annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
    mi stavo chiedendo la stessa cosa..io ho provato a fare qualche quiz on line e c'è la correzione automatica...ma nn riesco a trovare le soluzioni ai quesiti da stampare
    per i ripam non esistono soluzioni ufficiali ma nei post del concorso 2009 trovate quelle postate dai partecipanti di allora che collaboravano tra loro

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
      per i ripam non esistono soluzioni ufficiali ma nei post del concorso 2009 trovate quelle postate dai partecipanti di allora che collaboravano tra loro

ok, grazie!

Commenta

Salve a tutti, qualcuno sa risolvere queste serie numeriche (indicando anche il ragionamento) ?

1)
        1 10 37 118 ?

A: 361 B: 261 C: 300 D:351 E: 360

2)
        2 4 9 ? 43

A: 20 B: 18 C: 27 D: 19 E: 13

Commenta

allora la prima è 361(1+3 alla seconda è 10);(10+tre all terza è 27);(27+ tre alla quarta è 118);(118+tre alla quinta è 361)_tosta xò!!!
          la seconda è 20(2*2+0 è 4),(4*2+1 è 9),(9*2+2 è 20), (20*2+3 è 43).....................

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
            allora la prima è 361(1+3 alla seconda è 10);(10+tre all terza è 27);(27+ tre alla quarta è 118);(118+tre alla quinta è 361)_tosta xò!!!
            la seconda è 20(2*2+0 è 4),(4*2+1 è 9),(9*2+2 è 20), (20*2+3 è 43).....................
            Bravo, sono i primi ripam che trovo con questo tipo di soluzioni !

Commenta

ragazzi ciao a tutti.. sono nuovo del forum e, se non sarò scalzato in graduatoria dai residenti nei comuni ahimè terremotati, dovrei anch'io sostenere la seconda prova..ho avuto giusto il tempo di spulciare tutti (e dico TUTTI!!!) i post precedenti per trovare già molto materiale su cui esercitarmi..perciò volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, siete stati grandi! spero da adesso (visto che mi sono messo "in pari" con le pagine della discussione) di poter partecipare e confrontarmi anch'io con tutti voi..

Commenta

ah ah ah!!!brava..sono una femminuccia!!!!vabbè bisogna ragionarci..il cavolo che ti frega è il tempo!!!

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                  Scusa paralarabia...ma perchè 3 alla terza + 10 fa 27?

Commenta

Ciao a tutti,
                    come il buon mike ,anche io ,terremotati permettendo, sono ammessa alla 2 prova
                    Dal week mettero a disposizione materiale riguardante esercizi RIPAm e altri..riguardante i trucchetti e le tecniche di risoluzione dei quiz matematici e logici piu ostici...
                    a presto
                    Mich

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                      Scusa paralarabia...ma perchè 3 alla terza + 10 fa 27?
                      Daniela
                      penso che paralabia volesse intendere che 27 é il risultato di 3 alla terza e che poi il 27 si sommi a 10...
                      saluti
                      Mich

Commenta

Sto operando...
                      X