annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    Grazie per la solidarietà, non sono solo semplici parole, e poi sono scritte da una persona che è "neutrale". Quello che posso suggerire ai sindacati che tanto hanno fatto e che tanto fanno e che tanto faranno, è trovare una regola uguale per tutti e condividerla con la banca, perchè se l'unica istituzione seria ancora rimasta in Italia vuole continuare ad accrescere credibilità almeno a livello di concorsi, deve evitare qualsiasi forma di discriminazione, malinteso, "pensiero negativo". Avrei preferito che a scadenza ufficiale della graduatoria non ci fosse stato alun prolungamento, la mia amarezza sarebbe stata decisamente minore, la regola sarebbe stata rispettata e NESSUNO poteva pensare niente di negativo e invece la graduatoria è stata prorogata di 6 mesi e sono state chiamate altre 5 persone (forse anche di più, non ricordo bene) di cui l'ultima con 0,25 punteggio maggiore del mio... Il concorso è duro da passare, occorre studiare e prepararsi bene, la teoria della laurea in informatica aiuta ma non basta, ci vuole un pò di fortuna (ultimamente s'è fermata la ruota, qualcuno può oliare i meccanismi ?? :-)) ) e ci vuole tempo da dedicare, tempo che purtroppo non c'è mai... Devo sbollire la rabbia, la delusione, l'amarezza, questo è vero... poi vedo amici miei dell'Aquila che oltre la casa hanno perso anche qualche caro, la prospettiva cambia, il mio cielo è solo grigio...i
    Buona giornata a tutti
    per caso tu eri al concorso al comune di firenze due estati fa per amministrativo?

Commenta

Dunque 90 è una buona stima della soglia di "passaggio del turno".

Ora sarebbe bello capire come si distribuiscono i voti in una giornata "standard"
      Sembra una domanda da statistico, che non sono, ma potrebbe servire ad avvalorare la stima di sopra.

Commenta

Dimenticavo.

Grazie Bludsak, grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza in BI!

Commenta

ci sta pure che quello nella graduatoria nel 2006 ne sappia più di prima
          potrebbe essere fatta una mini selezione a graduatoria scaduta per salvare i migliori
          oltretutto nei concorsi c'è sempre una forte componente aleatoria che fa sì che la graduatoria nn rispecchi perfettamente le qualità dei candidati idonei
          voglio dire il primo e i primi sono certo capacissimi, ma tra il qiundicesimo e il ventesimo ci sta il ventesimo sia migliore del quindicesimo

Commenta

della mia giornata non li so tutti
            io 36,5
            2 30
            1 31,5
            2 42
            mi pare un 45 o 44
            un 48

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              ci sta pure che quello nella graduatoria nel 2006 ne sappia più di prima
              potrebbe essere fatta una mini selezione a graduatoria scaduta per salvare i migliori
              oltretutto nei concorsi c'è sempre una forte componente aleatoria che fa sì che la graduatoria nn rispecchi perfettamente le qualità dei candidati idonei
              voglio dire il primo e i primi sono certo capacissimi, ma tra il qiundicesimo e il ventesimo ci sta il ventesimo sia migliore del quindicesimo
              Concordo, che tra il primo e il cinquatesimo è possibile che l'ultimo sia migliore del primo.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

non stravolgere quel che ho detto
                a decine non ci sono grosse differenze tra i candidati, salvo i prini cinque
                o vogliamo pensae che chi non supera un concorso sia più incapace dell'ultimom idoneo?
                io a mate ho fatto una figura barbina che no corrispondeva per niente alle mie conoscenze e capacità
                potevo arrivare a 40/41 non oltre, senza quella figuretta

Commenta

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
                  Rispondo velocemente: intendevo 2° in graduatoria... Non ho assistito agli altri orali e non so quali siano stati i voti! Col mio post, speravo di generare un numero maggiore di "outing", ma non è stato così...amen!

Cmq.. per passare tra i primi 90 (secondo me) bisogna andare sopra i ... 90!

Saluti!

Ciao a tutti io in totale ho 93,16
                  Voto orale 46,5 voto scritto 46,66

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                    Auguro a coloro che risulteranno idonei a questo concorso di essere assunti tutti dalla Banca! Tutti fino ad esaurimento scorte prima del prossimo concorso! In bocca al lupo!
                    Capisco che le balle girino se la Banca arriva ad assumere fino a una o due persone prima e poi si ferma.
                    Ma il concorso è per un tot di persone e tutto il resto è una concessione della Banca. Non c'è nulla di dovuto. Bisogna fare un compromesso tra qualità del personale da assumere e costi di un nuovo concorso. Se la Banca ha intenzione di assumere molta altra gente, allora vale la pena di fare un nuovo concorso e formare una nuova graduatoria piuttosto che ripescare dal fondo col rischio di dover andare sempre più giù perchè nel frattempo la gente ha trovato un buon lavoro e non ha intenzione di lasciarlo.
                    Il mio concorso per assistenti di cassa era per 50 persone e sono state prese solo quelle 50. Insieme al mio concorso è stato bandito un concorso per 30 assistenti amministrativi e ne sono stati presi oltre 200.
                    E pensare che io ho fatto quello da 50 posti perchè erano di più...

Commenta

per me sei dentro al primo turno
                      complimenti se è quel che volevi
                      io no, volevo esserlo al secondo o massimo terzo
                      così mi sa manco al quarto
                      ieri uno ha preso 48 e mi pare 46 o oltre allo scritto
                      è dentro sicuro e non è quel che voleva, ci sta rinucci
                      le rinunce tra i primi cento saranno sicuramente di più
                      è gente preparatissima con altre cose in ballo

Commenta

Sto operando...
                      X