Originariamente inviato da falbi-confsal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioSì ricordo, ma parlavo unicamente dello scritto, tendo a separarlo per bene dall'orale
Nel nostro le materie sono precise. Matematica ha una sua ragione di essere proprio come tutte le altre, con domande specifiche che non necessariamente prediligeranno la definizione all'operatività, propria della disciplina.
Non è solo conoscenza quella matematica, è abilità. La mia opinione è che il numero di domande di logica matematica, informatica, italiano (che è la nostra lingua) potrebbero anche essere in numero superiore rispetto alle altre.
Commenta
-
Originariamente inviato da ady0782 Visualizza il messaggiociao a tutti sono nuova!!!ank'io ho appreso notizia della mia ammissione!! su cosa verteranno i quiz???cosa si dice delle date dei test???grazie a ki mi risponderà.....
Commenta
-
Originariamente inviato da ady0782 Visualizza il messaggiociao a tutti sono nuova!!!ank'io ho appreso notizia della mia ammissione!! su cosa verteranno i quiz???cosa si dice delle date dei test???grazie a ki mi risponderà.....
ciao,
le materie del concorso sono storia italiano geografia matematica ed. civica proramma scuola media sup.
conoscenze di informatica e lingua
per quanto riguarda le date probabile molto probabile settembre.
Commenta
-
Per le date saranno comunicate entro questo mese nella Gazzetta ufficiale. Se non ci sono posticipi molto probabilmente luglio.Altrimenti bisogna vedere a quando slitteranno (si spera settembre)
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggioVolevo precisare una cosa sulle nozioni di informatica e di inglese: io credo che non siano legate al programma delle medie ma costituiscano un blocco a parte, altrimenti sarebbero state inserite nel punto A) del programma dove appunto sono specificate le materie della scuola secondaria inferiore!
Ad ogni modo se la questione è il livello delle domande di informatica o di lingua, beh, dubito che si pretenda un hacker inglese!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioStudiate, che la concorrenza non è così agguerrita come farebbe presagire il numero degli ammessi.
Commenta
Commenta