annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    leggevo su un altro forum varie considerazioni e mi sta venendo un dubbio

ma "assunzione in prova" cosa significa?

stiamo facendo tante storie per un posto non a tempo indeterminato?

forse ho letto male ma mi stanni venendo alcuni dubbi
    Ne hanno parlato diverse volte i vari Falbi, A Friend etc.
    L'assunzione sembra che venga confermata dopo il periodo di prova di sei mesi...se sei una persona con la testa a posto - educazione e rispetto - e che si presenta diligentemente sul posto di lavoro non c'è nessun problema.

Commenta

ah ok... solo per sapere...ci manca pure che ti fanno fuori dopo 6 mesi e dopo aver vinto un concorso!

e se ci prendono perchè siamo in graduatoria dopo quanto tempo si può chiedere il trasferimento? 2 anni o 5

so che è presto per parlarne ma meglio saperlo...

chissà quali sono le sedi con maggiore richieste... certo se mi prendono e mi mandano in sardegna la vedo dura... o in sicilia o cmq in posti davvero difficili da raggiungere...

e le sedi che chiuderanno al pubblico? cercano gente?

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        ah ok... solo per sapere...ci manca pure che ti fanno fuori dopo 6 mesi e dopo aver vinto un concorso!
        Se ricordo bene, qualora non si venisse confermati in una sede, viene data anche una seconda possibilità di altri sei mesi in un'altra sede.

e se ci prendono perchè siamo in graduatoria dopo quanto tempo si può chiedere il trasferimento? 2 anni o 5

so che è presto per parlarne ma meglio saperlo...
        Credo che dopo due anni si possa fare domanda di trasferimento, ma bisogna aspettare che si liberino posizioni nel luogo prescelto, quindi potrebbero passare più di due anni.

Commenta

x lupman

Si sa qualcosa del concorso per assistente previsto per fine anno?
          Grazie .

Commenta

Vi prego: non facciamo scadere il tono generale di questo forum che fin qui è stato improntato alla più leale collaborazione! Non mi sembra il posto più opportuno per parlare di elisioni e troncamenti vari...
            Piuttosto mi chiedevo: la BI terrà conto della differenza di tempo concesso per la preparazione dell'orale dato che iniziano il 24 novembre e finiscono presumibilmente a fine febbraio?

Inoltre: in post precedenti si diceva che la BI ha soppresso varie sedi provinciali negli ultimi anni. questo dato fa pensare che la graduatoria scorrerà meno che in passato...o forse c'è bisogno di personale per i pensionamenti?

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              Inoltre: in post precedenti si diceva che la BI ha soppresso varie sedi provinciali negli ultimi anni. questo dato fa pensare che la graduatoria scorrerà meno che in passato...o forse c'è bisogno di personale per i pensionamenti?
              La Banca ha chiuso 33 filiali e ne ha trasformate 6 in uffici di vigilanza che dipendono dalla sede regionale.
              Molti sono stati prepensionati e altri sono andati in pensione per scadenza naturale dei termini. Alla fine dell'anno ci saranno altre uscite, soprattutto dalle filiali che si specializzeranno nel trattamento del contante (chiuse al pubblico, lavorano solo con le banche). Sono Arezzo, Bergamo, Foggia, Padova, Piacenza e Roma Tuscolano. Le ultime due già facevano questo lavoro da tempo.
              L'assunzione è "in esperimento" per sei mesi. Se vi comportate bene passate a tempo indeterminato. Altrimenti c'è un ulteriore esperimento di altri sei mesi in una sede diversa. Bisogna comportarsi bene anche dopo aver superato l'esperimento, comunque.
              Il vincolo di residenza è di 2 anni (art. 11 del bando). Poi si può entrare in graduatoria per un trasferimento. I punti dipendono dall'anzianità, dai carichi di famiglia e dalla data di richiesta.

Commenta

Ciao Cugino di ALf, sempre puntuali e precisi i tuoi interventi..
                ne approfitto per chiederti un parere sugli orali, secondo te la commissione che spirito avrà? l'obiettivo è far passare a meno di grosse lacune oppure sarà più dura come interrogazione? e secondo te, visto i prepensionamenti e la chiusura delle filiali e ammesso che passino l'orale tutti i 507, quanto tempo ci vorrà prima che vengano chiamati tutti? 4-5 anni come per il concorso 2003 o meno?
                grazie mille per la tua disponibilità

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  ne approfitto per chiederti un parere sugli orali, secondo te la commissione che spirito avrà? l'obiettivo è far passare a meno di grosse lacune oppure sarà più dura come interrogazione? e secondo te, visto i prepensionamenti e la chiusura delle filiali e ammesso che passino l'orale tutti i 507, quanto tempo ci vorrà prima che vengano chiamati tutti? 4-5 anni come per il concorso 2003 o meno?
                  Posso fare solo delle ipotesi.
                  La commissione potrebbe prediligere la capacità di ragionamento piuttosto che il nozionismo. Ovviamente bisogna essere preparati, ma il salto di qualità può essere la capacità di esposizione, il ragionamento, i collegamenti. La maturità, potrei dire.
                  Non penso che molti saranno bocciati, ma gli ultimi della graduatoria potrebbero non essere assunti negli scorrimenti dei prossimi 4 anni.
                  La tendenza è di fare filiali sempre più piccole e accentrare i compiti anzichè disperderli. Ad esempio i contratti più importanti sono gestiti ora a livello regionale, il trattamento del contante in poche filiali, la vigilanza in altre. Quindi serve meno gente perchè i compiti di autoamministrazione sono stati ridotti e concentrati. A fine dicembre dovrebbe uscire il piano degli organici per il prossimo anno. Ne riparliamo.
                  Per le filiali sotto organico non saprei. In genere al nord e soprattutto nelle zone di frontiera che tendono a svuotarsi a causa dei trasferimenti. Potrei azzardare Milano, Torino, Aosta, Bergamo, Padova, Trieste, Treviso.

Commenta

...e aggiungerei la famigerata Sondrio!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Non penso che molti saranno bocciati, ma gli ultimi della graduatoria potrebbero non essere assunti negli scorrimenti dei prossimi 4 anni.
                      grazie Cugino, e io che pensavo che ci volesse meno di 4 anni.. qui si rischia addirittura che gli ultimi non vengano chiamati .. mi era sembrato di capire che la banca fosse in "emergenza" personale, invece non è così..
                      ma secondo te la durata della graduatoria potrebbe essere prorogata oltre i 4 anni?

Commenta

Sto operando...
                      X