annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    Bravo. In realtà mi scuso per la (apparente) animosità che luix ha potuto leggere nelle nostre repliche. Io non sono un V.A. e non ho mai lavorato in Filiale, quindi ho meno titolo a parlare. Quello che posso dire è che i v.a. che lavorano con me a Roma hanno ricordi della Filiale come di un posto in cui si faceva un lavoro dignitoso ma operativo (cioè sportello, contazione, ecc.). Insomma, facevano gli impiegati, con in più compiti dei commessi che però dall'inizio di aprile in pratica sono scomparsi. Altri che conosco - che per scelta erano voluti andare a Milano, che è una piccola amministrazione centrale - hanno lavorato in uffici di vigilanza a fianco dei Coadiutori (supervisione, non quella armata!!) e hanno continuato a farlo venuti a Roma. Infine, se, dopo i due anni di Filiale, verrete a Roma, avrete la possibilità di fare tanti lavori diversi (quanto diverse sono le cose che fa una BCN).
    C'è poi chi sta peggio, e questo è sicuro. In questo senso vi consiglio di chiedere di andare in filiali grandi, che sono di solito ambienti + stimolanti anche professionalmente.

    Detto questo (e chiuso spero l'argomento noioso!!!) auguro a luix di cambiare capi, lavoro e filiale: se vuole a roma lo aspettiamo a braccia aperte!

    scuasa lupman,

    perchè da aprile sono scomparsi?

    Commenta


      Scusate un'altra delle mie domande inutili e di quelle che veramente non ha senso farsi..però vorrei chiedervi giusto per curiosità, se uno risultasse idoneo per questo concorso..potrebbe cmq partecipare anche all'altro? e se magari l'altro concorso inizia qando ancora non sono usciti i risultati di idoneità del primo, può cmq tentarlo? vabbè..scusate se me la sviaggio con il cervello, ma sono una persona molto curiosa e se mi vengono delle domande, ho bisogno di soddisfarle con delle risposte! di nuovo buona giornata!

      Commenta


        Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
        se uno risultasse idoneo per questo concorso..potrebbe cmq partecipare anche all'altro?
        Sì, si possono tentare entrambi i concorsi. I concorsi esterni sono aperti agli interni, agli esterni ed anche a chi ha superato le prove e non ha ancora preso servizio. Gli interni non godono di alcuna preferenza nei concorsi esterni. Superare il concorso significa non dover attendere i tempi per il passaggio ad Assistente né anzianità+esame per il passaggio a Coadiutore.
        E a proposito dei compiti dei commessi (che in mancanza di commessi sono svolti dai vice assistenti), da qualche mese alcune funzioni sono state attribuite ai Carabinieri e quindi i relativi compiti non sono più svolti né dai commessi né da altri dipendenti.

        Commenta


          Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          Sì, si possono tentare entrambi i concorsi. I concorsi esterni sono aperti agli interni, agli esterni ed anche a chi ha superato le prove e non ha ancora preso servizio. Gli interni non godono di alcuna preferenza nei concorsi esterni. Superare il concorso significa non dover attendere i tempi per il passaggio ad Assistente né anzianità+esame per il passaggio a Coadiutore.
          E a proposito dei compiti dei commessi (che in mancanza di commessi sono svolti dai vice assistenti), da qualche mese alcune funzioni sono state attribuite ai Carabinieri e quindi i relativi compiti non sono più svolti né dai commessi né da altri dipendenti.
          anche a me interessava la domanda posta da selene80!grazie mille della risposta cugino di alf!effettivamente non sarebbe male tentarli entrambi..risparmiando 6 anni per passare poi ad assistente..ma quando dovrebbe uscire il concorso ad assistente secondo voi?

          Commenta


            sconti da feltrinelli

            vlevo portare alla conoscenza di tutti il fatto che i giorni
            4 - 5 - 6 giugno
            alla feltrinelli
            se si fa una tessera del costo di 3 euri
            se acquisti almeno 3 libri
            si ha lo sconto del 30% su TUTTI I LIBRI CHE SI ACQUISTANO (tranne quelli gia' in promozione)
            credo sia una buona occasione per acquistare il noto testo per la preparazione a questo concorso
            sn stato a quello di Roma zona colli albani stamattina e ce l'hanno e mi hanno confermato che lo sconto vale su tutti i libri (tranne quelli gia' in promozione )
            saluti
            alessandro
            p.s.:non so se qst messaggio violi le regole del forum, spero di no. se fosse cosi' me ne scuso in anticipo grazie

            Commenta


              scusate per chi sta studiando dal materiale falbi-confsal, secondo voi è troppo riduttivo? grazie a chi risponderà

              Commenta


                Per favore mi risponda chi ha affrontato l'orale: di geografia è sufficiente studiare i continenti oppure è facile che facciano domande specifiche sui singoli stati? Tipo: mi parli della Germania...mi parli del Brasile....panico, ma come si fa a ripassare tutto in poco tempo in modo da saper spiccicare due parole in fila?

                Commenta


                  Originariamente inviato da dudamia75 Visualizza il messaggio
                  Per favore mi risponda chi ha affrontato l'orale: di geografia è sufficiente studiare i continenti oppure è facile che facciano domande specifiche sui singoli stati? Tipo: mi parli della Germania...mi parli del Brasile....panico, ma come si fa a ripassare tutto in poco tempo in modo da saper spiccicare due parole in fila?
                  non entrare nel panico, per cosi' poco, visto che non volevano sapere cose specifiche, volevano solo che io gli dicessi che il Peru' ha la caratteristica di essere quasi totalmente montuoso; lo sventurato, haimé, non rispose.(w il '75)

                  Commenta


                    Salve a tutti, ho letto un paio di pagine di questo forum e devo complimentarmi per la civiltà e lo spirito di collaborazione che lo contraddistingue! Anch'io sono uno tra i tanti aspiranti V.A. col groppo in gola che, dopo aver conseguito una laurea con lode e perfino un dottorato di ricerca, si ritrova adesso a concorrere per un posto che, per quanto dignitosissimo, non rispecchia di certo le aspettative di chi ha dedicato la propria vita allo studio ed alla ricerca! Ciò nondimeno mi sono messo all'opera ed ho acquistato il manuale della Simone che mi sento di consigliare a tutti voi, anche perchè fornisce un tipo di preparazione "nozionistica" che potrebbe tornare utile anche per l'altro concorso di assistente. A proposito, se ne hanno notizie? Grazie e buon lavoro a tutti!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da blast Visualizza il messaggio
                      scusate per chi sta studiando dal materiale falbi-confsal, secondo voi è troppo riduttivo? grazie a chi risponderà
                      guarda il materiale della falbi è buono, però se ti posso dare un consiglio, fai riferimento anche al testo della simone, perchè l' sono trattati tutti gli argomenti.. così vai sul sicuro! almeno io così sto facendo..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X