
          tipo 39
          e sono stata indotta a pensare questo non dalla mia prestazione, scarsina (continuo a sognarmi da due notti matematica .. azz che figura di ***** ... odio non rendere al massimo che noin vuol dire essere ottimi, ma dare quanto si può)
          ma da quanto mi ha detto una ragazza che assisteva per il suo ragazzo con la prova a gennaio
          mi ha detto che mi avevano fatto il **** più che ad altri sulle materie non scientifiche
          penso perchè ho detto loro di aver fatto un po' di lettere
          ma cavolo, all'uni ho fatto tutt altro
          a parte un po' di dante per letteratura 1 ma sono passati quindici anni
          a me rivoluzione russa, a quella che ha preso 30 chi disse libera chiesa in libero stato, non so se rendo e mancoo ha risposto al volo, a suo dire
          esame idiota invece per me ad informatica .. penso mi avesse presa per scema, d'accordado aiutarmi dopo la figuretta di mate .. ma quando ha visto che ero scioilta su word .. chiedermi qualcosa di più complicato?
          e anche io ho notato freddezza nei commissari di italiano ed informatica
          gentilissima quella di mate, povera donna con me .. e quella di scienze
          mi spiace .. non prendere 30 quando l'ho visto prendere a persone che hanno riferito prova pessima ..boh
          però non ho assistito .. a volte la gente non è obiettiva
          però sempre il settte ha preso 30 un ragazzo che no pareva proprio a suo dire . infatti sono rimasta male io per lui ....
          tu che studi ed esperienze professionali hai? che fai adesso? a me pare che ne tengano conto ai fini del voto

Commenta

Non è che la commissione bada agli indumenti, ci mancherebbe. Ma ci sono degli abiti mentali propri di noi umani. Premetto che non ho alcun pregiudizio, se però ad un colloquio per lavorare in una Banca, si presentano due ragazze, una dall'aspetto curato e pulito, spontanea, l'altra con i rasta, la kefiah, impacciata. Secondo voi chi effettua il colloquio verso chi sarà più ben disposto, soprattutto all'inizio?
            Viceversa per una selezione per google tra 2 ragazzi, uno vestito molto sportivo e informale, l'altro troppo elegante e ingessato, verso chi sarà più ben disposto il valutatore?
            Ribadisco: i requisiti di partecipazione e di assunzione devono essere tassativamente quelli indicati nell'art. 1 del Bando di Concorso.
            Qualsiasi tipo di PREGIUDIZIO in ordine all'abbigliamento o all'aspetto di uno solo dei candidati sarebbe illegale prim'ancora che moralmente inaccettabile ed inficerebbe la correttezza della procedura amministrativa di selezione.

Commenta

Mi sa che è stato frainteso il mio suggerimento. Quello che dice Falbi è esattamente quello che volevo dire io. è chiaro che la commissione non valuta in base a come sei vestito, mi sembra ampiamente sottinteso, ci mancherebbe. è vero anche però che da noi se uno si presenta bene fa subito una buona impressione rispetto ad un altro che invece si presenta sciatto. Fermo restando che se fai una prova da schifo non ti salvi neanche se hai la corona in testa!? e se fai una buona prova passi anche se sei in tuta!? questro mi sembrava altrettanto sottinteso.

Commenta

beh, mi hanno riferito che una ragazza si è presentata abbastanza alternativa tuttavia si è espressa benissimo sulle materie non scientifiche e ha preso credo oltre 40 .. mi pare 42

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                  Mi sa che è stato frainteso il mio suggerimento. Quello che dice Falbi è esattamente quello che volevo dire io. è chiaro che la commissione non valuta in base a come sei vestito, mi sembra ampiamente sottinteso, ci mancherebbe. è vero anche però che da noi se uno si presenta bene fa subito una buona impressione rispetto ad un altro che invece si presenta sciatto. Fermo restando che se fai una prova da schifo non ti salvi neanche se hai la corona in testa!? e se fai una buona prova passi anche se sei in tuta!? questro mi sembrava altrettanto sottinteso.
                  Osservazione che non fa una piega.

Morale: andate vestiti come ve pare, basta sapere! :-)

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    beh, mi hanno riferito che una ragazza si è presentata abbastanza alternativa tuttavia si è espressa benissimo sulle materie non scientifiche e ha preso credo oltre 40 .. mi pare 42
                    Grazie merimeggiare della tua testimonianza, perchè vivaddio in questo Paese c'è ancora qualcuno che le regole le rispetta e sono orgoglioso di poter affermare di aver partecipato a questo Concorso.
                    E' stata la mia prima esperienza e devo dire che il modo con cui la Banca d'Italia si è comportata mi ha iniettato una grandissima dose di fiducia per il domani.
                    E' possibile ancora, in questa povera e malata Italia, credere in un Concorso pubblico.

Commenta

Sapete se durante i due anni in cui non si può chiedere il trasferimento si può invece usufruire del congedo parentale? e se sì quei mesi vengono considerati come parte dei due anni oppure "extra"?

Commenta

Sto operando...
                      X