annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mike85 Visualizza il messaggio
    mary concordo con te.. in più non ho capito il ragionamento della 48..io pensavo che i numeri si riferissero alla quantità di lettere quindi avevo risposto a4..invece è b5..potresti spiegarmi il perchè? a domani..notte a tutti
    numero delle consonanti:
    avio V 1
    falce FLC 3
    basito BST 3
    casentino CSNTN 5

Commenta

si, però adesso non cominciamo a litigare perchè non se ne esce più... per favore.
      allora ricapitolando:
      sul forum dei 220 cio sono parecchi dei questionari somminsitrati ai 220: non mi dite che non li trovate perchè CI SONO!
      sul forum di Napoli ci sonto TUTTI E DICO TUTTI I TEST RIPAM CHE VOLETE!!
      e cercando su altri forum trovate una infinità di test per tutte le tipologie.
      cercateli perchè ci sono.
      e speriamo con questo di aver chiuso l' argomento.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        ragazzi per quanto copncerne la tipologia di quiz i ragazzi di napoli che mi aiutano nella preparazione insistono dicendo che al 99% saranno sempre le 3 tipologie dei Ripam
        al contrario ieri ho svolto 1 questionario assegnato al concorso per assistente ed é andato molto bene: non faccio alcuna fatica anzi...meglio dei ripam
        (...omissis...)
        a dopo
        Mich
        grazie di aver confermato quello che pensavo, anche secondo me sarà la tipologia degli altri anni... d'altro canto la prima prova ha ricalcato le prove precedenti ... è naturale che si da uno sguardo anche alle altre tipologie... al concorso da diplomati non potevano dare i quiz stile funzionari sono più difficili....
        grazie, se vuoi condividere del materiale te ne sarei grata! un bacio

Commenta

Originariamente inviato da paride17
          E' online Mich? Quanto costa?
          300 euro

Commenta

Qualcuno ha parlato di un corso della Simone? Potreste dirmi come si svolge, quando inizia e dura e quanto costa? Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!!! No ci sono anche io per la seconda!!! Solo che ho iniziato un nuovo lavoro e in piu devo iniziare a sudiare per l'esame d'avvocato ... Insomma... Saranno mesi non facili!!!!!
              ehi fremcy che piacere rileggerti! volevo ancora ringraziarti per la tua assistenza alle correzioni emiliane...
              ci hai fatto fare un bel sospiro di sollievo quel giorno! cmq da avvocato ti consiglio di non ammazzarti poi
              troppo per gli orali....prepara bene questa invece che almeno ti darà uno stipendio un domani....e grazie
              anche a micasas per le info sulla seconda prova, anch'io credo che siano i classici ripam ed avevo intenzione
              la prossima settimana di andare ad informarmi meglio in qualche sede....se mi diranno qualcosa!

Commenta

‎14 21 49 +
                9 12 21 -
                5 10 25 -
                6 9 9 +

... soluzioni 18 27 81
                3 5 15
                10 20 25
                7 21 14
                6 9 12

Voi come la risolvereste?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  ‎14 21 49 +
                  9 12 21 -
                  5 10 25 -
                  6 9 9 +

... soluzioni 18 27 81
                  3 5 15
                  10 20 25
                  7 21 14
                  6 9 12

secondo me la soluzione è: 18 27 81
                  ragionamento: I numero pari, II e III dispari e ultimo numero un quadrato

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    ‎14 21 49 +
                    9 12 21 -
                    5 10 25 -
                    6 9 9 +

... soluzioni 18 27 81
                    3 5 15
                    10 20 25
                    7 21 14
                    6 9 12

la soluzione è la A
                    la radice quadrata del III numero x 2 = I numero
                    la radice quadrata del III numero x 3 = II numero

Commenta

Ciao Ragazzi...anche io penso che i quiz della seconda prova saranno della stessa tipologia del precedente concorso...guardando l'excursus delle ultime prove 2009/2008/2006 ho notato le tre tipologie non mutano...secondo me, paragonare questa prova a quella dei 220 assistenti è sbagliato..sia per la differente qualifica che per il titolo di studio...in particolare mi stavo esercitando sulle tabelle e percentuali..diciamo ke la logica di base è la medesima quasi per tutti, ma ce ne sn alcuni dove la complessità di calcolo rende davvero troppo impegnativo, a livello di tempo, provare a risolverli...è ovvio che bisogna effettuare una cernita nelle domande da rispondere, in sede di prova...al riguardo, il meccanismo di detrazione dei punteggi della seconda prova, è la medesima di quella della prima prova?

Commenta

Sto operando...
                      X