Merimareggiare hai fatto l'esame? siamo ansiosi di leggere i tuoi commenti dopo tanta "pena" in queste settimane.. racconta un po' come è andata e che voti ci sono stati nella tua giornata !!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
ho preso 36,5
poteva andare meglio
ho fatto figura barbina per emozione a mate su cosa stupida
in breve, scriv , da pc con virus ed è pazzesco
non ti buttano fuori slvo cose epocali
ma no ti regalano voti
di storia mi hanno chiesto la rivoluzio russa
pensate che ce l'avevo tutta sul quaderno chee ho perso sul treno all'andata
mi girano anche se prima di farlo pensavo di essere sbattuta fuoir
è stupido ..sono stupida
Commenta
-
Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggioGent.mo Falbi-Confsal, potresti fare del bene anche a noi?
Potresti dirci se e quante assunzioni sono eventualmente previste per gli idonei Vice Ass.ti disabili L.68/99 del concorso del 2008?
Ti ringrazio anche a nome di tutti gli altri idonei.
Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggioAvrei anche una domanda per falbi, che mi pare saperne molto: leggevo qua e la nel forum una serie di possibili destinazioni. Si potrebbe avere uno specchietto riassuntivo dei luoghi e della possibilità di andarci???
Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggioEsperienza positiva: leggevo sul forum degli interventi riguardanti un presunto bullismo-nonnismo-prevaricazione dei più anziani sui più giovani, ma ciò non corrisponde minimamente alla mia esperienza in Bankitalia. Gli impiegati che ci hanno accolto e gli altri incontrati durante la giornata erano tutti estremamente gentili!
Comunque ci si riferiva alla realtà lavorativa quando si prende servizio non al personale che accogli i concorsisti.
In alcune realtà è ancora molto forte la gerarchia e il peso dell'anzianità. Però penso che dipenda dalle persone che si incontrano e sono difetti riscontrabili in altri ambienti lavorativi.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioPer hood e lidar.
So che vale niente e che non può aiutarvi in nessun modo, ma avete tutta la mia solidarietà.
Non ho passato questo test per v.a. e ci sono rimasta piuttosto malino avendoci pure studiato.....
Ho sempre pensato che la peggior sorte fosse superare gli scritti e non risultare idonei agli orali, ma quello che succede a voi va davvero oltre.....!!!
Ciò che dice Falbi è vero, è dettato dal buon senso, dall'ovvietà delle circostanze, anche dalla consapevolezza che abbiamo quando affrontiamo le prove: un esito di idoneità ad un concorso Bankitalia ha buone possibilità di essere un risultato concreto quanto quello di vincita, ma non è una certezza purtroppo! Peccato però che tutto questo non serva a far scemare la pena..... Se si vede bandire un concorso con numero posti 15 per una posizione per cui, fino a qualche mese fa, risultava ancora valida una graduatoria di gente, regolarmente selezionata e meritevole, che, per ingrata ironia della sorte, ha ancora 15 idonei, davvero non si può far a meno di pensare che al danno si aggiunga anche la beffa.....!!!
Falbi io non so chi s'è “inventato” le regole, se le sceglie l'Istituzione, se fanno riferimento a fonti più autorevoli, se si fa così per forza, se sono una consuetudine, non lo so, ma sono pur sempre regole, se generano conflitti di questo tipo e situazioni così sconvenienti forse andrebbero riviste.
Condivido ogni tuo discorso sui tanti che perdono il lavoro, sui precari, i disoccupati, e le persone che prima non avevano i requisiti e che è giusto che ora abbiano la loro occasione, ma già è sempre un “mors tua vita mea” , già è difficile superare le prove, e questi poveri ce l'avevano pure fatta!!
Ma devono proprio vedersela strappare per un soffio???!!?? Naturalmente loro, come tutti quelli che sono nelle stesse condizioni, o come i 30 che hai citato del concorso del 2003.
Possibile che non ci sia verso di “correggere” questo “difetto” nella procedura?!
Ragazzi, capisco che la delusione e l'amarezza siano forti, ma se non vi costa molta fatica improntare una nuova preparazione per il concorso venturo, e se siete di Roma o dintorni, forse un altro tentativo si dovrebbe fare!
