annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

giandoooooo, notizionaaaa!!! complimenti!!! ero preoccupata non leggendoti
    e preoccupata anche soggettivamente perchè scaramanticamente ho collegato la tua prova alla mia ..
    non che il fatto tu abbia preso oltre 40 sia certezza di farcela, ma mi ben dispone ..

cmq mi hanno telefonato poco fa, una ragazza giovanissima, almeno dalla voce
    mi ha detto che vanno benissimo i dati della scuola e anno di conseguimento, manco data esatta (ho chiesto perchè ho un problema sulle date dato che nelle scuole risultano solo quelle di registrazione che le segretarie mi hanno detto non sono quelle di diploma)
    e ha aggiunto che vogliono una fototessera .. azz, giusto stamani avrei dovuto farle per un'altra cosa e visto il tempo e la mia faccia sconvolta ho preferito usare una vecchia .. tanto sarei venuta tremendaaaaaaaaaa
    ecco, devo farmi una foto, cosa che odio .. con questa faccia di questi giorni poi ..
    amen .. fossero questi i problemi ..
    giando hai dato una idea abbastanza precisa .. mi rendo conto che mi manca ancora tantissimo ..
    però speriamo di farcela ..
    una sola domanda: di storia stanno restando su otto e novecento?
    dimmi di sì, ti pregoooooooooo
    vediamo stasera che combino con excel che lo affronto a muso duro ..
    per le operazioni a mano .. boh, le ho sempre fatte .. sarei in crisi per una radice quadrata, però ..
    non amo le calcolatrici per conti elementari .. so' vecchia scuola, io .. hehehe
    almeno su questo faccio un figurone ..

Commenta

orale fatto oggi info

premesso che il colloquio dura 45 minuti.
      loro sono gentili. e mi sembra una bella riffa considerata la vastità degli argomenti
      per informazione di tutti ecco le domande:
      . Italiano: Carducci : San Martino. contestualizza e racconta qualcosa dell'autore.
      Storia: periodo delle brigate rosse e Inizio seconda guerra mondiale
      Geografia: stati dell europa del nord( a memoria enucleare) e con cartina- MUTA- alla mano parla delle catene montuose e delle penisole degli stati uniti
      Informatica: sistemi operativi multi utente e prova pratica di excel ( calcola somma. Formule bloccando le celle)
      Scienze: sistema nervoso centrale
      Diritto: cosa dice la costituzione della guerra e cosa fa la corte costituzionale
      inglese : chiacchere.
      Matematica:soluzione di un problema tramite polinomio di primo grado e cerchio iscritto nell'esagono
      e poi mi pare basta.
      state tranquilli. agitarsi non serve.
      :-)

Commenta

dimenticavo. basta anno del diploma sia medie che liceo. non mi è stato richisto altro di piu ( ne original ne fotocopie)

Commenta

vabbè allora anche io approfitto x fare la mia domandina...

io ho l'orale la mattina, x sapere i risultati devo aspettare la sera o li mettono alla fine della sessione mattutina? grazie

Commenta

Originariamente inviato da ciu Visualizza il messaggio
            vabbè allora anche io approfitto x fare la mia domandina...

io ho l'orale la mattina, x sapere i risultati devo aspettare la sera o li mettono alla fine della sessione mattutina? grazie

te lo dicono la sera al telefono o la mattina dopo

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
              Credo che per forma mentis chi, come la maggior parte di noi, ha studi universitari alle spalle, anche studiando gli argomenti contenuti nei programmi della scuola media, tende comunque ad esporli con la proprietà di linguaggio e l'approccio analitico di una persona più matura. L'importante è che le domande in se e per sè rientrino nei programmi che ci hanno indicato.
              Comunque tanti complimenti, sinceramente, sono contenta per te e anche un po' rincuorata. Due-tre domandine:
              quanto è durato l'esame?
              circa 50 minuti- 1 ora, ma considera che ero il primo, di solito 40 minuti
              qual era il tuo punteggio allo scritto?
              circa 43
              tu che studi hai alle spalle?
              ing. informatica
              li avevi impressionati già con la presentazione (per esperienze pregresse, intendo)?
              assolutamente no, presentazione normalissima
              (te lo chiedo perchè quella è una cosa sulla quale io ad esempio non posso puntare molto)

Scusa se ti rompo le scatole, è l'ansia che scrive per me
              spero di esserti stato utile

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                ciao le mie domande sono solo queste:

partono con una domanda generale per poi farti le specifiche o possono fartele specifiche direttamente?
                dipende, di solito specifiche direttamente,su macro argomenti (guerre, episodi famosissimi, interi periodi storici) ma poi lasciano spazio a considerazioni personali per far emergere la tua capacità critica, a volte ti interrompono molto garbatamente se gli interessano cose particolari tra quello che hai detto

fanno domande di grammatica?
                non mi risulta, solo domande su metrica e figure retoriche in caso di poesie

il colloquio di inglese è un dialogo o ti fa parlare liberamente senza interromperti?
                prima ti fa parlare, poi ti fa qualche domandina però molto tranquilla, senza cattiveria per intenderci e accetta anche qualche strafalcione senza dire niente

quando parli di un argomento ti fanno dire tutto tutto o a un certo punto un pò rotti di scatole ti interrompono e passano alla materia successiva?
                se vedono che sai tutto alla perfezione ti interrompono e passano all'altra domanda o terminano proprio (molto soddisfatti )

nelle domande tipo di storia ti fanno domande non solo oggettive ma soggettive? quindi di ragionamento, opinioni sugli avvenimenti chiesti o ti fanno parlare senza far commentare?
                sia cose oggettive sia piccoli pareri personali che non guastano mai

per preparare l'educazione civica basta un libro da scuola superiore di diritto? o servono nozioni universitarie?
                no il libro basta e avanza, soprattutto vediti la costituzione

penso sia tutto

complimenti cmq
                ti soddisfano le mie risposte ?

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  una sola domanda: di storia stanno restando su otto e novecento?
                  dimmi di sì, ti pregoooooooooo
                  ti dico SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commenta

grazie mille

quindi fanno domande particolari e i miei dubbi rimangono... ossia che molto dipende dal libro di testo su cui studiamo...

speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da berenice472 Visualizza il messaggio
                      te lo dicono la sera al telefono o la mattina dopo
                      cara, approfitto della tua gentilezza: da quello che hai visto, quindi, fino alla sera non sai nemmeno se sei idoneo o meno (che alla fine è ciò che più mi ansieggia!)??

Commenta

Sto operando...
                      X