annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dromedario83 Visualizza il messaggio
    A me è andata maluccio, il voto totale è 77.
    Credo di avere poche speranze con questo voto.
    Dai,non dire così,tra il mio 81 e il tuo 77 non c'è molta differenza e io credo che prima o poi ci chiameranno,non disperiamo!!!

Commenta

Allora,vi racconto la mia esperienza:innanzitutto sono tutti molto gentili e mettono a proprio agio, quindi profiteroles stai tranquilla!Nonostante io sia una persona molto emotiva,durante l'interrogazione ero molto tranquilla, grazie proprio alla commissione.Sono stata la prima della mattina quindi non so molto degli altri.So solo che Rosa77,(con la quale ci siamo incontrate) è andata molto bene.Queste le mie domande:
      Italiano: lettura e commento della poesia "Ulisse"(che non conoscevo) di Saba
      Matematica: un problema con le frazioni,definizioni di frazioni e circonferenza.Volume della sfera e formula inversa per trovare il raggio.
      Informatica:si è basato sui miei studi(ingegneria informatica) e mi ha chiesto cos'è un compilatore,linguaggi interpretati,DBMS,deadlock...esercizio excel semplicissimo.
      Storia: gli anni di piombo che non ho saputo quindi mi ha chiesto il Risorgimento.
      Ed. civica: art. 2 della Costituzione ed esempi di solidarietà politica,economica e sociale
      Scienze: sistema nervoso centrale
      Geografia: mari,isole e stati dell'Europa del sud
      Inglese: chiaccherata e descrizione di immagini
      Nel complesso è stato molto più semplice del previsto,ma la fortuna a parer mio è essenziale.Credo che mi abbiano "fregato" storia ed educazione civica nella quale non ho saputo fare esempi di quello che mi aveva chiesto...Ho saputo anche che nella mia giornata ci sono stati 3 assenti e 2 non idonei...sono a disposizione per le vostre domande e grazie Giando per il tuo sostegno...e cmq ci hanno ripetuto più volte che l'obiettivo è raggiungere l'idoneità.

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
        Dai,non dire così,tra il mio 81 e il tuo 77 non c'è molta differenza e io credo che prima o poi ci chiameranno,non disperiamo!!!
        Io credo che ci sia una sorta di "effetto 80", sia per la decina maggiore, sia perché qualcuno ha raccolto una voce - a mio parere un giudizio infondato e chiaramente tranchant verso chi ha anche qualche decimo meno di 80 - secondo la quale "dall'80 in su si ha la quasi certezza di entrare", per cui chi si trova sotto l'80 si sente "in bilico"....
        Magari uno ha 80 e l'altro 79,9, sono appiccicati in graduatoria, ma uno si sente certo di entrare, l'altro è psicologicamente giù perché vede il 7 davanti e non l'8, e per questo è scoraggiato e teme di non farcela...
        Quando oggettivamente esiste una probabilità molto ma molto bassa che la graduatoria degli assunti si fermi esattamente a 80

Commenta

Chamelon,condivido in pieno!

Commenta

Credo che mi abbiano "fregato" storia ed educazione civica
            Idem per me, sono le due materie in cui sono andato decisamente peggio!
            Ci han chiesto la stessa poesia....

Commenta

Ops,scusa, volevo dire Chameleon

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Idem per me, sono le due materie in cui sono andato decisamente peggio!
                Ci han chiesto la stessa poesia....
                Che coincidenza!!!Cmq nonostante non la conoscessi,non è stato difficile capirne il significato,menomale!

Commenta

Che coincidenza!!!Cmq nonostante non la conoscessi,non è stato difficile capirne il significato,menomale!
                  si, poi meno male che Saba a livello di poetica e biografia l'avevo studiato abbastanza bene (comunque non conoscevo neanch'io la poesia)...ed. civica per me è un mistero, credo che non basti affatto studiare solo la Costituzione + istituzioni europee per andar bene...
                  Storia dipende molto, a mio parere, dal testo usato come riferimento e dalla fortuna nell'azzeccare la domanda che rispecchia il livello del testo utilizzato: ho visto libri per le medie che saltano avvenimenti di rilievo, o li liquidano in poche righe, alcuni approfondiscono certi argomenti e ne tralasciano altri, e così via...

Ho saputo anche che nella mia giornata ci sono stati 3 assenti e 2 non idonei
                  caspita...
                  Ultima modifica di Chameleon; 20-01-2011, 21:20.

Commenta

Ho saputo anche che nella mia giornata ci sono stati 3 assenti e 2 non idonei...sono a disposizione per le vostre domande e grazie Giando per il tuo sostegno...e cmq ci hanno ripetuto più volte che l'obiettivo è raggiungere l'idoneità.
                    Che giorno era?

Commenta

Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
                      Che giorno era?
                      19 Gennaio

Commenta

Sto operando...
                      X