Falbi io confido in te, anche se personalmente non ti conosco! Lo so che da solo non puoi niente, ma so anche che questo malcontento non ti lascia indifferente. Sono certa che se esiste una soluzione tale da consentire in futuro un modo per evitare che queste circostanze si ripetano, voi (in quanto sindacato) la troverete.
Auguro a coloro che risulteranno idonei a questo concorso di essere assunti tutti dalla Banca! Tutti fino ad esaurimento scorte prima del prossimo concorso! In bocca al lupo!
Buona giornata a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggioPeccato per l'assenza di filiali estere.
L'esperienza all'estero è senz'altro interessante. Sicuramente più di un'esperienza a Bolzano (senza nulla togliere alla città ed agli abitanti di Bolzano!).goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggioFalbi, sto provando a chiedere l'accesso all'area riservata per vedere la graduatoria provvisoria, ma i messaggi di richiesta mi tornano indietro...
Un'altra domanda, quali sono gli utenti ora dipendenti di BI? Ma sono Vass?
I dipendenti-forumisti abbiamo vari gradi.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggioCiao ragazzi, ho scoperto ieri questo forum.
Io avrò l'orale a gennaio (43 allo scritto) e già ho paura!!d
Avrei una domanda per deme81, che mi pare essere l'unico ad essersi esposto una volta fatto l'orale. Volevo chiederti cosa significava 2° della giornata, cioè se è relativo all'ordine di punteggio dell'orale (41 è il 2° miglior voto della giornata?) o sei la seconda persona che ha fatto l'orale quel giorno.
Te lo chiedo semplicemente per capire come sono distribuiti i voti. Ti hanno fatto sapere in media come sono andati i candidati in giornata?
Avrei anche una domanda per falbi, che mi pare saperne molto: leggevo qua e la nel forum una serie di possibili destinazioni. Si potrebbe avere uno specchietto riassuntivo dei luoghi e della possibilità di andarci???
Grazie e scusate per tutte le domande, tutte in una volta!
Cmq.. per passare tra i primi 90 (secondo me) bisogna andare sopra i ... 90!
Saluti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggioHo un'altra curiosità per Falbi. Mi domandavo se essendo così specifico, sia già presupposta la destinazione presso l'Ispettorato di Vigilanza e, quindi, non ci sia possibilità per i futuri vincitori di essere collocati in un altro Servizio della Banca d'Italia. Grazie.
Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggioAltra domanda. Secondo voi con quale punteggio totale (somma di scritto + orale) è quasi certo entrare fra i primi 40?
Più di 85, di 90, di 95???
Spero che 85 pasti (questo significa che 42 all'orale dovrebbero bastare)...goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioFalbi io confido in te, anche se personalmente non ti conosco! Lo so che da solo non puoi niente, ma so anche che questo malcontento non ti lascia indifferente. Sono certa che se esiste una soluzione tale da consentire in futuro un modo per evitare che queste circostanze si ripetano, voi (in quanto sindacato) la troverete.
Auguro a coloro che risulteranno idonei a questo concorso di essere assunti tutti dalla Banca! Tutti fino ad esaurimento scorte prima del prossimo concorso! In bocca al lupo!
Perchè la Banca d'Italia, che può permettersi le migliori risorse sul mercato, deve assumere un tecnico che ha una professionalità certificata al massimo fino al 2005 (il concorso è del 2006, quindi i 2 anni di esperienza saranno dal 2003 al 2005). Quando può assumerne uno probabilmente più giovane e con una professionalità aggiornata al 2010?
Inoltre chi è in graduatoria dal 2006 magari non fa più l'informatico perchè la sua azienda ha chiuso o perchè gli è convenuto cambiare lavoro o ha dovuto farlo per vari motivi. E' una cosa brutale però perchè la banca non dovrebbe prendersi il meglio, più giovane, pi aggiornato, che sicuramente svolge quel lavoro e puntare su qualcuno che aveva quei requisiti 5 anni prima e di cui non sa più niente?
Da sindacalista dico che sarebbe più giusto esaurire la graduatoria, però il sindacato può influenzare ma non determinare la gestione aziendale e i flussi di alimentazione. Tanto che gran parte degli idonei vengono assunti ma non tutti o almeno non sempre.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta