annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se é possibile assistere agli orali semplicemente conegnando il documento all'ingresso oppure é necessario inviare un fax come mi pare di aver letto qualche tempo fa... mi rivolgo anche al prezioso e disponibile falbi, grazie.
    Penso proprio che si possa assistere, senza necessità di fax.
    Solo documento, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
      Penso proprio che si possa assistere, senza necessità di fax.
      Solo documento, giusto?
      Ecco, come non detto!!!

Commenta

Idonei non vincitori

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Volevo farvi notare una cosa che sicuramente non sarà di sollievo. Ciò che scrivo è in una logica aziendale, non sindacale, insomma faccio l'avvocato del diavolo.
        Perchè la Banca d'Italia, che può permettersi le migliori risorse sul mercato, deve assumere un tecnico che ha una professionalità certificata al massimo fino al 2005 (il concorso è del 2006, quindi i 2 anni di esperienza saranno dal 2003 al 2005). Quando può assumerne uno probabilmente più giovane e con una professionalità aggiornata al 2010?
        Inoltre chi è in graduatoria dal 2006 magari non fa più l'informatico perchè la sua azienda ha chiuso o perchè gli è convenuto cambiare lavoro o ha dovuto farlo per vari motivi. E' una cosa brutale però perchè la banca non dovrebbe prendersi il meglio, più giovane, pi aggiornato, che sicuramente svolge quel lavoro e puntare su qualcuno che aveva quei requisiti 5 anni prima e di cui non sa più niente?
        Da sindacalista dico che sarebbe più giusto esaurire la graduatoria, però il sindacato può influenzare ma non determinare la gestione aziendale e i flussi di alimentazione. Tanto che gran parte degli idonei vengono assunti ma non tutti o almeno non sempre.
        In ordine agli idonei non vincitori è stato approvato questo emendamento proprio oggi:

ordine del giorno g 1.297 approvato durante la discussione sul ddl di stabilita` - Senato, 7 dicembre, a firma del sen. Luigi Dambrosio Lettieri, Pdl : nuovo art. 35 comma 5, quater, " in presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni, se ne hanno la necessita`, coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi FINO all` ESAURIMENTO, PRIMA DI PROCEDERE CON L` INDIZIONE di un NUOVO CONCORSO O CON la ASSUNZIONE dei LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO IN POSSESSO DEI REQUISITI per la STABILIZZAZIONE.

non so se possa pero' rilevare per la Banca che com'è noto ha la sua autonomia e con la validità della graduatoria\

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          In ordine agli idonei non vincitori è stato approvato questo emendamento proprio oggi:

ordine del giorno g 1.297 approvato durante la discussione sul ddl di stabilita` - Senato, 7 dicembre, a firma del sen. Luigi Dambrosio Lettieri, Pdl : nuovo art. 35 comma 5, quater, " in presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni, se ne hanno la necessita`, coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi FINO all` ESAURIMENTO, PRIMA DI PROCEDERE CON L` INDIZIONE di un NUOVO CONCORSO O CON la ASSUNZIONE dei LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO IN POSSESSO DEI REQUISITI per la STABILIZZAZIONE.

non so se possa pero' rilevare per la Banca che com'è noto ha la sua autonomia e con la validità della graduatoria\

Non vale per la Banca d'Italia. Nessuna legge della Pubblica Amministrazione si applica direttamente alla banca d'Italia, a meno che non si esplicitamente previsto e tale disposizione non sia in contrasto con le norme del SEBC. In ogni caso su personale e previdenza l'autonomia è amplissima
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

@Ciccio

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
            Grazie Tony,
            Di sicuro ho fatto del mio meglio
            Ci sono ancora tante persone che devono fare l'orale
            Ciao Ciccio,
            effettivamente dovresti essere abbastanza tranquillo con questo punteggio!
            Posso chiederti di dove sei??

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
              Ciao Ciccio,
              Sono di Roma

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                Ciao Ciccio,
                Ciao sono di Roma.
                Riguardo al tranquillo bisognera' vedere i risultati dei tanti che devono ancora sostenere l'orale.
                In ogni caso ho fatto il max che potevo fare

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
                  Ciao sono di Roma.
                  Riguardo al tranquillo bisognera' vedere i risultati dei tanti che devono ancora sostenere l'orale.
                  In ogni caso ho fatto il max che potevo fare
                  Io continuo a pensare che si riesca a stimare l'esito finale.
                  Voglio dire, quanti giorni ancora ci sono da qui alla fine degli orali? una 50ina? grosso modo sembra che ci sia un candidato al giorno con un voto dello stesso ordine di grandezza del tuo (90-95), questo potrebbe farti ben sperare.

Più esperti, confermate?

Torno a studiare!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    ammetto che statisticamente sarei curiosa di sapere
                    a) % candidati ammessi per ciascuna prova scritta
                    b) % uomini e donne ammessi
                    c) media aritmetica età ammessi
                    d) % laureati e % non laureati
                    e) % non laureati sotto i 30 anni e sopra i 30 anni
                    f) lauree più frequenti su totale laureati e % sul totale ammessi
                    g) % di persone senza lavoro, con lavoro instabile, con lavoro stabile
                    h) % ammessi nord (compresa emilia romagna), centro, sud
                    pure io sarei curioso...

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                      della mia giornata non li so tutti
                      io 36,5
                      2 30
                      1 31,5
                      2 42
                      mi pare un 45 o 44
                      un 48
                      Per quanto riguarda il giorno in cui io ho fatto l'orale, i voti di cui sono a conoscenza sono:
                      il mio ovviamente: 40+46,83
                      un 46 (+ scritto arrivava a 92),
                      un 43 (87),
                      un 79 totale.

Sono andata a vedere gli orali un altro giorno e c'è stato un 46 e due 31.

Commenta

Sto operando...
                      X