annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e quindi la risp quale sarebbe tra
    a 213

b 78
    c 313
    d 55
    e103

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      prime 10 prova 2008

1 d secondo me è A perchè la domanda chiede l'effetto del nuovo cambio euro dollaro ed il testo dice chairamente che ha favorito la riduzione dei prezzi.
      2 c
      3 e io dico C il testo dice che nel Regno unito i portatili arrivano al 70% dei prodotti consumer
      4 c
      5 d secondo me è E non si dice da nessuna parte che ha fatto raddoppiare le vendite, le ha fatte aumentare me non raddoppiare.
      6 d
      7 b
      8?? risposta B calcola il 9% di 1000 (importaz) ed il 13% di 2000(esportaz) e fai la differenza 90-260=170
      9a
      10 c

abbiamo 80 min per 80 domande..vi prego ditemi di NOOO!!
      in rosso ci sono le mie osservazioni.
      per quanto riguarda il tempo 80 min per 80 domande cioè 1 minuto a domanda è un lusso...

Commenta

a 213

b 78
        c 313
        d 55
        e103
        non c'entrano i quadrati, a partire dal terzo numero somma i 2 precedenti quindi la rispsota 144+169=313

Commenta

ma le soluzione della prova 2008 ci sono?

Commenta

e appunto come giustifichi 119 che potrebbe essere 10 al quadrato più 19
            e una delle soluzioni..

Commenta

e una delle soluzioni..

forse non mi sono spiegata:
              119+25=144
              25+144=169
              144+169=313
              sono già giustificati.
              il legame tra i primi 2 è il 3 numero dato dalla loro somma.
              il fatto che alcuni siano quadrati è solo una coincidenza.

a 213

b 78
              c 313
              d 55
              e103
              e poi tra le soluzioni non ci sono quadrati mi sembra

Commenta

bisogna vedere in vecchi topic..ma tu impieghi molto tempo?? a me non capita mai, se no in rari casi, di riuscire a risp in 1 minuto..

Commenta

bisogna vedere in vecchi topic..ma tu impieghi molto tempo?? a me non capita mai, se no in rari casi, di riuscire a risp in 1 minuto..
                  ci riesci parimpampù, è solo questione di allenamento, alla fine con l'esercizio il legame lo trovi al volo! solo guardandoli.
                  per quanto riguarda il tempo al concorso per gli assistenti hanno data 50 domande per 40 min, credi veramente che a voi daranno 1 min a domanda? io ne dubito.

Commenta

e una delle soluzioni..
                    ma le soluzioni ci sono? a dir la verità non le ho cercate, tu sai se sono allegate?

Commenta

Io non le trovo da nessuna parte,
                      se le trovo te lo dico!buon lavoro e speriamo bene...
                      io non so se c è mai stato qualcuno che è riuscito a terminate la prova per intero...
                      ma quanti accederanno al tirocinio?? Alla II in lombardia 1ooo più ex equo..al tirocinio???

Commenta

Sto operando...
                      X