annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I tempi sono quelli che sono .. fine febbraio graduatoria, maggio dovrebbero esserci i primi dentro .
    occorre considerare che ci sono tempi tecnici e che spesso rinvii sono dovuti PER FORTUNA all'accettazione di richieste di candidati che devono dare il preavviso dove lavorano ..
    mica tutti siamo disoccupati
    inoltre c'è da considerare che si può essere spostati ovunque quindi sarebbe bene ci siano abbastanza giorni per valutare se accettare, chi può scegliere, e per sistemarsi, se si accetta
    ringraziamo che ci siano questi tempi e auguriamoci ci siano a sufficienza per non fare le cose di fretta e male
    se si è in una posizione utile un rinvoi di un mese o due è l'ultimo dei problemi, salvo non ci rincorrano creditori, ma se non siamo messi troppo male magari riusciamo ad ottenere, visto il posto, un rinvio dei pagamenti o un prestito ponte tampone
    oltretutto un domani alcuni di noi potrebbero voler lasciare BI per un posto migliore (metti uno ha una formazione elevata e vince che ne so .. un concorso per segretario comunale o per notaio o per magistrato o vattelappesca) quindi meno male ci sono dei tempi per entrare e per uscire
    io anzi mi auguro che sia dato un po' di tempo per decidere al momento della chiamata, nulla di che .. massimo cinque giorni lavorativi ..
    il tempo per valutare come muoversi e se muoversi se si ha famiglia che deve seguirci o attenderci ..

PS io sono a fare ordine .. ci metterò una settimana prima che casa torni pulita e in ordine dopo un mese e mezzo di nullafacenza e di caos libri ..
    cmq ho deciso di mettermi a studiare per un esame all'uni .. visto che dopo sette anni ho scoperto che riesco ancora ad aprire diversi libri e non schiantare, oddio quasi ..., diciamo che riesco ancora a capire quel che leggo ..
    vediamo .. se non altro questo sarebbe un bell'effetto collaterale di sto concorso, cmq vada

Commenta

cmq stamattina mi sono svegliata pensando .. dove sono i volsgi ..
      ecco .. dove sono? rep. ceca? aiut ..
      ma possibile che in tre notti continuo a sognarmi sta prova? e ci credo che mi sono trovata emozionata più di quel che credevo .. deve avere smosso fantasmi antichi ...

Commenta

ecco, no .. sono in alsazia ..
        dio che caos ho in testa per geografia ..

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
          fermaaaaaaaaaaaaati il concorso per te è finito

le tempistiche sono abbastanza larghe, e per giustificati motivi possono essere ulteriormente dilatate
          mi sembra che, per chi proviene dalla PA, ci sia una sorta di aspettativa di qualche mese presso l'amministrazione di provenienza (dovrebbe essere una legge recenti), che permette una sorta di soddisfatti-rimborsati

Commenta

credo tu ti riferisca, che c'è da almeno quindici anni, alla conservazione del posto
            ovvero se sono di ruolo e mi chiama BI dico io mi licenzio da voi ma mi tenete il posto per il periodo di prova
            se va bene (per BI e per me) addio, altrimenti torno indietro e mi riprendete

PS non so se dire "purtroppo è finito per me ... "
            qualche giorno in più metti arrivare vicino natale, mi avrebbe fatto comodo e sarei arrivata meno stanca .. probabilmente avrei fatto un po' meglio .. e poi ci avevo preso gusto a studiare cose delle medie, ieri a mio nipote ho spiegato la meiosi ..
            Ultima modifica di merimareggiare; 11-12-2010, 13:44.

Commenta

non sei l'unica... io ho dei crampi allo stomaco ogni volta che penso alle domande... che palle essere emotivi... uffa...

Commenta

inglese ho parlato da cani, già lo so poco, ed ero stanchissima, ma le domande erano una vera e propria conversazione (mi ha chiesto che ne pensavo del numero chiuso a venezia, di che effetti negativi comporta una massiccia presenza turistica e rispetto al mio lavoro cosa non mi piace e come mi comporto in frangenti difficili) e almeno ho dimostrato che comprendevo le domande (del resto parlava un inglese perfetto)
                oh my god!!!!!!!!

il cavolo facili!!!! cioè non so nemmeno che è sta cosa del numero chiuso a venezia !!!!!!

non saprei dire nulla in italiano e dovrei dirlo in inglese????

di geo che ti hanno chiesto?? io allo scritto ne ho sbagliate 3 0 4 su 7 di geografia!!!

