annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggio
    Visto che sei così preparata mi chiarisci altri dubbi in merito a quei test...

    - Dom. 81 Risposta B? è corretta la A!

    - Dom. 88 Risposta C? ma che centra quel verbo in quella frase? L'unica possibile è la A, tutte le altre forme verbali sono sbagliate...

    - Dom.89 Risposta D? mi chiedo di nuovo che significa quel verbo in quel contesto? La risposta corretta è la C!
    Concordo pienamente con te e con tutte le risposte "ricorrette"che hai dato. Anche io fracendo il test avevo messo quelle risposte e sono rimasta perplessa qndo ho scoperto che nn erano esatte...ma nn ho indagato +d tanto perchè "mi sn fidata" non essendo una cima in inglese (poi mi dicono come faccio ad amare la matematica.....quella è sicura al 100% e nn si scappa se c'è errore e te ne accorgi puoi sempre dimostrare latua tesi........anche se 2+2 nn fa sempre 4 come credete).
    Ritornando all'inglese facciamo un piccolo chiarimento sull'uso di few e little/ a few e a little
    In generale traducono poco/un poco ma a few e a little sono usati in senso positivo Ad es: ho un po di soldi I've got a little money (nel senso che ho un poco di soldi da parte) ho usato little perchè money è uncountable altrimenti avrei usato few!
    Se avessi voluto dire che "ho pochi soldi" nel senso che ne vorrei di + o che nn mi bastano per fare qualcosa (senso negativo) avrei detto: I've got little money (se invece di amoney ci fosse stato un countable ad es friends allora avrei usato few)!
    Spero di essere stata chiara, cmq qsto è quello che ho capito io nel mio piccolo, sono ben accette critiche e correzioni che sono sempre costruttive!

    Commenta


      Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      81: no, la A è sbagliata
      Allora, people è plurale, quindi va o "few" o "a few": "a few" significa "alcuni", quindi la B è giusta

      88 dovrebbe essere la C (won't forma contratta di "will not"

      idem per l'89
      Mi trovo d'accordo sulla spiegazione delle dom 88 e 89, per quanto riguarda la 81 volevo aggiungere qualche altra cosa:

      innanzi tutto deve essere chiara in domande come queste la differenza tra sostantivi numerabili e non!
      - A few/few va con i sostantivi numerabili
      - A little/little con quelli non numerabili

      stabilita questa prima differenza, per capire se usare a few oppure few o allo stesso modo a little o little è importante anche il contesto della frase perchè:
      - a little e a few hanno un significato positivo e significano qualche, alcuni, un pò;
      - little e few hanno un significato più negativooco,pochi

      Spero di essere stata chiara e che sia utile
      buon studio!

      Commenta


        Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
        Mi trovo d'accordo sulla spiegazione delle dom 88 e 89, per quanto riguarda la 81 volevo aggiungere qualche altra cosa:

        innanzi tutto deve essere chiara in domande come queste la differenza tra sostantivi numerabili e non!
        - A few/few va con i sostantivi numerabili
        - A little/little con quelli non numerabili

        stabilita questa prima differenza, per capire se usare a few oppure few o allo stesso modo a little o little è importante anche il contesto della frase perchè:
        - a little e a few hanno un significato positivo e significano qualche, alcuni, un pò;
        - little e few hanno un significato più negativooco,pochi

        Spero di essere stata chiara e che sia utile
        buon studio!
        c'è una faccina in più al posto di una "p"...volevo scrivere "poco" e invece mi è sfuggito uno smile!
        mi scuso per la distrazione,è che a lavoro tra una cosa e l'altra leggo i post sempre di corsa e di conseguenza scrivo in fretta e furia e poi sbaglio!!!!!

        Commenta


          Occhio

          a few people / few people - WordReference Forums

          Commenta


            Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Siete stati davvero esaustivi!!!!!!!!!!!!
            Che strana logica utilizza la lingua inglese...

            Commenta



              Appunto serve la seconda differenza che ho scritto io nel mio post...bisogna tenere presente il contesto della frase e vedere se ha un significato positivo o negativo!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                81: no, la A è sbagliata
                Allora, people è plurale, quindi va o "few" o "a few": "a few" significa "alcuni", quindi la B è giusta

                88 dovrebbe essere la C (won't forma contratta di "will not"

                idem per l'89
                sinceramente io ho visto che l'usodi a few e alittle nn dipenda dal plurale osingolare ma dal countableouncountable che è una cosa leggermente diversa.

                Commenta


                  ragazzi come vi trovate con quegli esercizi riguardanti il ragionamento numerico-deduttivo? per capire, quelli che a fianco ai numeri c'è il più e il meno?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                    ragazzi come vi trovate con quegli esercizi riguardanti il ragionamento numerico-deduttivo? per capire, quelli che a fianco ai numeri c'è il più e il meno?
                    Ciao, cosa vorresti sapere?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
                      ragazzi come vi trovate con quegli esercizi riguardanti il ragionamento numerico-deduttivo? per capire, quelli che a fianco ai numeri c'è il più e il meno?
                      Gianki gli esercizi numerici deduttivi esaminano una sequenza di numeri legati tra loro da una o più relazioni:
                      il + o il - accanto ad ogni sequenza indica che la relazione che lega i numeri nelle sequenze PIU' NON DEVE verificarsi nelle righe MENO; qualora si Verifichi ANCHE nelle righe MENO vuol dire che che c'è una ulteriore relazione che consente di escludere tutte le righe meno.
                      le relazioni possono anche non essere necessariamente matematiche, aritmetiche.
                      spero di esserti stata d'aiuto se è questo che volevi sapere.
                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X