annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    300 euro
    non poco direi....
    ma in che consiste?

    Commenta


      Ragazzi ma a voi funzione "autovalutazione on line" del sito RIPAM?

      Commenta


        ragazzi allora chi mi aiuta a capire domada 66 delle critico numeriche ripam- mi sto scervellando da un ora - allora la domanda dice a quanto ammonta l'importo totale delle gomme ordinate al netto dell'iva?? rispoata 15,36
        le gomme sono 10
        il prezzo per una singola è1,60
        a questo dobbiamo applicare lo sconto del 4%
        io moltiplico 10 per 1,60 = 16 poi applico il 4% di sconto cioè calcolo il 4% di 16 e poi lo sottraggo a 16 e mi trovo. 15.36
        ma non mi torna perchè la domanda dice al netto dell' iva quindi secondo la mia logica mi dovrei calcolare l'iva è sottrala dall'importo. ma facendo cosi non mi troverei. chi mi può chiarire questo dubbio???????????????? al netto dell'iva significa senza iva. scusate la mia ignoranza ma di matematica non ci capisco nullla. grazie mille a chiunque voglia chiarimi questo dubbio.

        Commenta


          non buttate denaro con i corsi.
          io senza fare alcun corso,ho passato agevolmente la prova per i 220 assistenti e quella per funzionari.
          non è un superconcorso questo!

          Commenta


            Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            ragazzi allora chi mi aiuta a capire domada 66 delle critico numeriche ripam- mi sto scervellando da un ora - allora la domanda dice a quanto ammonta l'importo totale delle gomme ordinate al netto dell'iva?? rispoata 15,36
            le gomme sono 10
            il prezzo per una singola è1,60
            a questo dobbiamo applicare lo sconto del 4%
            io moltiplico 10 per 1,60 = 16 poi applico il 4% di sconto cioè calcolo il 4% di 16 e poi lo sottraggo a 16 e mi trovo. 15.36
            ma non mi torna perchè la domanda dice al netto dell' iva quindi secondo la mia logica mi dovrei calcolare l'iva è sottrala dall'importo. ma facendo cosi non mi troverei. chi mi può chiarire questo dubbio???????????????? al netto dell'iva significa senza iva. scusate la mia ignoranza ma di matematica non ci capisco nullla. grazie mille a chiunque voglia chiarimi questo dubbio.
            Ma nooooo, non devi sottrarre niente. Al netto dell'iva significa senza aggiungere l'iva, devi fermarti al calcolo che hai fatto.

            Commenta


              Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Ma nooooo, non devi sottrarre niente. Al netto dell'iva significa senza aggiungere l'iva, devi fermarti al calcolo che hai fatto.
              concordo al 101%

              Commenta


                ok grazie mille a tutti, e grazie a micasas per la veloce risposta.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Micasas
                  vai sul sito della simone sezione corsi li c'e tutto
                  Effettivamente sembra mirato, sono indeciso anch'io ...

                  Commenta


                    ho visto che Olim ha eliminato i messaggi degli sponsor..pazienza.

                    ps ora sto simulando tutte le tipologie RIPAM con il programmino di Napoli sono sulle 64 esatte e 16 errate in 30 minuti
                    a domani
                    Mich

                    Commenta


                      Ciao Mich, ciao a tutti! sono nuova del forum....vorrei chiederti dove si trova questo programmino per le simulazioni Ripam? si può scaricare da qualche sito o è direttamente on line? grazie...
                      ho letto tutti i post di questa discussione, ho travato tutto molto interessante, grazie mille a tutti, spero anche io di dare il mio contributo.
                      vorrei chiedervi anche info sui quiz che circolavano per il concorso alla regione puglia, mi sembra di aver visto il link da qualche parte in questa discussione (o forse in altre, mi sto confondendo) e l'ho riletta tutta ma nn l'ho trovato... qualcuno può aiutarmi ripostandolo cortesemente? possono essere utili per esercitarsi?
                      Grazie Mich e grazie a tutti gli altri che mi risponderanno, buon pomeriggio e buono studio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X