annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma si parla di NOZIONI DI INFORMATICA.... E non informatica secondo il programma delle medie!!!
    Infatti e' in un punto a parte, e NON nelle materie elencate al punto uno!!!

Commenta

Qui si parla di Sotia dell'Informatica quando per esempio non si sa come si possa impararare o anche solo ripassare quasi 2000 anni storia....
      BOH!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        Al contrario tuo, io temo il letterato. Se hai fatto una buona scuola superiore, non importa se classica o scientifica, alle domande di matematica rispondi, e se anche non riesci subito, puoi sempre provare a ragionare in seguito così come per la logica.
        Per la storia, invece, il ragionamento è assai + limitato e in molti casi rispondi correttamente solo se la sai, senza chissà quale possibilità di arrivarci. Idem per la letteratura (anni di nascita/di morte, origini, città natali, numero di sonetti, componimenti date di pubblicazioni.......) Mi vengono mille esempi in mente. Le altre materie non le analizzo sennò mi deprimo troppo!
        non posso che sottoscrivere..
        alle domande di logica se non sei deficiente ci arrivi, mafari noi ingegneri siamo un pelino più avvantaggiati perchè (almeno per me) in molti esami ho dovuto affrontare domande in cui ci si poteva arrivare solo con la logica e non con la memoria.. cosi per la matematica visto che noi ing dovremmo imparare a fare i conti a mente e velocemente..
        ma, se consideriamo tutto, questi sono vantaggi minimi, le domande di matematica e logica sono una minoranza, la maggior parte delle domande (sia per lo scritto che per l'orale) tipo storia, geografia, italiano, educazione civica, etc, etc sicuramente vedono in vantaggio chi ha fatto studi umanistici.. è vero che la storia si può sempre imparare ma poichè il tempo è poco è sicuramente in vantaggio chi queste materie le ha trattate direttamente o indirettamente per anni..
        sempre e comunque IMHO

Commenta

Originariamente inviato da diego86 Visualizza il messaggio
          qui si parla di sotia dell'informatica quando per esempio non si sa come si possa impararare o anche solo ripassare quasi 2000 anni storia....
          Boh!!!

lo so diego86.................... Mi sono limitata, anche se altri l avevano gia fatto, solamente a rispondere ad una domanda posta nei post precedenti........................................ ...................

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            non posso che sottoscrivere..
            alle domande di logica se non sei deficiente ci arrivi, mafari noi ingegneri siamo un pelino più avvantaggiati perchè (almeno per me) in molti esami ho dovuto affrontare domande in cui ci si poteva arrivare solo con la logica e non con la memoria.. cosi per la matematica visto che noi ing dovremmo imparare a fare i conti a mente e velocemente..
            ma, se consideriamo tutto, questi sono vantaggi minimi, le domande di matematica e logica sono una minoranza, la maggior parte delle domande (sia per lo scritto che per l'orale) tipo storia, geografia, italiano, educazione civica, etc, etc sicuramente vedono in vantaggio chi ha fatto studi umanistici.. è vero che la storia si può sempre imparare ma poichè il tempo è poco è sicuramente in vantaggio chi queste materie le ha trattate direttamente o indirettamente per anni..
            sempre e comunque IMHO
            Però un ingegnere che ha fatto il classico o lo scientifico penso che abbia una preparazione abbastanza completa...
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
              Al contrario tuo, io temo il letterato. Se hai fatto una buona scuola superiore, non importa se classica o scientifica, alle domande di matematica rispondi, e se anche non riesci subito, puoi sempre provare a ragionare in seguito così come per la logica.
              Per la storia, invece, il ragionamento è assai + limitato e in molti casi rispondi correttamente solo se la sai, senza chissà quale possibilità di arrivarci. Idem per la letteratura (anni di nascita/di morte, origini, città natali, numero di sonetti, componimenti date di pubblicazioni.......) Mi vengono mille esempi in mente. Le altre materie non le analizzo sennò mi deprimo troppo!
              è verissimo.. hai proprio ragione Nefertiti.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Però un ingegnere che ha fatto il classico o lo scientifico penso che abbia una preparazione abbastanza completa...
                se proviene dal classico sicuramente, ios tudiavo dai libri di mia sorella a volte( liceo classico..)

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  falbi io sono proprio il "prototipo" di cui parli (scientifico 100/100 + ingegneria informatica vecchio ordinamento 108/110) ma sinceramente non sono molto tranquillo perchè come ho avuto modo di dire secondo me il livello dei partecipanti è molto alto, quasi tutti laureati e molti in materie umanistiche i quali secondo me sono globalmente un pelino piu avvantaggiati rispetto a noi. poi in realtà molte persone in gamba anche non laureate potrebbero sicuramente dire la loro come dicevo prima per la questione della curiosità personale..
                  io mi accontenterei di essere l'ultimo degli idonei e pur di passare accetterei di essere chiamato tra 6 anni !!

Commenta

falbi io sono proprio il "prototipo" di cui parli (scientifico 100/100 + ingegneria informatica vecchio ordinamento 108/110) ma sinceramente non sono molto tranquillo perchè come ho avuto modo di dire secondo me il livello dei partecipanti è molto alto, quasi tutti laureati e molti in materie umanistiche i quali secondo me sono globalmente un pelino piu avvantaggiati rispetto a noi. poi in realtà molte persone in gamba anche non laureate potrebbero sicuramente dire la loro come dicevo prima per la questione della curiosità personale..
                    io mi accontenterei di essere l'ultimo degli idonei e pur di passare accetterei di essere chiamato tra 6 anni !!
                    Quoto e sottoscrivo, al massimo possiamo avere la tranquillità di non passare! Però c'e' una cosa positiva: al test ci saranno Mooolte fanciulle

Commenta

Secondo me i partecipanti al concorso saranno grosso modo quanti quelli del 2003 (8.000). Al massimo un migliaio in più...
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X