Commenta

Originariamente inviato da Angelica7 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  prima di tutto un in-bocca-al-lupo a voi tutti!
                  Vorrei sapere da Falbi (scusa se ti stresso anch'io!) se i concorsi prossimi per assistente sono solo per assitente tecnico ed esperto di lingue o ci sono altre figure di assistente.
                  Conosco molto molto bene l'inglese, ma non sono un'interprete o una laureata in lingue. Ce la si può fare o non ci provo manco a potenziare ulteriormente il mio inglese (cosa che effettivamente male nn fa! )? in che consiste la prova scritta e orale?
                  Poi altra domanda: per il concorso a coadiutore basta una laurea qualunque e poi ci pensa lo scritto a segare sul diritto e compagnia bella? o è richiesta una laurea specifica? ed eventualmente... un mba può essere considerato equipollente a una laurea in economia/giurisprudenza? grazie grazie! ^_^
                  Riporto quanto già precedentement scritto con le precisazioni.

Concorso a Vice Assistente:
                  - Orale in corso di svolgimento (fino a febbraio)
                  - Assunzione di 90 persone (probabilmente in due tranches)

Concorso per Assistente esperto in contabilità:
                  - Uscita bando tra dicembre'10 e gennaio'11
                  - Requisiti diploma di regionaria o equipollenti, voto 90/100.
                  - Posti 30

Concorso per Assistente esperto in lingua inglese:
                  - Uscita bando nel corso del 2011
                  - Probabili requisiti diploma, voto 93/100
                  - Posti 20
                  - Le capacità saranno accertate solo tramite prove, non servono titoli specifici, le prove sono abbastanza impegnative, ma c'è chi le ha superate solo col proprio baglio culturale e con la propria competenza linguistica (che deve essere elevata). La maggior parte degli assunti svolge le mansioni di assistente di direzione.
                  N.B. Al precedente concorso partecipai anch'io, ero già vice assistente, senza grande successo.

Concorso per Assistente tecnico:
                  - Uscita bando nel corso del 2011
                  - Probabili requisiti voto di diploma + esperienza professionale nel campo dell'ICT
                  - Posti 15
                  - N.B. Non verranno più fatte assunzioni dalle graduatorie del concorso del 2006 (che sono appena scadute)

Concorsi per Coadiutore:
                  - Uscita bandi nel corso del 2011
                  - Requisito laurea (ogni bando prevede uno specifico titolo) con 105/110
                  - I bandi riguarderanno:
                  a.discipline economico-aziendali - 25 posti
                  b.divisioni di vigilanza (cuneo, udine, pisa, cosenza, caltanissetta, vicenza) - 15 posti
                  c.funzione ispettiva - 12 posti
                  d.e-procurement - 5 posti
                  e.statistica-matematica finanziaria - 8 posti
                  f.borse di studio - 7 posti
                  - Le lauree sono quelle di economia, giurisprudenza, scienze politiche, statistica, matematica, sociologia ed equipollenti. Eventuali master non sono equiparabili.

Concorso per Coadiutore tecnico:
                  - Da bandire
                  - 2 posti da chimico per la fabbricazione dei biglietti

Concorso per Assistente tecnico:
                  - Da bandire
                  - 2 posti per esperto manutentore per la fabbricazione dei biglietti
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
                    Mi hai fatto fare l'unica bella risata in una giornata di cacca
                    Sei proprio una personaggiona!
                    Peccato non averti incontrata all'orale!
                    scusami se mi permetto... ma cosa hai sbagliato per farti giudicare non idoneo?

erano di luna storta o a qualcosa non hai risposto?

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
                      Grazie Bludsak.
                      Comunque i tempi lunghi continuo a non capirli.
                      Esami che finiscono a febbraio e assunzione a Giugno? Mah... Capisco i tempi lunghi per l'organizzazione del concorso (160k partecipanti sono tanti) ma per l'assunzione... che ne pensate?

Intanto speriamo di arrivarci a giugno!
                      Ci sono prima da fare degli atti di gestione interna: valutare i pensionamenti del primo trimestre, emanare la graduatorie dei trasferimenti e procedere con la prima sessione di movimenti, effettuare il concorso interno a vice assistente, in modo da avere un quadro chiaro delle esigenze di ogni singola filiale.
                      Intanto si procederà ad approvare la graduatoria definitiva e si effettueranno le visite mediche.

Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
                      Pensa che nel concorso del 2003 gli orali sono terminati a dicembre, la graduatoria è stata ufficializzata a febbraio 2004, la presa di servizio dei vincitori è avvenuta in agosto, quella dei primi idonei a primavera 2005 (anche se qualche idoneo ha preso servizio a fine 2004 a copertura delle rinunce di alcuni vincitori).
                      Confermo i tempi del concorso passato.
                      Lì era in corso un negoziato sulla riforma degli inquadramenti (che poi fallì) che ritardava l'assunzione. Comunque nella PA i tempi sono molto più lunghi.
                      Ultima modifica di silab; 11-12-2010, 16:19.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X