annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Manda una e-mail a Formazione dai Contatti (Contatti | FALBI Confsal)
    Già fatto!! Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Sì ricordo, ma parlavo unicamente dello scritto, tendo a separarlo per bene dall'orale
      Quando la Banca ha pubblicato sul suo sito le discipline da preparare per questo concorso, e quindi il programma di studio di ogni singola materia, ha inserito, immagino per raffronto, il programma della volta scorsa. Non c'è scritto MATEMATICA, in quello del 2002, così come non compare Italiano, Storia o altro, perchè hanno parlato di Cultura Generale, costituita dalla conoscenza di tutte le suddette materie (in quel caso scienze inclusa!), a livello scuola media inferiore .

Nel nostro le materie sono precise. Matematica ha una sua ragione di essere proprio come tutte le altre, con domande specifiche che non necessariamente prediligeranno la definizione all'operatività, propria della disciplina.
      Non è solo conoscenza quella matematica, è abilità. La mia opinione è che il numero di domande di logica matematica, informatica, italiano (che è la nostra lingua) potrebbero anche essere in numero superiore rispetto alle altre.

Commenta

ciao a tutti sono nuova!!!ank'io ho appreso notizia della mia ammissione!! su cosa verteranno i quiz???cosa si dice delle date dei test???grazie a ki mi risponderà.....

Commenta

Originariamente inviato da ady0782 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti sono nuova!!!ank'io ho appreso notizia della mia ammissione!! su cosa verteranno i quiz???cosa si dice delle date dei test???grazie a ki mi risponderà.....
          Volevo riprendere l'appunto di parvasedapta.. scorrete qualche pagina indietro, troverete tutte le risposte.

Commenta

ciao,
            le materie del concorso sono storia italiano geografia matematica ed. civica proramma scuola media sup.
            conoscenze di informatica e lingua
            per quanto riguarda le date probabile molto probabile settembre.

Commenta

Per le materie c'è scritto nel bando, comunque occorre prendere in considerazione gli attuali programmi di scuola media (italiano,storia,geografia,inglese,informatica,ed. civica..).

Per le date saranno comunicate entro questo mese nella Gazzetta ufficiale. Se non ci sono posticipi molto probabilmente luglio.Altrimenti bisogna vedere a quando slitteranno (si spera settembre)

Commenta

Studiate, che la concorrenza non è così agguerrita come farebbe presagire il numero degli ammessi.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                  Volevo precisare una cosa sulle nozioni di informatica e di inglese: io credo che non siano legate al programma delle medie ma costituiscano un blocco a parte, altrimenti sarebbero state inserite nel punto A) del programma dove appunto sono specificate le materie della scuola secondaria inferiore!
                  Penso che la precisazione sia dovuta al fatto che le scuole medie inferiori possono avere una certa autonomia per le materie diciamo non "classiche". Inoltre c'è da dire che il bando, si riferisce al tipo di preparazione che viene fornita attualmente, ma in sostanza si rivolge a persone che hanno fatto le medie 10, 20, 30 anni fa, quando non si studiava necessariamente inglese, informatica non esisteva come materia.....In definitiva credo che per evitare equivoci abbiano specificato "attuali programmi" e precisato le materie che potevano essere al confine o "discutibili" così, in nome della chiarezza, saranno decisamente al sicuro da qualsiasi obiezione!

Ad ogni modo se la questione è il livello delle domande di informatica o di lingua, beh, dubito che si pretenda un hacker inglese!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Studiate, che la concorrenza non è così agguerrita come farebbe presagire il numero degli ammessi.
                    Perchè dici così Cugino di Alf?

Commenta

circa 17.000 partecipanti....non è agguerrita?

Commenta

Sto operando...
                      X