annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concordo con Newlifeone.... in bocca al lupo a tutti (anche a me?)!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      tu sei diplomato o laureato?
      Laureato e ti assicuro che ho visto laureati come me arrivare terzultimi in concorsi ai quali partecipavano diplomati e senza il massimo dei voti preso alla maturità.

E' ovvio che un percorso universitario è importante ma è altrettanto vero che le letture, la curiosità, gli interessi che ognuno di noi ha in diversi campi, porta all'accrescimento del proprio bagaglio culturale, indipendentemente dall'aver proseguito gli studi.
      Ripeto un concetto che affermo spesso: puoi avere 110 e lode, aver fatto 11 master ma che il lago di Garda si chiama anche Benaco lo apprendi sfogliandoti un atlante o leggendolo da qualche parte, non certo andando a seguire filologia romanza, ingegneria elettronica, anatomia II o diritto privato
      Ultima modifica di ritchieb; 12-10-2010, 14:12.

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
        Laureato e ti assicuro che ho visto laureati come me arrivare terzultimi in concorsi ai quali partecipavano diplomati e senza il massimo dei voti preso alla maturità.

E' ovvio che un percorso universitario è importante ma è altrettanto vero che le letture, la curiosità, gli interessi che ognuno di noi ha in diversi campi, porta all'accrescimento del proprio bagaglio culturale, indipendentemente dall'aver proseguito gli studi.
        Ripeto un concetto che affermo spesso: puoi avere 110 e lode, aver fatto 11 master ma che il lago di Garda si chiama anche Benaco lo apprendi sfogliandoti un atlante o leggendolo da qualche parte, non certo andando a seguire filologia romanza, ingegneria elettronica, anatomia II o diritto privato

sn d'accordo al 100% con te..dipende sempre dalla "curiosità" che hai avuto nel tuo percorso di vita..magari il 110 e lode non si è mai soffermato su argomenti di cultura generale per specializzarsi nel proprio percorso di studi o solo perchè non ne ha avuto voglia...e magari un semplice diplomato, che ha letto tanto, che si fa la collezione di focus e newton, che segue programmi di cultura, che non guarda il grande fratello ma "quark" o "com'è fatto", ha acquisito un bagaglio culturale non maggiore ma più utile ai fini di tale concorso...

Commenta

paura dei test psico-attitudinali

Salve a tutti,
          sono nuovo del forum anche se vi seguo quando posso con simpatia ed approfitto per ringraziarvi per il clima di solidarietà ed intelligente ironia instaurato, oltre ai preziosi contributi e suggerimenti.
          Nel concorso precedente i quiz di inglese, informatica e psico-attitudinali sono stati determinanti per il punteggio, visto l'alto numero rispetto a quelli di cultura generale!!!
          Mi preoccupano soprattutto quelli psico-attitudinali, per i quali non c'è preparazione che tenga!!! Sono il vero banco di prova!!!

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio

in effetti è vero...

ma è anche vero che tale profilo la banca sa che i vicesssistenti saranno amministrativi e dovrebbe adeguarsi anche con le amterie e il titolo di studio...

ridicola la terza media, forse meglio materie come dir. amm.vo o bancario o più attinenti alle funzioni che si devono svolgere in seguito... mah

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              bhe i grandi numeri sono sempre contro di noi..
              su 17mila candidati quasi tutti laureati secondo me ce ne saranno molti più che 500(600 con gli ex aequo) con un ottimo bagaglio culturale..
              pensaci anche tu, 500 rappresenta il 3% scarso dei partecipanti totali.. tutti quelli che hanno solo un "buon" bagaglio culturale sono potenzialmente già fuori..
              Nei tuoi 600 ce ne sono 400 che verranno assunti con lo scorrimento della graduatoria in quattro anni. Due su tre.
              Fossero anche duemila quelli con un'ottima preparazione, ne verrebbe probabilmente assunto uno su cinque.
              Al mio concorso (per assistenti contabili, praticamente) c'erano studenti di medicina e di altre discipline che nulla avevano a che fare con le materie da studiare. E tanti che sono venuti giusto perchè erano di Roma e tentavano tutti i concorsi possibili. Purtroppo il costo del viaggio e del soggiorno scoraggia molti.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                in effetti è vero...

ma è anche vero che tale profilo la banca sa che i vicesssistenti saranno amministrativi e dovrebbe adeguarsi anche con le amterie e il titolo di studio...

ridicola la terza media, forse meglio materie come dir. amm.vo o bancario o più attinenti alle funzioni che si devono svolgere in seguito... mah
                Guarda non credo che serva diritto bancario per le mansioni di svolgere. I vice assistenti sono impiegati amministrativi e di cassa. Come più volte abbiamo detto sul forum.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  bhe i grandi numeri sono sempre contro di noi..
                  su 17mila candidati quasi tutti laureati secondo me ce ne saranno molti più che 500(600 con gli ex aequo) con un ottimo bagaglio culturale..
                  pensaci anche tu, 500 rappresenta il 3% scarso dei partecipanti totali.. tutti quelli che hanno solo un "buon" bagaglio culturale sono potenzialmente già fuori..
                  A proposito di grandi numeri,
                  conosco due persone che, pur essendo laureate con il massimo dei voti e pur avendo superato la preselettiva per l'OTTIMO alle medie e il massimo al liceo, non verranno alla prova scritta perchè non più interessati!!! C'è stata una corsa alle iscrizioni perchè on line, dunque senza spese e fila alla posta e indubbiamente per il prestigio dell'Istituzione.
                  Saluti

Commenta

Originariamente inviato da asor Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    sono nuovo del forum anche se vi seguo quando posso con simpatia ed approfitto per ringraziarvi per il clima di solidarietà ed intelligente ironia instaurato, oltre ai preziosi contributi e suggerimenti.
                    Nel concorso precedente i quiz di inglese, informatica e psico-attitudinali sono stati determinanti per il punteggio, visto l'alto numero rispetto a quelli di cultura generale!!!
                    Mi preoccupano soprattutto quelli psico-attitudinali, per i quali non c'è preparazione che tenga!!! Sono il vero banco di prova!!!

hai pienamente ragione!..anche io ho paura degli psicoattitudinali...può uscire di tutto e non c'è preparazione che tenga!

Commenta

Originariamente inviato da asor Visualizza il messaggio

[.......]

Originariamente inviato da cladia Visualizza il messaggio
                      hai pienamente ragione!..anche io ho paura degli psicoattitudinali...può uscire di tutto e non c'è preparazione che tenga!
                      Ma…………..non direi che siano proprio così terribili! In fondo ci permettono di usare uno strumento in più che è la logica.
                      Resto dell’opinione che finché si può ragionare sulle domande, poco male, alla fine qualcosa la si tira sempre fuori. E’ quando non si può tentare in nessun modo questo genere di strada che inizia a diventare un problema…………….

Commenta

Sto operando...
                      X