annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
    Ecco visto che parli di programmi ministeriali..sai per caso dove trovarli? io ho guardato sul sito dell'istruzione ma non riesco a trovare il link dove ci sono i programmi...se lo sai e e me lo scrivi mi fai un grandissimo favore:-)
    Li ho cercati anch'io, ma ho avuto enormi difficoltà.
    Ho trovato più che altro gli obiettivi da raggiungere, ma nulla riguardo allo specifico delle cose da studiare..

Commenta

Originariamente inviato da angy80 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi
      son nuova del forum, anch' io ho passato la preselezione e vi ringrazio per le prezione informazioni che state fornendo. Domanda: Secondo voi quanto tempo ci daranno per svolgere i quiz? Un grosso in bocca al lupo a tutti e si torna a studiar
      ciao ben arrivata!!!
      Nei post precedenti si diceva 95 domande in due ore!!! Speriamo.... In precedenti concorsi gli altri hanno detto che ci son state 100 domande in 1 ora!!! :-((

Commenta

Originariamente inviato da stefy29 Visualizza il messaggio
        ciao ben arrivata!!!
        Nei post precedenti si diceva 95 domande in due ore!!! Speriamo.... In precedenti concorsi gli altri hanno detto che ci son state 100 domande in 1 ora!!! :-((
        100 domande in un'ora credo sia impossibile!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
          100 domande in un'ora credo sia impossibile!!!
          Se fate riferimento al concorso Mibac, è vero, c'erano 100 domande da fare in un'ora ma c'è pure da dire che appartenevano tutte a batterie di test che il ministero aveva messo a disposizione un mese prima.

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
            Li ho cercati anch'io, ma ho avuto enormi difficoltà.
            Ho trovato più che altro gli obiettivi da raggiungere, ma nulla riguardo allo specifico delle cose da studiare..

una mia cugina insegnante delle elementari aveva un libretto che consegnano alle insegnanti dove ci son le indicazioni nazionali sia per la scuola primaria sia per quella secondaria di primo grado. Le ho cercate in internet e ci sno pure e son quelle a cui mi riferisco io. Programmi dettagliati nn credo esistano, ma c son solo queste indicazioni.ciaoooooooooooooooooooooooo la rivoluzione francese mi aspetta o meglio robespierre mi aspettaaaaaaaaaaaaa
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da RICCIOLINA80 Visualizza il messaggio
              una mia cugina insegnante delle elementari aveva un libretto che consegnano alle insegnanti dove ci son le indicazioni nazionali sia per la scuola primaria sia per quella secondaria di primo grado. Le ho cercate in internet e ci sno pure e son quelle a cui mi riferisco io. Programmi dettagliati nn credo esistano, ma c son solo queste indicazioni.ciaoooooooooooooooooooooooo la rivoluzione francese mi aspetta o meglio robespierre mi aspettaaaaaaaaaaaaa
              per quel poco di esperienza di insegnamento che ho, posso dire che il file che hai allegato è quello che utilizzano gli insegnanti per fare la programmazione. E' la base che utilizzano e adeguano al libro di testo. Non penso che si possa trovare nulla di più dettagliato.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                per quel poco di esperienza di insegnamento che ho, posso dire che il file che hai allegato è quello che utilizzano gli insegnanti per fare la programmazione. E' la base che utilizzano e adeguano al libro di testo. Non penso che si possa trovare nulla di più dettagliato.
                ma quindi, teoricamente, una prof può anche decidere di non fare Leopardi o Manzoni o Verga...???

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio

si, infatti lo immaginavo....va be cmq alla fine ho sfogliato i vari libri, ma ancora nn tutti, e a parte qualche argomento si deve far quasi tutto il libro di testo delle varie materie.

Commenta

ma quindi, teoricamente, una prof può anche decidere di non fare Leopardi o Manzoni o Verga...???
                    non ti so dare una risposta esaustiva per italiano (io insegno inglese), però forse l'insegnante di italiano delle medie può scegliere i testi di letteratura da proporre in base agli obiettivi generali da conseguire (ad es. riconoscere il discorso indiretto). So per certo che per le superiori c'è l'obbligo di rispettare le correnti letterarie inserite nelle indicazioni, ma poi il docente ha la facoltà di scegliere i testi migliori. Va da sè che non si può fare il verismo senza Verga.

Commenta

ma quindi, teoricamente, una prof può anche decidere di non fare leopardi o manzoni o verga...???

nelle indicazioni nazionali nn sn specificati gli autori da fare, quindi secondo me in teoria potrebbe decidere di non farli, ma ovviamente è un mio parere. Ma noi cmq dobbiamo farli almeno in linea generale perche nei libri dei miei alunnetti gli autori ci sono o meglio c è la biografia piu una loro poesia o brano tratto da una loro opera.e poi ci sono le varie correnti letterarie.

Commenta

Sto operando...
                      X