annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, mi è venuta in mente una curiosità che, probabilmente, sconfina nell'ovvietà: una volta dentro la B.I. in qualità di VAss, è possibile concorrere come coadiutori per il bando che uscirà quest'anno? Oppure è possibile far avanzare la propria carriera esclusivamente con concorsi interni? E, nel caso si vinca il concorso da coadiutore già da VAss, cosa succede: ci si licenzia dalla B.I. per accedervi nella nuova veste?
    Perdonatemi l'inutilità di questi quesiti alla luce dell'oggetto di questo forum, ma si tratta di interrogativi ai quali mi piacerebbe dare risposta!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
      Il concorso per esperti ICT non ha tanti partecipanti come quello per vice assistenti. La Banca preferisce spendere un po' ed avere il meglio disponibile al momento piuttosto che dei ripescati dal concorso di quattro anni fa.
      Il concorso per coadiutori ha molti più partecipanti eppure se ne fa uno nuovo ogni anno.
      La Banca ha spesso assunto gran parte degli idonei.
      La filosofia di Banca d'Italia è stata quella di esaurire o quasi le graduatorie dei gradi inziali (vice assistente, operaio di terza, operatore) perchè quei concorsi hanno moltissimi partecipanti e costano molto, e i titoli d'accesso sono quasi sempre gli stessi.
      Per i gradi più professionali (coadiutori, funzionari, ruolo legale e tecnico) cerca sempre di assumere il meglio che c'è sul mercato del lavoro. Questi concorsi hanno pochi partecipanti e i titoli e le esperienze vengono aggiornate nel tempo.
      Anch'io comunque al posto di lidar, gianlu e hood sarei amareggiagto.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
        Ragazzi, mi è venuta in mente una curiosità che, probabilmente, sconfina nell'ovvietà: una volta dentro la B.I. in qualità di VAss, è possibile concorrere come coadiutori per il bando che uscirà quest'anno? Oppure è possibile far avanzare la propria carriera esclusivamente con concorsi interni? E, nel caso si vinca il concorso da coadiutore già da VAss, cosa succede: ci si licenzia dalla B.I. per accedervi nella nuova veste?
        Perdonatemi l'inutilità di questi quesiti alla luce dell'oggetto di questo forum, ma si tratta di interrogativi ai quali mi piacerebbe dare risposta!
        Come abbiamo già detto il concorso esterno è aperto a tutti, anche ai dipendenti. Quest'anno un vice assistenti e un assistente sono diventati coadiutori col concorso esterno.Non vi è un licenziamento per il dipendente ma un avanzamento di grado, con annesso trattamento economico in caso di trasferimento d'ufficio ad altra sede.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Come abbiamo già detto il concorso esterno è aperto a tutti, anche ai dipendenti. Quest'anno un vice assistenti e un assistente sono diventati coadiutori col concorso esterno.Non vi è un licenziamento per il dipendente ma un avanzamento di grado, con annesso trattamento economico in caso di trasferimento d'ufficio ad altra sede.
          Grazie mille, falbi-confsal!

Commenta

@ magic4theyes

Allora allora... non so sulla base di cosa siano stati esclusi i bocciati, visto che non ho presenziato ai lor colloqui!
            Esperienza positiva: leggevo sul forum degli interventi riguardanti un presunto bullismo-nonnismo-prevaricazione dei più anziani sui più giovani, ma ciò non corrisponde minimamente alla mia esperienza in Bankitalia. Gli impiegati che ci hanno accolto e gli altri incontrati durante la giornata erano tutti estremamente gentili!

Per quanto riguarda il colloquio, domande da scuola media -per l'appunto - molto spesso inerenti al percorso di studi del candidato. L'esame non è facile in ragione del quantitativo del materiale da studiare, ma per il resto non è impossibile!

Commenta

vice assistenti disabili

Gent.mo Falbi-Confsal, potresti fare del bene anche a noi?
              Potresti dirci se e quante assunzioni sono eventualmente previste per gli idonei Vice Ass.ti disabili L.68/99 del concorso del 2008?
              Ti ringrazio anche a nome di tutti gli altri idonei.

Commenta

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
                Ciao!

Sono nuovo del forum...qualcuno sa come stanno andando gli esami orali?

Io ho sostenuto la prova ieri. Risultato: 41,qualcosa; totale di 87, qualcosa = 2° di giornata (11 candidati di cui 8 promossi).

Se altri vogliono condividere il loro punteggio e la loro posizione...così ci facciamo tutti un'idea più chiara di come sarà la graduatoria!!!

PS: cmq la commissione è buona e cerca di aiutare-mettere a proprio agio i candidati. E dalla scorsa graduatoria avevano assunto fino al 400esimo (per questo dicono che l'importante sia risultare idonei, che prima o poi si entra...)
                deme81 posso chiederti se hai assistito all'orale di chi non è passato?
                cosa hai notato?
                grazie in anticipo!

Commenta

ragazzi, sapete con certezza quale versione di excel e word sono usate durante la prova? grazie in anticipo

Commenta

Ciao ragazzi, ho scoperto ieri questo forum.
                    Io avrò l'orale a gennaio (43 allo scritto) e già ho paura!!d

Avrei una domanda per deme81, che mi pare essere l'unico ad essersi esposto una volta fatto l'orale. Volevo chiederti cosa significava 2° della giornata, cioè se è relativo all'ordine di punteggio dell'orale (41 è il 2° miglior voto della giornata?) o sei la seconda persona che ha fatto l'orale quel giorno.
                    Te lo chiedo semplicemente per capire come sono distribuiti i voti. Ti hanno fatto sapere in media come sono andati i candidati in giornata?

Avrei anche una domanda per falbi, che mi pare saperne molto: leggevo qua e la nel forum una serie di possibili destinazioni. Si potrebbe avere uno specchietto riassuntivo dei luoghi e della possibilità di andarci???

Grazie e scusate per tutte le domande, tutte in una volta!

Commenta

Altra domanda. Secondo voi con quale punteggio totale (somma di scritto + orale) è quasi certo entrare fra i primi 40?
                      Più di 85, di 90, di 95???
                      Spero che 85 pasti (questo significa che 42 all'orale dovrebbero bastare)...

Commenta

Sto operando...
                      X