annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    beh dai magari lavoreremo tutte insieme, immaginatevi il clima

    qualcosa del tipo

    quivi sospiri pianti e alti guai?

    questa citazione è per Chameleon

    Commenta


      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      qualcosa del tipo

      quivi sospiri pianti e alti guai?

      questa citazione è per Chameleon
      Per tenerci un pò più sul moderno, una cosa del genere: http://www.tolkienforums.com/Mordor.jpg

      (e cmq pure io c'ho perso giorni sulla Divina Commedia...mentre, immagino, il buon Cesare Pavese mi guardasse dall'aldilà con disappunto)

      Commenta


        Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        qualcosa del tipo

        quivi sospiri pianti e alti guai?

        questa citazione è per Chameleon
        Devo cambiare lettore audio, se finisco in STC con profiteroles: l'ipod ha il limite CE del volume, me ne serve uno più potente

        profiteroles, scherzo

        Commenta


          Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Devo cambiare lettore audio, se finisco in STC con profiteroles: l'ipod ha il limite CE del volume, me ne serve uno più potente

          profiteroles, scherzo


          io poi sono molto logorroica, se inizio non la smetto più

          allora facciamo cosi, io minaccio tutti di scegliere foggia, cosi praticamente nessuno la sceglie e sono sola soletta tra qua e tre anni ok?

          oppure arrivo io e tutti chiedete il trasferimento? magari vi avverto qualche mese prima

          per me va benissimo

          Commenta


            Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
            l'ho sempre escluso. ho voluto documentarmi in modo più approfondito per curiosità vista la futura presa di servizio e la convenienza nel fare domanda prima di percepire la prima busta paga dalla BI. Ma nulla, non mi convince. Io sono per il "carpe diem".
            In fondo il riscatto può servire principalmente se vuoi
            1. andare in pensione prima. Ma che ne posso sapere cosa vorrò fare tra 30 anni; che ne so come e se cambieranno le cose. Inoltre, per carattere ed esempi parentali credo che lavorerò il più a lungo possibile (eredità che potrei tralasciare!).
            2. aumentare la pensione. Anche qui, cosa posso saperne di come cambieranno le cose! Inoltre, forse ci sono alternative più valide per incrementare la pensione.

            Ti ringrazio.

            Non so se possa essere di aiuto ma in realtà qualsiasi tipo di ricongiunzione o riscatto vogliate chiedere vi conviene farlo appena possibile (di norma viene richiesto un minimo di anzianità di servizio)poichè il calcolo degli importi dovuti (se dovuti), anche se il decreto di riscatto/ricongiunzione arriva dopo anni (l'Inpdap ne impiega anche 15!!!), viene effettuato sulla retribuzione percepita dal richiedente al momento della domanda.

            Per il riscatto della laurea invece il quadro normativo è molto cambiato nell'ultmo decennio ed ora decisamente non conviene più riscattarla (di solito per una laurea di durata quinquennale ci vogliono anche 50.000 euro) ed è meglio un buon fondo pensione integrativo.

            Infine, per le mamme, sappiate che è possibile, a titolo gratuito, riscattare la maternità obbligatoria ( 5 mesi) per ogni figlio che si è avuto quando non si lavorava. In alcuni casi è possibile riscattare anche la maternità facoltativa ma in questo caso è a titolo oneroso (circa 1000 euro per ogni mese calcolato su uno stipendio medio).

            Spero possa esservi utile. In ogni caso il servizio Risorse Umane (o come si chiama da voi!!!!) della BI sicuramente saprà darvi ogni altra info. Tenete presente che chiedere il riscatto non costa nulla; potrete decidere se accettare o meno di riscattare quando vi arriva il decreto. Ogni casistica prevede la possibilità di rateizzare sullo stipendio le somme dovute.

            In bocca al lupo a tutti e W tutti coloro che ci hanno aiutato e spero ci aiuteranno ancora!!!!
            Ultima modifica di uligi; 23-02-2011, 13:19.

            Commenta


              Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
              どうも ありがとう ございました

              (doomo arigatoo gozaimashita
)

              Così fai un figurone

              anche tu laureato/a in giapponese?

              Commenta


                [QUOTE=uligi;556936]Non so se possa essere di aiuto

                Per il riscatto della laurea invece il quadro normativo è molto cambiato nell'ultmo decennio ed ora decisamente non conviene più riscattarla (di solito per una laurea di durata quinquennale ci vogliono anche 50.000 euro) ed è meglio un buon fondo pensione integrativo.

                E' esattamente ciò che sospettavo e mi sembrava di aver intuito.
                Grazie Uligi, sei stata di aiuto.

                Commenta


                  [QUOTE=confusa&felice;556941]
                  Originariamente inviato da uligi Visualizza il messaggio

                  E' esattamente ciò che sospettavo e mi sembrava di aver intuito.
                  Grazie Uligi, sei stata di aiuto.
                  Non c'è di che!! Mi sa che i 34.000 euro di cui parlava A Friend ti avevano già abbattuto ogni speranza !!!! Ho rafforzato solo la tesi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
                    Salve,vorrei fare una domanda agli interni,sperando che possano aiutarmi anche se poi il discorso sul passato lascia il tempo che trova se usato per ipotizzare sul futuro:Il fatto che in Puglia l'unica filiale che sembra avere necessità è Foggia è dovuto alla sua trasformazione in STC,ad una circostanza casuale,oppure è un fenomeno che si è verificato abbastanza costantemente anche negli anni scorsi?Potrebbe essere utile per immaginare il trend futuro anche se poi alla fine nel domani non c'è certezza....
                    La trasformazione in stc ha comportato la possibilità di prepensionamenti con fino a 6 anni di anticipo sulla pensione inps e la possibilità per il restante personale di essere trasferito in filiali normali. Evidentemente hanno aderito in molti.
                    Non credo che chi ha deciso oggi di rimanere voglia spostarsi nel prossimo futuro. Rimane solo il normale trend di pensionamenti e promozioni (con trasferimento) che però non so quantificare. Ma è una filiale di una quindicina di persone.

                    Commenta


                      [QUOTE=uligi;556943]
                      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio

                      Non c'è di che!! Mi sa che i 34.000 euro di cui parlava A Friend ti avevano già abbattuto ogni speranza !!!! Ho rafforzato solo la tesi

                      dal calcolo che hanno fatto a me, avrei dovuto pagare 27000 euro in 5 anni.

                      e allora ciaooooooooooooo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X