annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    prova con i test del mibac ( e non della mibac) B3 che richiedevano il diploma, mentre i B1 sono più difficili

Ciao, io sto esercitandomi sugli F1-F3, avete sbagliato voi a scrivere, o esistono anche test B1-B3, e se sì, dove? C'è una precisa pagina nel sito del Ministero?

Un saluto,

A.

Commenta

test di Italiano

Ciao cari, forse ne avete già parlato ma mi sorge un dubbio. Letteratura italiana rientra nel programma della scuola media? o dobbiamo studiare solo grammatica e sintassi? grazie mille e buono studio

Commenta

PER NERFERTITIMILLENIUM
        Ah! Ultima cosa! Non penso proprio che la proporzione delle domande di logica sarà quella che ti auguri tu…….[/QUOTE]

..purtroppo lo so bene..ti dico un po'...io ho paura delle domande di storia...e poi quelle relative alle lingue (ancora non so se fare francese o inglese..)...

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
          PER NERFERTITIMILLENIUM
          Ah! Ultima cosa! Non penso proprio che la proporzione delle domande di logica sarà quella che ti auguri tu…….

..purtroppo lo so bene..ti dico un po'...io ho paura delle domande di storia...e poi quelle relative alle lingue (ancora non so se fare francese o inglese..)...[/QUOTE]

Hey!! Occhio!! C'è solo Inglese!!!! Nessuna scelta stavolta! Guarda il programma per la preparazione al concorso sul sito della Banca!

Commenta

PER NERFERTITIMILLENIUM
            Ah! Ultima cosa! Non penso proprio che la proporzione delle domande di logica sarà quella che ti auguri tu…….

..purtroppo lo so bene..ti dico un po'...io ho paura delle domande di storia...e poi quelle relative alle lingue (ancora non so se fare francese o inglese..)...[/QUOTE]

non vorrei sbagliare ma credo che quest'anno a differenza dell'altro concorso ci sia solo inglese...almeno nel bando parla specificatamente di lingua inglese...

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
              ..purtroppo lo so bene..ti dico un po'...io ho paura delle domande di storia...e poi quelle relative alle lingue (ancora non so se fare francese o inglese..)...
              non vorrei sbagliare ma credo che quest'anno a differenza dell'altro concorso ci sia solo inglese...almeno nel bando parla specificatamente di lingua inglese...[/QUOTE]

mi sa che hai ragione..vabbè a sto punto non ho tale scelta e forse è meglio così, vorrà dire che ripeterò solo la parte relativa all'inglese!

grazie tante di avermelo fatto notare, anche se, sinceramente, questa cosa è inconcepibile, perchè ok che all'università ci sono moduli di inglese per ogni facoltà, ma è anche vero che chi si è fermato al diploma e ha studiato tra medie e superiori solo Francese...si trova veramente tagliato fuori dalle domande relative alle lingue..(ecco perchè non c'ho fatto caso, era un pensiero mio pensavo sottinteso, invece tu me lo hai fatto notare...)
              Grazie ancora

Commenta

non vorrei sbagliare ma credo che quest'anno a differenza dell'altro concorso ci sia solo inglese...almeno nel bando parla specificatamente di lingua inglese...

mi sa che hai ragione..vabbè a sto punto non ho tale scelta e forse è meglio così, vorrà dire che ripeterò solo la parte relativa all'inglese!

grazie tante di avermelo fatto notare, anche se, sinceramente, questa cosa è inconcepibile, perchè ok che all'università ci sono moduli di inglese per ogni facoltà, ma è anche vero che chi si è fermato al diploma e ha studiato tra medie e superiori solo Francese...si trova veramente tagliato fuori dalle domande relative alle lingue..(ecco perchè non c'ho fatto caso, era un pensiero mio pensavo sottinteso, invece tu me lo hai fatto notare...)
                Grazie ancora [/QUOTE]

Di nulla...Anche Nefer ti aveva dato la mia stessa risposta!...comunque probabilmente danno per scontato il fatto che ormai è l'inglese che viene studiato in tutte le scuole...penso che a parte i licei linguistici e gli istituti ad indirizzo lturistico non ci siano altre scuole dove si studiano più lingue...(quando facevo io il liceo scientifico in realtà ho studiato sia inglese che francese mentre da quest'anno ho saputo che hanno tolto anche lì il francese ritenendolo un insegnamento superfluo)

Comunque storia spaventa anche me,c'è un mondo da studiare...ps. secondo me non è neanche da sottovalutare italiano: se poco poco mettono un pò di domande su sinonimi e contrari e roba simile ma sai quante persone cadono? ci sono tanti di quei termini che non siamo soliti usare! spero per noi che non ci siano domande troppo specifiche

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Hey!! Occhio!! C'è solo Inglese!!!! Nessuna scelta stavolta! Guarda il programma per la preparazione al concorso sul sito della Banca![/QUOTE]

Grazie Presidè...

Commenta

Viaggio

Ciao a tutti, faccio un ultimo annuncio per vedere se trovo qualcuno dalla Sardegna che abbia la prova il 26 alle ore 14,30. Io partirò con l'aereo delle 9:05 e rientrerò col volo delle 21:30. Se qualcuno si è fatto lo stesso programma e vuol fare il viaggio assieme, mi faccia sapere.

Altrimenti, se qualcun altro di qualsiasi altra regione ha più o meno gli stessi orari, e vuol fare in compagnia il tragitto fiumicino-ergife e viceversa, mi contatti all'indirizzo dmarco82@gmail.com. Così se la prova termina tardi ed abbiamo necessità di prendere un taxi per fiumicino si possono dividere le spese.

In bocca al lupo a tutti e buono studio!

Marco

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                      mi sa che hai ragione..vabbè

Comunque storia spaventa anche me,c'è un mondo da studiare...ps. secondo me non è neanche da sottovalutare italiano: se poco poco mettono un pò di domande su sinonimi e contrari e roba simile ma sai quante persone cadono? ci sono tanti di quei termini che non siamo soliti usare! spero per noi che non ci siano domande troppo specifiche
                      Tranquilla che se vuoi far cadere la gente non c'è bisogno di andare a scomodare sinonimi e contrari.
                      Basta un po' di sana divisione in sillabe

Commenta

Sto operando...
                      X